HomeCronacaJorit completa il murale su Ilaria Cucchi e a Napoli spunta il suo volto da guerriera

Jorit completa il murale su Ilaria Cucchi e a Napoli spunta il suo volto da guerriera

Murale Ilaria Cucchi

Completato a Napoli il murale dedicato a Ilaria Cucchi e realizzato da Jorit proprio il giorno in cui la verità sulla vicenda del fratello è stata rivelata

“Non poteva esserci giorno migliore per terminare questo murales” questo il commento pubblicato sulla pagina  Facebook di ‘Napoli Direzione Opposta’ sul completamento del Murale di Jorit a Napoli e rappresentante il volto di Ilaria Cucchi nelle vesti di guerriera. L’opera infatti è stata ultimata proprio il giorno in cui è arrivata la svolta definitiva sulle indagini riguardanti la morte del fratello che hanno significato per la donna nove anni di incessante battaglia.

Il murale, che riprende il tema di molte opere di Jorit in giro per la città, rappresenta il viso della donna come guerriera ed è ora possibile vederlo nel quartiere Arenella, in via Ottavio Caiazzo. A commissionarlo è stata la cooperativa “La locomotiva” nell’ambito di un progetto che coinvolge anche le scuole.

L’opera è stata completata proprio il giorno della svolta processuale grazie alla quale è finalmente venuta alla luce una volta e per tutte la verità sulla morte del fratello di Ilaria Cucchi, Stefano, grazie alla confessione di un carabiniere che fu testimone del pestaggio.

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags