Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018 | 13 consigli

Pubblicato 
venerdì, 12/10/2018
Di
Fabiana Bianchi
Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018

Abbraci gratis, visite guidate, aperture straordinarie e tanto altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018.

I nostri nuovi consigli sugli eventi gratuiti a Napoli per farvi trascorrere un bellissimo weekend senza mettere mano al portafoglio e divertirvi con tante iniziative. Nel fine settimana dal 12 al 14 ottobre 2018 ci sono visite guidate, aperture straordinarie, film, cosplayer, abbracci gratis e una festa con giochi e sport.

Nell'ex Nato di Bagnoli parte "Bagnoli in festa" con eventi per bambini, burattini, sport e laboratori, ma le famiglie si possono divertire anche con il Fantasy Day tra cosplay e fumetti. Tra gli eventi culturali, a bbiamo le visite guidate alle Terme Romane di via Terracina, la Domenica di Carta con le aperture straordinarie delle biblioteche, le Giornate Fai d'Autunno e l'apertura della Reggia di Carditello.

A Teano torna la golosa Festa del cioccolato artigianale, mentre al Teatro Augusteo ci sono tanti film di arte contemporanea gratuiti. Nel centro storico ci sono anche gli abbracci gratis.

Ecco i particoli sugli eventi gratuiti a Napoli nel weekend.

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Eventi culturali

Visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli tra antichi ambienti e mosaici

visite guidate gennaio 2018 alle terme di via terracina a napoli

Nuove visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli per ammirare affascinanti mosaici e antichi ambienti.

Ritornano gli appuntamenti con le visite guidate gratuite nelle Terme Romane di via Terracina a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e questa volta si svolgeranno sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre 2018.

Informazioni su Visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli tra antichi ambienti e mosaici:

Dove: Terme Romane di via TerracinaQuando:
  • Sabato 13 ottobre 2018 Ore: 16:00 / 17:00
  • Domenica 14 ottobre 2018 Ore: 10:00 / 12:00
Prezzo: gratuito

Domenica di Carta 2018 a Napoli con biblioteche ad ingresso gratuito

biblioteca Nazionale Napoli

Alcune biblioteche saranno aperte gratis al pubblico in occasione della Domenica di Carta 2018, che si terrà anche a Napoli.

Il¬†Ministero per i Beni e le Attivit√†¬†Culturali¬†promuove una nuova edizione di¬†Domenica di Carta 2018, l'evento che prevede l'apertura di Biblioteche e Archivi statali in giro per l'Italia. L'iniziativa si svolger√†¬†domenica 14 ottobre 2018 e coinvolger√† anche due biblioteche tra le pi√Ļ famose di¬†Napoli.

Informazioni su Domenica di Carta 2018 a Napoli con biblioteche ad ingresso gratuito:

Il: 14-10-2018
Prezzo: gratuitoNote: il programma è nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni

Giornata del Contemporaneo 2018 a Napoli: musei gratis ed eventi da non perdere

Giornata del Contemporaneo

La Giornata del Contemporaneo 2018 sbarca anche a Napoli, dove numerosi musei aperti gratuitamente hanno scelto di aderire all'iniziativa.

Anche numerosi musei di Napoli hanno scelto di aderire alla quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo 2018, che si terrà in tutta Italia nella giornata di sabato 13 ottobre. Come ogni anno, la manifestazione è stata organizzata dall'Amaci, ossia l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani.

Informazioni su Giornata del Contemporaneo 2018 a Napoli:

Dove: NapoliIl: 13-10-2018
Prezzo: gratuito

Artecinema Festival 2018 a Napoli, film gratis al Teatro Augusteo e al San Carlo

Maurizio Cattelan

 Torna l'Artecinema Festival a Napoli con tanti documentari e spettacoli sull'arte contemporanea a ingresso gratuito

A Napoli torna l'appuntamento con l'arte contemporanea nei pi√Ļ prestigiosi teatri partenopei, l'Artecinema festival. L'evento si svolger√† da gioved√¨ 11 a domenica 14 ottobre 2018 con spettacoli cinematografici al¬†Teatro Augusteo e al San Carlo. Tutti gli ingressi agli spettacoli che si terranno al Teatro Augusteo sono a titolo gratuito.

Informazioni su Artecinema Festival 2018 a Napoli, film gratis al Teatro Augusteo e al San Carlo:

Dalle: 16:00Aperture durante il weekend:
  • Venerd√¨
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuitoNote: il programma è nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni

Giornate FAI d'autunno 2018 a Napoli e in Campania: tutti i siti aperti

Giornate FAI autunno

Le giornate FAI d'autunno 2018 coinvolgeranno Napoli e la Campania con numerosi siti aperti, all'insegna di arte e cultura.

Stanno per tornare le Giornate FAI d'autunno, che si terranno il 13 e il 14 ottobre in numerosi siti situati a Napoli e nell'intera Campania. A Napoli gli appuntamenti saranno solo nella giornata di domenica 14 ottobre, mentre nel resto della Campania anche sabato 13 ottobre. Saranno due giornate all'insegna della storia, dell'arte e della cultura, con la chance di visitare numerosi luoghi che nel resto dell'anno sono di solito chiusi al pubblico.

Informazioni su Giornate FAI d'autunno 2018 a Napoli e in Campania:

Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Note: il programma è nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

Nuove aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello fino febbraio 2019 con visite guidate realizzate da volontari.

Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un'iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni su Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate:

Dove: Reggia di CarditelloQuando:
  • Domenica 14 ottobre 2018 Ore: 09:00 / 12:30
Prezzo: gratuito

Altri eventi

Abbracci gratis a Napoli 2018: abbracciarsi in segno di amore e uguaglianza

Abbracci gratis a Napoli 2018: abbracciarsi in segno di amore e uguaglianza

A Napoli torna l'appuntamento con gli abbracci gratis: abbracciarsi tra sconosciuti per diffondere fiducia, amore ed uguaglianza.

Torna l'appuntamento a Napoli con l'iniziativa Abbracci gratis che quest'anno si terr√† domenica 14 ottobre 2018 in Via Roma, e non pi√Ļ in Piazza del Plebiscito come gli scorsi anni.

Informazioni su Abbracci gratis a Napoli 2018:

Dove: Via Roma, NapoliIl: 14-10-2018
Dalle: 16:00 alle 19:00Prezzo: gratuito

Fantasy day 2018: a San Giorgio a Cremano il festival gratuito con gare cosplay e tanti ospiti

Cosplay

Per tutti gli appassionati del genere torna il Fantasy day a San Giorgio a Cremano con stand dedicati, ospiti e cosplay.

Arriva quest'anno alla sua nona edizione il Fantasy Day di San Giorgio a Cremano, il festival che ogni anno attira tanti appassionati di fumetti, libri e del mondo fantasy in generale. L'evento si svolger√† tra il 13 e il 14 ottobre 2018. Saranno presenti anche ospiti appartenenti al mondo dell'animazione e aree dedicate all'animazione dei pi√Ļ piccoli.

Informazioni su Fantasy day 2018:

Dove: Villa Bruno, San Giorgio a CremanoDalle: 10:00 alle 20:00Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuito

Bagnoli in Festa nel parco dell'ex Base Nato a Napoli: giochi, sport, burattini e laboratori

Bagnoli in Festa nel parco dell'ex Base Nato a Napoli: giochi, sport, burattini e laboratori

Nell'ex Base Nato a Napoli arriva "Bagnoli in Festa", un grande evento con laboratori, sport, spettacolo di burattini e tanti giochi per bambini.

Sabato 13 ottobre 2018 torna un grante evento per grandi e bambini alla ex Nato di Bagnoli a Napoli con l'iniziativa Bagnoli in festa. Si tratta di alcune attività all'interno del Parco San Laise che vogliono dare l'arrivederci all'estate in grande stile, attraverso una festa che prevede eventi, laboratori, giochi, sport, spettacolo di burattini, ludobus, cotruzione di ecoarredi, buon cibo e un'area per bambini da 0 a 3 anni.

Informazioni su Bagnoli in Festa nel parco dell'ex Base Nato a Napoli:

Dove: ex Base NatoIl: 13-10-2018
Dalle: 09:00 alle 14:00Prezzo: gratuito

Frecciarosa arriva in Campania: consulenze e visite mediche gratuite a bordo dei treni

Prevenzione

Frecciarossa si tinge di rosa per 30 giorni anche in Campania: a bordo di Frecciarosa consulenze e visite gratuite di medici specialisti per la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione!

Dall'1 al 31 Ottobre 2018 il treno Frecciarossa si tingerà di rosa per ospitare la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione e sulla salute femminile.

Informazioni su Frecciarosa arriva in Campania:

Dove: CampaniaAperture durante il weekend:
  • Venerd√¨
Prezzo: gratuito

Cioccolateano 2018 a Teano: stand e degustazioni per chi ama il cioccolato

Cioccolateano

Sta per arrivare il Cioccolateano 2018, che durerà per ben due weekend e sarà ricco di stand gastronomici e show cooking di alta qualità.

Tutto è pronto per il grande ritorno del Cioccolateano 2018, evento che si terrà a Teano per ben due fine settimana, il 6, il 7, il 13 e il 14 ottobre. Il centro storico della cittadina casertana accoglierà realtà gastronomiche provenienti da ogni angolo della Campania, con la possibilità di visitare numerosi stand, degustare prodotti tipici, prendere parte ai chocolate show e ai laboratori artistici.

Informazioni su Cioccolateano 2018 a Teano:

Dove: Centro storico di Teano (CE)Dalle: 10:00 alle 22:00Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuito

Festival delle mongolfiere 2018 a Fragneto Monforte con voli, eventi, visite guidate e musica

festival Mongolfiere

Tutto è pronto per il Festival internazionale delle Mongolfiere 2018 a Fragneto Monforte, con tre giornate dedicate ai celebri palloni volanti.

La suggestiva cittadina beneventana di Fragneto Monforte ospiterà la 32esima edizione del Festival delle Mongolfiere 2018. L'evento si terrà nel fine settimana compreso tra il 12 e il 14 ottobre e costituisce un raduno internazionale ormai storico per tutti gli appassionati dei palloni volanti.

Informazioni su Festival delle mongolfiere 2018 a Fragneto Monforte con voli, eventi, visite guidate e musica:

Dove: Fragneto Monforte (BN)Aperture durante il weekend:
  • Venerd√¨
  • Sabato
  • Domenica

Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità: gusto e scaramanzia con la spezia piccante

Napoli Peperoncino Fest

Sta per scattare la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si terrà in piazza Carità e prevede eventi e degustazioni da non perdere.

In piazza Carità, scatta la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre 2018. Il centro storico del capoluogo partenopeo sarà dunque teatro di un evento all'insegna del cibo e della scaramanzia, con una lunga serie di iniziative dedicate alla nota spezia piccante presente sulla maggior parte delle nostre tavole imbandite.

Informazioni su Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità:

Dove: Piazza Carità, NapoliDalle: 09:30 alle 22:00Aperture durante il weekend:
  • Domenica
Prezzo: gratuito

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram