HomeEventiFrecciarosa arriva in Campania: consulenze e visite mediche gratuite a bordo dei treni

Frecciarosa arriva in Campania: consulenze e visite mediche gratuite a bordo dei treni

Prevenzione contro il tumore al seno

Frecciarossa si tinge di rosa per 30 giorni anche in Campania: a bordo di Frecciarosa consulenze e visite gratuite di medici specialisti per la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione!

Dall’1 al 31 Ottobre 2018 il treno Frecciarossa si tingerà di rosa per ospitare la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione e sulla salute femminile.

Si tratta dell’ottava edizione questa del 2018, un’iniziativa che il Gruppo Ferrovie dello Stato insieme all‘Associazione Incontradonna Onlus hanno deciso di creare per promuovere la campagna di prevenzione contro il tumore al seno.

L’iniziativa coinvolge non solo la Campania ma anche tutta l’Italia  e viaggerà non solo sull’alta velocità. Saranno possibili per vari giorni, dal lunedì al venerdì, visite senologiche gratuite offerte dai medici di IncontraDonna che si troveranno a bordo dei treni, ma ancora ecografie gratuite per rilevare problematiche al seno e alla tiroide.

Programma

Ci saranno i volontari dell’associazione che distribuiranno il nuovo Vademecum della Salute con utilissimi consigli per condurre uno stile di vita corretto. QSul sito Incontradonna potete trovare il programma completo.

Informazioni sull’evento

Dove: Campania, a bordo dei treni Frecciarosa

Quando: dall’1 al 31 Ottobre 2018

Prezzi: evento gratuito

Contatti: pagina ufficiale trenitalia| Associazione incontradonna Onlus

 

banner di collegamento a Napolike Turismo