Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità: gusto e scaramanzia con la spezia piccante

Pubblicato 
giovedì, 11/10/2018
Di
Raffaele Sarnataro
Napoli Peperoncino Fest

Sta per scattare la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si terrà in piazza Carità e prevede eventi e degustazioni da non perdere.

In piazza Carità, scatta la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre 2018. Il centro storico del capoluogo partenopeo sarà dunque teatro di un evento all'insegna del cibo e della scaramanzia, con una lunga serie di iniziative dedicate alla nota spezia piccante presente sulla maggior parte delle nostre tavole imbandite.

La rassegna è stata organizzata da Eccellenza in Piazza e si inquadra nel progetto Scegli Napoli, promosso da Napoli Città Autonoma. Protagonista ovvio sarà il noto peperoncino che rappresenta la cultura partenopea, oltre ad essere considerato come un ottimo rimedio contro la mala sorte.

Per sette giorni, dalle 9.30 alle 22, diverse organizzazioni tra le quali l'Accademia Italiana del Peperoncino e l'Associazione Archeoclub Italia saranno presenti con stand molto interessanti, con la possibilità di accedere a deliziose degustazioni. Non mancheranno eventi di contorno per rendere la kermesse ancora più entusiasmante per ciascun visitatore.

Informazioni su Napoli Peperoncino Fest 2018

Quando: dal 15 al 21 ottobre 2018

Orari: dalle 9.30 alle 22

Dove: piazza Carità (Napoli)

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Info: Evento Facebook | Pagina Facebook Eccellenza in Piazza

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram