Visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli tra antichi ambienti e mosaici

Pubblicato 
martedì, 09/10/2018
Di
Fabiana Bianchi
visite guidate gennaio 2018 alle terme di via terracina a napoli

Nuove visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli per ammirare affascinanti mosaici e antichi ambienti.

Ritornano gli appuntamenti con le visite guidate gratuite nelle Terme Romane di via Terracina a Napoli, nel Quartiere Fuorigrotta, e questa volta si svolgeranno sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre 2018.

Le guide saranno sempre effettuate dal Gruppo Archeologico Napoletano e saranno gratis con partenze ogni ora. Questo importante complesso archeologico non è molto noto, ma grazie al lavoro di questo gruppo archeologico sta acquisendo sempre più notorietà e i visitatori riescono a conoscere un piccolo gioiellino del quartiere.

Le Terme Romane di via Terracina sono state scoperte nel 1939 e risalgono alla prima metà del II secolo d.C. Si possono ancora ammirare affascinanti mosaici bianchi e neri come quello che rappresenta una Nereide seduta sulla coda di un Tritone giovane, tra amorini e delfini. Inoltre, si può camminare tra i resti degli antichi ambienti termali, che un tempo erano disposti su più piani.

Orari delle visite

  • Sabato alle ore 16.00 e alle ore 17.00
  • Domenica alle ore 10.00 - 11.00 - 12.00

Informazioni sulle visite elle Terme Romane

Quando: 13 e 14 ottobre 2018

Dove: via Terracina, di fronte al civico 429 (ad angolo con via Marconi, la strada della RAI)

Prezzi: visite gratuite

Prenotazione: compilare il modulo

Info: 3357272005 | prenotazioni@ganapoletano.it | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram