Visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli tra antichi ambienti e mosaici

visite guidate gennaio 2018 alle terme di via terracina a napoli

Nuove visite guidate gratuite alle Terme Romane di via Terracina a Napoli per ammirare affascinanti mosaici e antichi ambienti.

Ritornano gli appuntamenti con le visite guidate gratuite nelle Terme Romane di via Terracina a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e questa volta si svolgeranno sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre 2018.

Le guide saranno sempre effettuate dal Gruppo Archeologico Napoletano e saranno gratis con partenze ogni ora. Questo importante complesso archeologico non è molto noto, ma grazie al lavoro di questo gruppo archeologico sta acquisendo sempre più notorietà e i visitatori riescono a conoscere un piccolo gioiellino del quartiere.

Le Terme Romane di via Terracina sono state scoperte nel 1939 e risalgono alla prima metà del II secolo d.C. Si possono ancora ammirare affascinanti mosaici bianchi e neri come quello che rappresenta una Nereide seduta sulla coda di un Tritone giovane, tra amorini e delfini. Inoltre, si può camminare tra i resti degli antichi ambienti termali, che un tempo erano disposti su più piani.

Orari delle visite

  • Sabato alle ore 16.00 e alle ore 17.00
  • Domenica alle ore 10.00 – 11.00 – 12.00

Informazioni sulle visite elle Terme Romane

Quando: 13 e 14 ottobre 2018

Dove: via Terracina, di fronte al civico 429 (ad angolo con via Marconi, la strada della RAI)

Prezzi: visite gratuite

Prenotazione: compilare il modulo

Info: 3357272005 | prenotazioni@ganapoletano.it | Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti