Eventi a Napoli nel weekend di Pasqua, 29 marzo al 1 aprile

casatiello

Eccoci arrivati al weekend di Pasqua che apre definitivamente le porte alla primavera. Abbiamo raggruppato una serie di eventi sia tematici, per vivere a pieno queste festività, ma anche eventi che possano strizzare l’occhio a passioni differenti.

Non manca l’arte, la cultura, che Napoli offre ogni giorno, così come l’avventura fra i LEGO di Brick Live 2024 alla Mostra d’Oltremare e la Tennis Cup. Il cuore di questi giorni è forse l’iniziativa del Comune di Napoli “Vedi Napoli e poi Mangia”.


Arte e Cultura

1

Settimana Santa a Napoli, Giovedì e Venerdì santo, la via Crucis

6th Station of the Cross - Veronica wipes the face of Jesus, pilgrimage Sanctuary
Napoli finalmente entra nel cuore della Settimana Santa, un periodo che nella città mescola un profondo senso di tradizione e rinnovamento della fede Cattolica. Il Giovedì Santo e il Venerdì Santo (che per questa occasione sarà chiamato Venerdì dei Giovani) sono giornate molto importanti che vedranno a Napoli degli eventi organizzati proprio per dare importanza a questi momenti così ricolmi di fede.

Informazioni

Dove: Piazza del Gesù

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 29/03/2024
Prezzo: gratuito


2

Chiesa dei Girolamini a Napoli: visite gratuite per la riapertura

Chiesa dei Girolamini
Una bellissima notizia per la città di Napoli, infatti, dopo tanti anni di chiusura, finalmente riapre al pubblico la meravigliosa Chiesa dei Girolamini, che fa parte del Complesso monumentale e Biblioteca dei Girolamini.

Informazioni

Dove: Chiesa dei Girolamini

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024
Prezzo: gratuito


3

La mostra Napoli Explosion al Real Bosco di Capodimonte a Napoli

opera Napoli Explosion
Inaugurata oggi, al Cellaio nel Real Bosco di Capodimonte, la mostra “Napoli Explosion” di Mario Amura, curata dal Direttore Generale Sylvain Bellenger, si presenta come un evento unico nel suo genere.

Informazioni

Dove: Real Bosco di Capodimonte

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024


4

Philip Colbert al MANN di Napoli con la mostra House of the Lobster

Philip Colbert e la sua mostra
Philip Colbert, noto come l’erede di Andy Warhol, ritorna a Napoli dopo aver incantato la città con “The Lobster Empire” a Largo San Martino. Questa volta, il Museo Nazionale Archeologico di Napoli (MANN) ospita il suo progetto “House of the Lobster“, in programma dal 26 gennaio al 1 aprile 2024.

Informazioni

Dove: MANN

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024


5

Gli dei ritornano, I bronzi di San Casciano in Mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Bronzi di San Casciano
“Gli Dei Ritornano. I bronzi di San Casciano” è questo il titolo della meravigliosa ed imperdibile mostra che si svolgerà dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2024 presso il MANN, ovvero il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Informazioni

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024
Prezzi:
  • biglietto intero: 22€
  • biglietto ridotto: 2€


6

Baia Experience: apre il primo Museo Virtuale del Parco Archeologico sommerso di Baia

Baia
Speciale notizia a Bacoli, apre infatti il Baia Experience, ovvero il primo Museo Virtuale d’Italia del Parco Archeologico Sommerso di Baia. L’inaugurazione è avvenuta proprio qualche giorno fa alla presenza del primo cittadino di Bacoli, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Informazioni

Dove: Parco Archeologico di BaiaDalle: 09:00 alle 18:00

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024
Chiuso nei giorni:
  • Lunedì
  • Martedì
  • Mercoledì
  • Domenica


7

Brick Live 2024 alla Mostra d’Oltremare, i LEGO ricreano il mondo dell’Oceano

Napoli accoglie un nuovo evento capace di scatenare l’immaginazione di grandi e piccoli: Brick Live. Dal 15 marzo al 14 aprile 2024, l’Arena Flegrea, presente all’interno della Mostra d’Oltremare, si trasformerà in un palcoscenico colorato, ospitando questa straordinaria mostra. Un viaggio nell’universo LEGO, dove potrai costruire, giocare e sognare in spazi senza fine.

8

Napoli, mostra di Tolkien de Il Signore degli Anelli a Palazzo Reale

Napoli ospita con orgoglio una mostra molto importante, ovvero la celebrazione del 70° anniversario della pubblicazione dei primi due volumi de “Il Signore degli Anelli“. Un’esclusiva occasione per esplorare più da vicino la vita e l’opera di John Ronald Reuel Tolkien attraverso la mostra denominata “Tolkien. Uomo, Professore, Autore“ presso Palazzo Reale.

Informazioni

Dove: Palazzo Reale

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024


Food

9

Vedi Napoli e mangia, eventi food gratis. Cozze, casatielli, pastiere e molto altro

fetta di casatiello napoletano con altri prodotti campani
Ritorna la famosa iniziativa del Comune di Napoli intitolata “Vedi Napoli e poi mangia“. Al centro dell’evento abbiamo il cibo della tradizione napoletana, soprattutto di quello che rappresenta e accompagna il periodo pasquale.

Informazioni

Dove: Napoli

Aperture:

  • Dal 29/03/2024 al 01/04/2024


10

Re Casatiello 2024, la gara per scegliere il miglior dolce montese

Foto del casatiello dolce dell'evento Re casatiello
Sabato 30 marzo a Monte di Procida i protagonisti indiscussi saranno i casatielli, un dolce tipico pasquale. Si parte dalle 18:00 presso l’acclamato Al Chiar di Luna dove si terrà la cerimonia per decretare il Re Casatiello 2024.

Informazioni

Dove: Monte di ProcidaIl: 30-03-2024


Altri eventi

11

Tennis Cup, torna il tennis internazionale a Napoli. Biglietti e date

Tennis Club
Napoli torna ad essere il traino di evento sportivi di un certo calibro del settore del tennis. Tra questi, la Napoli Tennis Cup si distingue come un appuntamento imperdibile per gli appassionati della racchetta. L’appuntamento da segnare in calendario è dal 24 al 31 marzo 2024.

12

Il Volo, firmacopie al Vulcano Buono per presentare il nuovo album

Il Volo
Il Volo è pronto per un nuovo appuntamento imperdibile al Centro Commerciale di Nola Vulcano Buono. Sabato 30 marzo 2024 alle 16:00, Piero, Ignazio e Gianluca aspettano i fan per un pomeriggio all’insegna della musica. Un evento che avrà luogo proprio alla vigilia dell’uscita del loro attesissimo album “AD ASTRA”, in cui il trio offre l’occasione di incontrarsi, scambiarsi un sorriso e firmare le copie del suo nuovo disco.

Informazioni

Dove: Centro Commerciale Vulcano BuonoIl: 30-03-2024
Dalle: 16:00Prezzo: gratuito


13

Caccia al Tesoro al Parco della Gaiola per Pasqua 2024

Ricerca del tesoro alla Gaiola 2024
Sabato 30 Marzo alle ore 11:00, il Parco Sommerso di Gaiola si trasforma in un luogo di avventura grazie alla Caccia al Tesoro di Pasqua, un evento pensato per i bambini ma che coinvolgerà tutta la famiglia. Una mattinata all’insegna del gioco e della scoperta in uno dei luoghi più affascinanti di Napoli, dove la natura in primavera offre il suo spettacolo più bello.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti