HomeEventiCosa fare a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017 | 15 consigli

Cosa fare a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017 | 15 consigli

Cosa fare a Napoli nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017

Nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017 Napoli coinvolgerà tutti con degli eventi eccezionali!

Nel weekend dal 10 al 12 febbraio 2017 a Napoli non mancheranno il divertimento e l’arricchimento culturale. Gli estimatori dell’arte potranno scegliere fra quattro mostre straordinarie: quella del pittore olandese Van Gogh presso il Museo di Capodimonte, la mostra di De Chirico ad Amalfi, quella di Salvatore Fergola al Palazzo Zevallos Stigliano e la mostra di Leonardo Da Vinci al Museo Diocesano.

Questi sono solo alcuni degli eventi a cui potete prendere parte, potrete recarvi al teatro ad ammirare lo spettacolo di Toni Servillo, o al Cineforum Astra ad assistere a documentari ed incontri d’autore. Se poi preferite della buona musica il Teatro degli Orrori si esibirà presso la Casa della musica.

Napoli non è solo arte, musica e teatro, ma è soprattutto calore umano, lo dimostra la serata di beneficenza proposta dalle pizzerie Michele e Salvo per il reparto di rianimazione pediatrico dell’ospedale Santobono Pausillipon. Vediamo nel dettaglio tutti gli eventi del fine settimana.

Eventi culturali

Mostra di Leonardo Da Vinci

La Mostra dedicata a Leonardo Da Vinci è esposta al Museo Diocesano. Potrete ammirare numerosi capolavori del maestro tra cui il Cristo Benedicente che regge con la mano sinistra un globo, il Cristo fanciullo del Salaì e tre preziosi fondi grafici: il Codice Corazza, il Codice Fridericiano ed il testo “Napoli antica e moderna”.

Quando: sino al 31 marzo 2017

Dove: Museo Diocesano, Largo Donnaregina (Na)

Tutte le informazioni nell’ articolo sulla Mostra dedicata a Leonardo da Vinci.

Mostra di Van Gogh

Al Museo Nazionale di Capodimonte verranno esposti i due dipinti di Van Gogh rubati 14 anni fa e ritrovati dalla Guardia di Finanza in una villa a Castellamare di Stabia, la cui storia è stata anche raccontata in un fumetto prodotto dalla Scuola Italiana di Comix. Si tratta di “La spiaggia di Scheveningen” e “La chiesa di Nuenen”.

Quando: sino al 26 febbraio 2017

Dove: Museo Nazionale di Capodimonte, via Miano n. 2 (Na)

Visita il nostro articolo sulla Mostra di Van Gogh per i dettagli.

Cenerentola Circus Show

Al Teatro Palapartenope la compagnia spagnola “Fiesta Escenica” porterà in scena Cenerentola Circus Show, uno spettacolo che coinvolge 30 artisti provenienti da varie parti del mondo. Il motivo del successo sta nel fatto che gli spettacoli presentano balletti, numeri circensi, azioni sceniche, numeri di abilità, mimica e musiche.

Quando: dal 10 al 12 febbraio 2017

Dove: Teatro Palapartenope, via Corrado Barbagallo n. 115 (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Toni Servillo a teatro

Toni Servillo porterà in scena al Teatro Bellini il suo “Elvira”, una performance teatrale tratta da “Elvire Jouvet 40”. Lo spettacolo offre al pubblico l’occasione di analizzare le riflessioni di Louis Jouvet sulle differenze tra comédien e acteur e vuole far comprendere la nobiltà con cui si svolge questo mestiere che rischia di essere svilito.

Quando: sino al 12 febbraio 2017

Dove: Teatro Bellini, via Conte di Ruvo n. 14 (Na)

Visita il nostro articolo per saperne di più.

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro

Catacombe di san gennaro a Napoli

Ritorna l’aperivisita alle Catacombe di San Gennaro nel quartiere Sanità. Durante il percorso si potranno degustare i prodotti tipici campani della migliore qualità. L’iniziativa rappresenta un ottimo punto di partenza per riscoprire il patrimonio cittadino, ricchissimo non solo da un punto di vista storico-artistico, ma anche culinario.

Quando: 3, 11, 18, 25 febbraio 2017

Dove: Catacombe di San Gennaro, Via Tondo di Capodimonte n.13 (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo che Napolike ti ha riservato!

Mostra di De Chirico

Nella Mag Gallery, ad Amalfi sarà possibile ammirare la mostra di Giorgio De Chirico, il più importante esponente della pittura metafisica, dal titolo “La Ricostruzione”. La mostra prevede 13 tele che riprendono soggetti già sperimentati in gioventù e che coprono l’arco di tempo dal 1948 al 1976, il periodo della vecchiaia del pittore.

Quando: sino al 9 marzo 2017

Dove: Mag Gallery, Antico Arsenale – Largo Cesareo Console n. 3 (Amalfi)

Tutti i dettagli nel nostro articolo sulla mostra di De Chirico.

Mostra di Fergola

Al Palazzo Zevallos Stigliano è stata allestita la prima mostra dedicata a Salvatore Fergola, l’ultimo pittore di corte che fu protagonista dello splendore del Regno delle due Sicilie sotto il dominio dei Borbone. La mostra comprende 63 opere tra dipinti e tele che provengono da vari musei, tra cui il Museo di Capodimonte e il Palazzo Reale.

Quando: sino al 2 aprile 2017

Dove: Palazzo Zevallos, via Toledo n. 185 (Na)

Tutti i dettagli nello speciale sulla Mostra di Fergola.

Januaria – Una notte al museo di San Gennaro

L’associazione culturale Nartea ha organizzato una visita teatralizzata intitolata Januaria – Una notte al museo di San Gennaro. Gli attori Frallicciardi e Fiorillo saranno gli interpreti di aneddoti e misteri connessi al culto del santo patrono. Sarà Eusebia Januario, discendente di colei che conservò il sangue nelle ampolle, a condurre il pubblico alla scoperta del prezioso Tesoro del santo.

Quando: 11 febbraio 2017

Dove: Museo di San Gennaro, via Duomo n. 149 (Na)

Nell’articolo su Januaria – Una notte al museo di San Gennaro tutti i particolari dell’evento!

Concerti a Napoli

Concerto Teatro degli Orrori

Il Teatro degli Orrori sarà in concerto alla Casa della Musica, presso il Palapartenope. Finalmente i fan partenopei potranno ascoltare dal vivo l’ultimo disco del gruppo composto da 12 tracce in cui spiccano i temi del dramma dei profughi in fuga dalle guerre, l’alienazione del lavoro e il consumismo compulsivo.

Quando: 12 febbraio 2017

Dove: Casa della Musica “Federico I”, Via Barbagallo n. 115 (Na)

Per i dettagli sul Concerto Teatro degli Orrori, visita il nostro articolo.

Altri eventi

San Valentino

Per la festa di San Valentino la nostra città offre tante occasioni dagli appuntamenti culturali, come la visita alla Casa dei Casti Amanti a Pompei, la visita guidata alla Cappella di San Severo, la visita al Museo di Pietrarsa, lo Science Show a Città della Scienza e lo spettacolo al Teatro San Carlo.

Quando: dall’11 al 14 febbraio 2017

Dove: varie location

Tutti i programmi sul periodo di San Valentino nel nostro speciale dedicato!

Urban Mission Training Tour

Urban Mission Training Worldwide Tour è il primo fitness tour al mondo che permette di unire la pratica dell’allenamento HIIT con la visione delle bellezze nelle città. Il tour consiste nel percorrere 7 chilometri in 90 minuti passando attraverso alcune delle zone più belle del centro alternando corsa e camminata veloce.

Quando: domenica 12 febbraio 2017

Dove: partenza da Piazza Plebiscito (Na)

Visita il nostro articolo per saperne di più.

Homeating

L’Homeating è il progetto social eating che aprirà le porte delle dimore napoletane storiche più raffinate per delle cene esclusive. Basterà consultare i menù messi a disposizione e prenotare. Potrete scegliere tra la galleria del pittore Danilo Ambrosino, la casa-studio del fotografo Luciano Ferrara, il Palazzo dello Spagnolo e la casa-studio nel Rione Sanità alle pendici dell’Orto Botanico.

Quando: dal 4 febbraio 2017 (vari appuntamenti)

Dove: dimore private di Napoli

Tutti i dettagli nell’articolo su Homeating.

Cineforum Astra

Al Cinema Astra è iniziata la nuova edizione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”. Verranno trasmessi alcuni dei più bei documentari realizzati negli ultimi tempi. Venerdì verrà proiettato “Lascia stare i santi” di Gianfranco Pannone che sarà presente alla proiezione.

Quando: fino al 12 maggio 2017, ogni venerdì (solo il 12 aprile sarà di mercoledì)

Dove: Cinema Astra, in Via Mezzocannone n. 109 (Na)

Nel nostro articolo il programma della serata.

Serata de beneficenza con le pizzerie Michele e Salvo

Pizza margherita

Presso la “Pizzeria Salvo” di San Giorgio a Cremano si terrà un evento gastronomico di beneficenza per raccogliere i fondi per la realizzazione di 15 postazioni di rianimazione pediatrica presso l’ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. Parteciperanno Alessandro e Fabrizio Condurro, della “Antica Pizzeria da Michele” di Forcella e i fratelli Salvo dell’omonima pizzeria.

Quando: il 12 febbraio 2017

Dove: Pizzeria Salvo, Largo Arso n. 10 San Giorgio a Cremano

Tutti i dettagli nel nostro articolo di riferimento.

Silent Party

Domenica si terrà il Silent Party alla Galleria Umberto I durante il quale si festeggerà San Valentino. Per l’occasione verrà inserito un nuovo canale dove poter fare delle dediche speciali ai vostri innamorati, delle dichiarazioni d’amore o la proposta di matrimonio o convivenza. Basterà contattare in privato gli organizzatori per realizzare il vostro desiderio.

Quando: il 12 febbraio 2017

Dove: Galleria Umberto I, via San Carlo (Na)

Visita il nostro articolo di riferimento per saperne di più.

banner di collegamento a Napolike Turismo