Visite guidate alle Catacombe di San Gennaro: aperitivo serale con eccellenze campane

Pubblicato 
lunedì, 30/01/2017
Di
Laura Keys
aperitivo serale alle catacombe di san gennaro

Ritornano le visite guidate alle Catacombe di San Gennaro con l'aperitivo serale accompagnato dalle eccellenze campane!

Dopo il grande successo estivo, le Catacombe di San Gennaro nel quartiere Sanità di Napoli tornano ad essere protagoniste del suggestivo aperitivo serale. Il primo appuntamento è venerdì 3 febbraio 2017 e si ripeterà in tutti i sabati di febbraio.

Durante il percorso si potranno degustare prodotti tipici campani della migliore qualità, grazie alle eccellenze gastronomiche ospiti dell'evento. Ad aprire le danze saranno Ciro Oliva di Concettina ai Tre Santi, tra le migliori pizzerie d'Italia secondo la Guida Michelin 2017, e il microbirrificio KBirr.

Ci si potrà così immergere nel mistero dell'ipogeo accompagnati da un calzone e da un buon bicchiere di birra artigianale. L'iniziativa rappresenta un ottimo punto di partenza per riscoprire il patrimonio cittadino, ricchissimo non solo da un punto di vista storico-artistico, ma anche culinario.

Le Catacombe di San Gennaro sono una preziosissima testimonianza della cristianità del popolo napoletano. Nei loro spazi si trovano infatti le sepolture, risalenti al II secolo d.C., dei primi cristiani e vescovi partenopei. Ricordiamo infine che la prenotazione all'evento, fino a esaurimento posti, è obbligatoria.

Informazioni sull'aperitivo serale alle Catacombe di San Gennaro

Quando: il venerdì e il sabato ore 20 e ore 21

Dove: Catacombe di San Gennaro, Via Tondo di Capodimonte 13, Napoli

Orario: dalle 20 alle 21

Prezzi: biglietto intero € 12, gratuito per bambini fino a 12 anni

Info e prenotazioni: Pagina Facebook | tel. 0817443714 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram