HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2017 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2017 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali in scena a Napoli a Dicembre 2017, commedie e musical

Christian De Sica, Sal Da Vinci, La Cantata dei Pastori e tante altre commedie e musical tra i migliori spettacoli in scena nei teatri di Napoli per il mese di Dicembre 2017!

Se siete alla ricerca di spettacoli teatrali divertenti e coinvolgenti a cui assistere nei teatri di Napoli non perdete i migliori appuntamenti in programma in questo mese di Dicembre 2017!

Potrete trascorrere le vostre serate all’insegna del buonumore scegliendo tra tante commedie e musical in cartellone nei teatri partenopei dove saranno in scena celebri personalità artistiche come Christian De Sica al Teatro San Carlo, Sal Da Vinci al Teatro Augusteo, con un’imperdibile serata di Capodanno, Carlo Buccirosso al Teatro Cilea, La Cantata dei Pastori di Peppe Barra se desiderate immergervi nella tradizione natalizia napoletana e, per i più piccoli, il musical Madagascar!

Napolike, come ogni mese, ha selezionato per voi i migliori spettacoli teatrali, per la categoria Commedie e Musical, nei teatri di Napoli, non vi resta che scegliere! E se, invece, preferite la prosa, l’opera e il balletto, non perdete il nostro articolo dedicato!

Teatro Augusteo

Sal Da Vinci – Italiano di Napoli

Sal Da Vinci torna al Teatro Augusteo di Napoli con il suo coinvolgente musical Italiano di Napoli, lo spettacolo diretto da Alessandro Siani che ha raggiunto un grandissimo successo di pubblico! In scena i brani dell’ultimo album di Sa Da Vinci dal titolo Non si fanno prigionieri, con le quali racconterà agli spettatori le sue riflessioni sull’identità di essere napoletano e italiano.

Date: dal 22 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro; Capodanno: dai 40 ai 55 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Sal Da Vinci – Italiano di Napoli

Sal Da Vinci al Teatro Augusteo di Napoli con Italiano di Napoli

Teatro San Carlo

Christian racconta Christian De Sica

Christian De Sica approda al rinomato palcoscenico del Teatro San Carlo di Napoli per portare in scena il suo nuovissimo spettacolo ispirato al Natale e il suo nuovo album dal titolo Merry Christian, di cui proporrà tanti brani natalizi da lui rivisitati, come White Christmas, Have Yourself a Merry Little Christmas e Astro del Ciel, tutti accompagnate da una grande orchestra composta da 52 elementi. In un incredibile viaggio musicale tra le più belle canzoni di Natale, ma anche tra i più grandi successi del repertorio di Christian De Sica e della musica napoletana.

Date: 27 dicembre 2017
Prezzo biglietti: dai 55 ai 140 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Christian racconta Christian De Sica

Christian racconta Christian De Sica la Teatro San Carlo di Napoli

Teatro Politeama

La cantata dei pastori

Peppe Barra rispetta la tradizione natalizia napoletana, portata avanti per più di quarant’anni, tornando in scena la sua amatissima Cantata dei Pastori, un classico che continua a divertire e ad appassionare il pubblico napoletano. Nel ruolo di Razzullo, un personaggio comico e irriverente, sarà raccontato il lungo viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme e la nascita di Gesù Bambino, ispirandosi alla celebre opera scritta nel 1698 da Andrea Perrucci, ma rigorosamente in dialetto napoletano.

Date: dal 14 al 26 dicembre 2017
Prezzo biglietti: dai 20 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La cantata dei pastori

Peppe Barra nella Cantata dei pastori al Teatro Politeama

Teatro Totò

La banda degli onesti

Dopo il successo ottenuto sul palcoscenico del Teatro Augusteo, arriva sul palco del Teatro Totò la commedia “La banda degli onesti” diretta da Gaetano Liguori e interpretato da Anna Falchi e Gianni Ferreri. Lo spettacolo si ispira alla trasposizione teatrale, realizzata da Mario Scarpetta, dell’omonimo e divertente film del 1956, uno dei più divertenti e brillanti della coppia formata da Totò e Peppino De Filippo.

Date: dal 14 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Prezzo biglietti: dai 12 ai 15 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La banda degli onesti

Anna Falchi e Gianni Ferreri La banda degli onesti

Teatro Cilea

Aggiungi un posto a tavola

Arriva al Teatro Cilea di Napoli una delle commedie musicali più celebri di tutti i tempi, a 43 anni dal sui primo debutto! Si potrà assistere nuovamente alla storia di Don Silvestro, parroco di un piccolo paese di montagna che viene chiamato direttamente da Dio a costruire una nuova arca per salvare sè stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo diluvio universale. Con la regia di Gianluca Guidi, figlio del grande Johnny Dorelli che ha reso immortale questa commedia musicale, le coreografie dirette nuovamente da Gino Landi e con scene e costumi che riprenderanno fedelmente quelli originali.

Date: dal 14 al 17 dicembre 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Aggiungi un posto a tavola

Aggiungi un posto a tavola al Teatro Cilea di Napoli

Il pomo della discordia

Carlo Buccirosso porta in scena al Teatro Totò il suo divertente spettacolo ispirato alla mitologica leggenda “pomo della discordia” ma ambientato ai tempi nostri, durante una festa di compleanno a sorpresa per Achille, primogenito dei coniugi Tramontano, un ragazzo omosessuale che non ha ancora confessato al padre di essere gay e continua a far passare il suo fidanzato Cristian come il compagno della sorella. Tra esilaranti gag e inevitabili situazioni comiche equivoche.

Date: dal 25 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018
Prezzo biglietti: dai 27 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il pomo della discordia

Carlo Buccirosso al Teatro Cilea con Il pomo della discordia

Teatro Sannazaro

La Festa di Piedigrotta

Al Teatro Sannazaro torna La festa di Piedigrotta, il celebre spettacolo di Raffaele Viviani che farà vivere agli spettatori la magia di una delle feste popolari più importanti e gloriose della città. Il pubblico potrà vivere l’atmosfera più pura legata a questa meravigliosa sagra popolare, fatta di luminarie, bancarelle, carri allegorici, l’immancabile sfilata degli abiti di carta e, ovviamente, le canzoni napoletane.

Date: dal 25 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Prezzo biglietti: 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La Festa di Piedigrotta

La Festa di Piedigrotta al Teatro Sannazaro di Napoli

Teatro Palapartenope

Madagascar

Madagascar, a musical adventure è lo spettacolo musicale tratto dal famosissimo film d’animazione della Dreamworks che arriverà per una sola esclusiva data a Napoli, al Teatro Palapartenope. Un vero e proprio viaggio dai grattacieli di New York alle spiagge esotiche africane per seguire le vicende dei protagonisti della vicenda, come Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo, i pinguini capitanati da Skipper e i divertentissimi lemuri con il loro re Julien.

Date: 23 dicembre 2017
Prezzo biglietti: dai 29 ai 39 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Madagascar

Madagascar il Musical al Teatro Palapartenope di Napoli

Galleria Toledo

Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana

Alla Galleria Toledo di Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, si terrà un appuntamento, perfettamente in tema con le festività di Natale, con la tombola napoletana! Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana è uno stravagante spettacolo, unico nel suo genere, che teatralizza il tradizionale gioco della tombola facendo interagire attori e spettatori. Sarà una maliarda popolana napoletana, interpretata da Gino Curcione, a estrarre i numeri dal “panariello” e ad associare ad essi i suoi significati, coinvolgendo gli spettatori vincitori in divertenti provocazioni e sberleffi affettuosi.

Date: dal 25 al 28 dicembre 2017
Prezzo biglietti: dai 15 ai 20 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Nummere. Scostumatissima Tombola Napoletana

Nummere, Scostumatissima Tombola Napoletana in scena alla Galleria Toledo di Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo