HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2017 | Prosa, opera e balletto

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2017 | Prosa, opera e balletto

I migliori spettacoli teatrali a Napoli a Dicembre 2017

Lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo, Il giocatore di Dostoevskij al Teatro Bellini, Dignità Autonome di Prostituzione e altri spettacoli teatrali da non perdere a Napoli nel mese di Dicembre 2017!

È ormai arrivato quel periodo dell’anno, in attesa del Natale, in cui siamo costantemente alla ricerca di eventi, appuntamenti e attività interessanti e originali da fare, da soli o in compagnia di amici e familiari, purché si trascorra qualche ora in attività diverse dalla monotonia quotidiana.

Il mese di Dicembre, complice il freddo che ci dà un motivo in più per rifugiarci in luoghi caldi e accoglienti, è l’ideale per assistere agli spettacoli teatrali in scena in questo periodo nei teatri di Napoli.

Noi di Napolike vi consigliamo, come ogni mese, quali sono i migliori spettacoli teatrali in scena a Napoli per il genere Prosa, Opera e Balletto. In questo mese di Dicembre 2017 la scelta è davvero ricca: si passa dal classico balletto natalizio, Lo Schiaccianoci, in scena al Teatro San Carlo, a un opera classica di Dostoevskij, Il Giocatore al Teatro Bellini, passando per due “esperienze teatrali” che vi faranno superare i confini convenzionali del concetto di teatro, come Dignità Autonome di Prostituzione al Teatro Bellini e Do not Disturb al Grand Hotel Parker’s, insieme a tante altri pièce da non perdere.

Cosa aspettate? Pronti per immergervi nell’arte del teatro? Non vi resta che scegliere lo spettacolo che fa per voi.

Teatro Augusteo

Rosso Napoletano – Quattro giornate d’amore

Serena Autieri è in scena al Teatro Augusteo di Napoli con uno spettacolo che ripercorre le tappe della liberazione della città di Napoli dal nazismo, le celebri “Quattro giornate di Napoli” attraverso la storia d’amore tra Carmela, ragazza madre, e il soldato tedesco Rafael. Tra le canzoni più belle della tradizione napoletana.

Date: fino al 17 dicembre 2017

Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Rosso Napoletano

Serena Autieri in Rosso Napoletano al Teatro Augusteo di Napoli

Teatro Diana

La Locandiera B&B

Laura Morante interpreta Mira, una donna lasciata sola dal marito in un’antica villa che sta per essere trasformata in albergo, durante una serata da lui organizzata con ambigui uomini d’affari. Una vicenda che diventa sempre più inquietante e imprevedibile quando alla “locanda” arriva un uomo in cerca di rifugio, e a cui Mira si appoggia per risolvere questa situazione scomoda. In una pièce di Eduardo Erba che vuole essere uno studio sulla celebre commedia di Goldoni “La Locandiera”.

Date: fino al 17 dicembre 2017

Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La Locandiera

Laura Morante in La Locandiera al Teatro Diana di Napoli

Teatro Bellini

Il giocatore

La celebre opera di Dostoevskij diventa un intenso e coinvolgente spettacolo teatrale riadattato da Vitaliano Trevisan e interpretato da Daniele Russo. Sebbene il gioco d’azzardo sia qui il vero protagonista, esso è sempre evocato metaforicamente, nelle relazioni ossessive tra i personaggi, nelle vane speranze a cui si aggrappano. In un’atmosfera costantemente sospesa tra dramma e commedia e in un vortice che travolge il pubblico tra azzardo, passioni e compulsioni che trasformano in ogni essere umano il desiderio in ossessione.

Date: dal 12 al 17 dicembre 2017

Prezzo biglietti: dai 14 ai 32 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il Giocatore

Il Giocatore di Dostoevskij al Teatro Bellini di Napoli

Dignità Autonome di Prostituzione

Torna al Teatro Bellini di Napoli, in un’edizione speciale natalizia, lo spettacolo che fa letteralmente “a pezzi” il teatro, e che trasforma la struttura teatrale nella “Casa chiusa dell’Arte” in cui attori/prostitute cercano di adescare gli spettatori/clienti a cui vendere le proprie “pillole del piacere”, ossia monologhi di teatro classico o contemporaneo.

In occasione della notte di Capodanno si terrà una replica speciale, in un vero e proprio party folle e stravagante che durerà fino all’alba!

Date: dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Prezzo biglietti: dai 18 ai 23 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione

Dignità Autonome di Prostutuzione al Teatro Bellini di Napoli

Teatro San Carlo

La fanciulla del west

La celebre opera di Giacomo Puccini torna al Teatro San Carlo dopo quarant’anni di assenza, in una nuova produzione firmata da Hugo De Ana. Protagonista assoluta è Minnie, unica donna in un mondo di soli uomini, che rappresenta un nuovo modello di femminilità: un’eroina risoluta, inavvicinabile ma appassionata, decisa a difendere a ogni costo la propria felicità.

Date: dal 9 al 17 dicembre 2017

Prezzo biglietti: dai 20 agli 800 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La fanciulla del west

La fanciulla del west al Teatro San Carlo di Napoli

Lo Schiaccianoci

Torna al Teatro San Carlo il balletto classico di Natale più amato in tutto il mondo! Durante le feste di Natale sarà possibile assistere alla splendida favola della piccola Clara che riceve per dono uno schiaccianoci a forma di soldatino e del suo incredibile sogno tra giocattoli, decorazioni natalizie, dolci, fiocchi di neve e fiori che improvvisamente prendono vita. Con il sottofondo musicale delle più belle composizioni di Čajkovskij.

Date: dal 23 al 30 dicembre 2017

Prezzo biglietti: dai 20 ai 110 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Lo Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci al Teatro San Carlo di Napoli

Teatro San Ferdinando

Ragazze sole con qualche esperienza

Al Teatro San Ferdinando va in scena un testo di Enzo Moscato scritto nel 1985 in cui si mescolano sentimenti e stati d’animo intensi, surreali ed eccentrici, tra amore, eros, violenza e sangue, in una tragica ma esilarante condizione di solitudine. Con Veronica Mazza, Carmine Paternoster, Lara Sansone, Salvatore Striano, regia di Francesco Saponaro.

Date: dal 20 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Prezzo biglietti: dai 9,50 ai 29 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Ragazze sole con qualche esperienza

Enzo Moscato al Teatro San Ferdinando con Ragazze sole con qualche esperienza

Nuovo Teatro Sanità al Grand Hotel Parker’s

Do not disturb – Il teatro si fa in albergo

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna, nelle splendide stanze del Grand Hotel Parker’s di Napoli, lo spettacolo Do not disturb – Il teatro si fa in albergo, un format di Mario Gelardi e Claudio Finelli e prodotto dal Nuovo Teatro Sanità che sposta l’azione teatrale all’interno delle camere di un albergo.

Solo venti spettatori potranno avere accesso ogni sera nell’intimità di tre coppie di personaggi, colti nelle situazioni che avvengono poco prima che lascino le loro camere, assistendo a tre episodi della durata di circa venti minuti ciascuno.

Date: dal 21 al 23 dicembre 2017

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Do not disturb

Lo spettacolo del Nuovo Teatro Sanità Do not Disturb al Grand Hotel Parker's di Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo