Mare Fuori 3, episodi 22 febbraio: cosa succede e dove vederlo

Pubblicato 
mercoledì, 22/02/2023
Di
Andrea Navarro

Mare Fuori 3, come ormai sappiamo, ha ottenuto un enorme successo e stasera andranno in onda su Rai 2 gli episodi 3 e 4 della terza stagione. L'appuntamento è per mercoledì 22 febbraio a partire dalle ore 21.20. Ma cosa succederà in questi nuovi episodi?

Anticipazioni Mare Fuori 3 del 22 febbraio

Gli episodi che andranno in onda il 22 febbraio saranno:

  • 21:20 - Mare fuori St 3 Ep 3 - Doppia vendetta
  • 22:40 - Mare fuori St 3 Ep 4 - L'amore che salva

Trama Mare Fuori 3x03, Doppia vendetta

Mimmo aiuta Gennaro a distribuire le lenzuola pulite nelle celle del carcere, ma riesce a rubare un lenzuolo senza farsi notare. Nel frattempo, Carmine porta Futura nella cappella dell'IPM, dove Rosa sta pregando per suo padre. Carmine le spiega di capire i suoi sentimenti, ma di non avere mai amato i Di Salvo come famiglia. Ha perso la sua unica famiglia, Nina.

Wanda va a trovare Carmine e gli promette di proteggerlo, anche se non lo stima. Tuttavia, gli ricorda che è una delusione per lei poiché non ha avuto il coraggio di uccidere Rosa, nonostante abbia attentato alla sua vita. Carmine capisce che è stato Mimmo a riferire a sua madre del tentativo di Rosa di ucciderlo e lo mette in guardia, minacciandolo di morte se farà del male a Rosa.

Gaetano è libero e inizia a lavorare nella pizzeria di Tonino. Salvo lo avvisa che Edoardo vuole la morte di Mimmo. Nel frattempo, Paola e Massimo rivelano a Gemma che la polizia ha trovato il cadavere di Fabio a Napoli e vogliono una spiegazione. Gemma capisce che è stato Gianni a ucciderlo e mente, dicendo che Fabio aveva tentato di riconciliarsi con lei, minacciando il suicidio quando lei ha rifiutato.

fonte RaiPlay

Viola provoca Gemma, dicendole che comunque lei ha causato la morte di Fabio, ma Rosa la picchia per aver rubato la foto di Ciro dalla sua cella. Kubra e Silvia intervengono per fermare la rissa. Kubra parla con Latifah e le rinfaccia i suoi errori, dicendo che anche lei si è prostituita per soldi e si è identificata nel suo vittimismo.

Gemma rivela a Gianni di aver capito che è stato lui a uccidere Fabio, ma è riuscita a far credere a Paola e Massimo alla versione del suicidio, quindi non ci saranno conseguenze. Gaetano chiede a Carmela di trovare un modo per non dover uccidere Mimmo, ma lei è devota a Edoardo e gli risponde che se non lo farà, saranno i suoi genitori a pagare.

Filippo e Naditza suonano il pianoforte in un ristorante sulla spiaggia, dove attirano l'attenzione dei clienti. Mauro offre loro di suonare a tempo pieno, ma poi li paga meno del promesso. Filippo gli ruba il portafoglio e scappa con Naditza. Infine, Alfredo informa Edoardo che il trasferimento di Salvo a Poggioreale è stato revocato e che sconterà la pena all'IPM fino a quando avrà 25 anni.

Trama Mare Fuori 3x04, L'amore che salva

La trama segue la storia di un gruppo di ragazzi in un istituto penale minorile a Napoli. Mentre giocano a calcio balilla, Carmine nota che Mimmo esce dal bagno in modo furtivo e, entrando nel bagno, trova Rosa in pericolo di vita. La salva e aggredisce Mimmo. Gianni decide di confessare di aver causato la morte di Fabio, ma Maddalena allontana Gemma, che cerca di fermarlo, permettendogli di raccontare la verità a Beppe.

fonte RaiPlay

Edoardo non viene autorizzato a partecipare al funerale e, alla mensa, provoca Gianni, dando inizio a una rissa. Un ragazzo consegna a Gaetano una pistola per uccidere Mimmo, che lascia l'istituto con un permesso d'uscita e chiede ospitalità a Wanda Di Salvo. Gemma riceve la notizia che potrà tornare a Udine ma decide di rimanere a Napoli per sostenere Gianni, anche se Ambra le dice che sta sbagliando.

Attraverso dei flashback, si apprende del passato di Luigi e della sua relazione con un ragazzo di nome Matteo, ucciso dal padre di quest'ultimo per l'omosessualità (leggi l'articolo dedicato). Arriva una nuova educatrice, Sofia Durante, che sembra delusa dal personale dell'istituto. Arriva il giorno del processo di Mimmo e Wanda gli consegna una pistola per difendersi. Gaetano decide di risolvere la faccenda da solo e va a incontrare Mimmo in spiaggia, ma alla fine Mimmo lo uccide per autodifesa.

Dove vedere gli episodi di Mare Fuori 3

Ricordiamo che Mare Fuori 3 è già integralmente disponibile su RaiPlay (ecco dove vederlo gratis). La serie, dunque, è guardabile gratuitamente sulla piattaforma streaming della Rai dal primo febbraio 2023.

Rai 2 potrebbe avere un finale inedito

Le voci sul web, per√≤, parlano di un finale inedito che andr√† in onda solo ed esclusivamente su Rai 2 in prima serata il 22 marzo 2023. Dovrebbero esserci 2 minuti in pi√Ļ in cui potrebbe accadere tutto. Ovviamente si tratta solo di una notizia ipotetica e non abbiamo conferme ufficiali al riguardo.

Spoiler su Mare Fuori 3 e 4

Fonte immagine: RaiPlay
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram