Teatro Diana a Napoli: spettacoli in streaming e Museo multimediale

Pubblicato 
mercoledì, 13/01/2021
Di
Serena De Luca
Teatro Diana

Il bellissimo Teatro Diana a Napoli ricomincia la sua attività in streaming con spettacoli online ed intanto prepara il Museo multimediale!

Lo storico Teatro Diana, situato nel quartiere del Vomero, a Napoli, a partire dal 7 Febbraio 2021 sbarcherà sulle piattaforme social con una ricca produzione online.

Come ricordiamo i Teatri sono ormai chiusi da vario tempo a causa della pandemia da Coronavirus, e di conseguenza molti teatri tra cui il Teatro San Carlo, Galleria Toledo, il Teatro Bellini che si sta occupando della Zona rossa, e finalmente anche il Teatro Diana hanno deciso offrire al pubblico da casa un intrattenimento online.

Teatro Diana: i progetti online

Attualmente al Teatro Diana di Napoli una compagnia under 35 sta lavorando a due progetti: Čechovianamente, l'adattamento in lingua napoletana de L’Orso e La domanda di matrimonio di Anton Čechov.

Collegandovi alle pagine social, facebook ed instagram del Teatro, potrete seguire le prove per gli spettacoli. A febbraio invece sarà proposto un adattamento teatrale de Il malato immaginario tratto da Molière, di Peppe Celentano.

Il Museo Multimediale

L'altra novità a cui sta lavorando il Teatro Diana di Napoli è il Museo Itinerante multimediale, grazie al quale potrete conoscere tutto il prezioso materiale conservato all'interno dello storico teatro napoletano.

Sulla pagina facebook del Teatro è già presente tanto materiale d'epoca con foto, locandine e cimeli che vanno a costituire l'incredibile patrimonio artistico del teatro conservato negli archivi storici.

Informazioni su Teatro Diana online

Quando: a partire dal 7 Febbraio 2021 ( le prove sono già visibili su facebook)

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook | instagram

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram