HomeEventiTeatro Diana a Napoli: spettacoli in streaming e Museo multimediale

Teatro Diana a Napoli: spettacoli in streaming e Museo multimediale

Teatro Diana

Il bellissimo Teatro Diana a Napoli ricomincia la sua attività in streaming con spettacoli online ed intanto prepara il Museo multimediale!

Lo storico Teatro Diana, situato nel quartiere del Vomero, a Napoli, a partire dal 7 Febbraio 2021 sbarcherà sulle piattaforme social con una ricca produzione online.

Come ricordiamo i Teatri sono ormai chiusi da vario tempo a causa della pandemia da Coronavirus, e di conseguenza molti teatri tra cui il Teatro San Carlo, Galleria Toledo, il Teatro Bellini che si sta occupando della Zona rossa, e finalmente anche il Teatro Diana hanno deciso offrire al pubblico da casa un intrattenimento online.

Teatro Diana: i progetti online

Attualmente al Teatro Diana di Napoli una compagnia under 35 sta lavorando a due progetti: Čechovianamente, l’adattamento in lingua napoletana de L’Orso e La domanda di matrimonio di Anton Čechov.

Collegandovi alle pagine social, facebook ed instagram del Teatro, potrete seguire le prove per gli spettacoli. A febbraio invece sarà proposto un adattamento teatrale de Il malato immaginario tratto da Molière, di Peppe Celentano.

Il Museo Multimediale

L’altra novità a cui sta lavorando il Teatro Diana di Napoli è il Museo Itinerante multimediale, grazie al quale potrete conoscere tutto il prezioso materiale conservato all’interno dello storico teatro napoletano.

Sulla pagina facebook del Teatro è già presente tanto materiale d’epoca con foto, locandine e cimeli che vanno a costituire l’incredibile patrimonio artistico del teatro conservato negli archivi storici.

Informazioni su Teatro Diana online

Quando: a partire dal 7 Febbraio 2021 ( le prove sono già visibili su facebook)

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook | instagram

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo