Allarme Covid, De Luca impone il tampone per chi arriva dalla Cina

Pubblicato 
giovedì, 29/12/2022
Di
Andrea Navarro
Tampone

In circa un mese, la Cina ha cambiato radicalmente la sua politica di contenimento del COVID, passando da misure estreme per prevenire i contagi a una completa eliminazione di quasi tutte le restrizioni.

Per alcune settimane, il governo ha permesso che i contagi si diffondessero senza controllo, il che ha portato a una nuova ondata della pandemia che il paese non era preparato ad affrontare.

De Luca vuole correre ai ripari, per questo motivo in veste di presidente della Regione Campania ha firmato una nuova ordinanza (numero 5 del 28 dicembre 2022) che prevede nuovi controlli, non applicati da tempo, per chi sbarca all’aeroporto di Napoli Capodichino.

L’ordinanza prevede:

“Ai viaggiatori in arrivo all’Aeroporto internazionale di Napoli dalla Repubblica Popolare Cinese, anche attraverso scali nazionali e/o internazionali, di sottoporsi a tampone molecolare e/o antigenico presso i presidi all’uopo organizzati all’interno dell’aeroporto medesimo, nonché, in caso di riscontrata positività, di osservare l’isolamento fiduciario prescritto dalla normativa vigente e di sottoporsi a tampone molecolare per ulteriori approfondimenti ed eventuale genotipizzazione”.

Dunque, chiunque arrivi dalla Cina dovrà essere sottoposto al tampone e in caso di positività messo in isolamento. Tutto questo per evitare che la nostra città sia nuovamente coinvolta da una forte ondata del virus COVID-19.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram