HomeCulturaArteMuseo di Capodimonte a Napoli: le mostre prorogate fino ad aprile

Museo di Capodimonte a Napoli: le mostre prorogate fino ad aprile

Statuine al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte a Napoli sarà possibile ammirare alcune delle mostre in programma fino ad Aprile 2021!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Il 18 Gennaio 2021 il bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli ha riaperto al pubblico, come tanti altri musei in Campania, dopo i mesi di chiusura per il Covid-19 e per tale occasione ha deciso di prorogare tutte le mostre che erano in programma, fino al 6 o all’11 Aprile 2021.

Ricordiamo inoltre che è ancora valida la promozione che vi permette di visitare il Museo in coppia acquistando però soltanto un biglietto, la promozione scadrà il 22 Gennaio 2021.

Le mostre al Museo di Capodimonte

Vediamo quindi, quali sono le mostre ospitate nel Museo di Capodimonte che potrete visitare fino ad Aprile 2021.

Luca Giordano, dalla pittura alla natura

Un’affascinante mostra al Museo di Capodimonte dedicata a Luca Giordano, uno dei più famosi pittori italiani del ‘600, ideata da Sylvain Bellenger il direttore del Museo insieme a Christophe Leribault, direttore del Petit Palais di Parigi. L’esposizione conterrà più di 90 opere che vi permetteranno di conoscere la carriera artistica del celebre pittore. È prorogata fino all’11 aprile.

Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli

Un omaggio al grande artista, pittore, scultore ed architetto Santiago Calatrava per i suoi 40 anni di carriera. La mostra su Calatrava vuole sottolineare l’amore profondo che lega Calatrava alla città di Napoli. All’interno del bellissimo Museo di Capodimonte potrete ammirare le opere di questo artista attraverso però un nuovo punto di vista: la luce. È prorogata fino all’11 aprile.

Napoli Napoli di lava, porcellana e musica

Allestita nell’Appartamento Reale del Museo di Capodimonte la mostra Napoli Napoli di lava, porcellana e musica sarà un intreccio tra i bellissimi costumi del Teatro San Carlo e le porcellane di Capodimonte, legate dal filo conduttore della musica con strumenti musicali del Conservatorio San Pietro a Majella. È prorogata fino al 6 aprile.

Christiane Lohr incontra Capodimonte

Una bellissima mostra nella quale si potrà ammirare l’opera di Christiane Lohr, una giovane artista tedesca che per le sue opere utilizza materiali organici, quali ad esempio il filo d’erba, il crine di cavallo, il seme. L’opera potrà essere visualizzata soltanto con la luce naturale per apprezzare appieno il suo significato. È prorogata fino all’11 aprile.

Informazioni sulle mostre al Museo di Capodimonte

Quando: dal 18 Gennaio 2021 al 6 e 11 aprile 2021 (consulta i paragrafi)

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano 5, Napoli

Orario: 08:30-19:30

Prezzo: intero 10 euro, ridotto 2 euro

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 4/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo