HomeCulturaArteChristiane Lohr a Capodimonte: le opere create con gli elementi della natura

Christiane Lohr a Capodimonte: le opere create con gli elementi della natura

Mostra Christiane Lohr

Nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli la mostra di Christiane Lohr: un’esposizione di opere create con elementi della natura!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Dal 26 Settembre 2020 all’11 Aprile 2021 nel bellissimo Museo di Capodimonte a Napoli si svolgerà una mostra dedicata all’artista tedesca Christiane Lohr.

L’evento rientra nell’ambito del ciclo Incontri sensibili, dialogo tra artisti contemporanei e la collezione storica di Capodimonte e sarà un’occasione per conoscere questa particolare e straordinaria artista tedesca, ma anche per ammirare le bellissime collezioni del Museo napoletano.

Christiane Lohr incontra Capodimonte

L’esposizione sarà a cura di Sylvain Bellenger, il direttore del Museo Capodimonte di Napoli e Laura Trisorio, con la collaborazione della galleria Tucci Russo Studio per l’Arte Contemporanea. 

Nel corso della mostra potrete osservare l’opera di Christiane Lohr, una giovane artista tedesca, che per le sue opere, le installazioni, le sculture ed i disegni utilizza materiali organici, ovvero della natura come il crine di cavallo, il pelo animale, il seme, il filo d’erba. 

Per questa mostra, dove un’opera di Christiane Lohr incontra un dipinto di Andrea Belvedere, verrà utilizzata soltanto la luce naturale, ecco quindi che la grande finestra della sala Incontri sensibili, solitamente chiusa, è stata aperta mostrando il meraviglioso panorama che da sul Belvedere di Capodimonte. 

Informazioni su Christiane Lohr incontra Capodimonte

Quando: dal 26 Settembre 2020 all’11 Aprile 2021

Dove: Museo di Capodimonte, Napoli

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30. L’ultimo ingresso alle 18.30. Mercoledì, sabato e domenica chiuso.

Prezzo: 10 euro intero, 2 euro ridotto (18-25 anni)

Contatti: sito ufficiale Museo

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo