Pubblicato 
venerdì, 15 Gennaio 2021
Serena De Luca

I Musei in Campania riaprono: tornano i visitatori

,

Finalmente una bella notizia: i Musei in Campania riaprono al pubblico, ecco quando si potrà tornare a visitarli!

Marta Ragozzino, la direttrice regionale Musei della Campania, annuncia finalmente una bellissima notizia: dopo più di due mesi i luoghi della cultura e i Musei saranno nuovamente aperti al pubblico.

Infatti, com'è noto a causa della difficile situazione in Italia per il Covid-19, a partire dal 6 Novembre del 2020, il Governo aveva deciso di intraprendere delle misure restrittive che limitassero la diffusione del Coronavirus, e tra queste appunto anche la chiusura dei Musei e di tutti i luoghi della cultura.

Riapertura dei Musei in Campania

Secondo quanto annunciato dalla Direzione generale Musei, il prossimo decreto stabilirà l'apertura dei Musei a partire dal 18 Gennaio 2021. 

In particolare tale apertura, che avverrà soltanto per 5 giorni a settimana, quindi dal lunedì al venerdì, interesserà soltanto i Musei nelle zone gialle, a rischio moderato, dove appunto si trova attualmente la Campania, o nelle zone bianche. Rimarranno quindi chiusi durante il weekend. 

I Musei, che in questo periodo di chiusura non hanno mai lasciato i cittadini soli, ma si sono reinventati attraverso contenuti digitali, potranno finalmente aprire i battenti e accogliere il pubblico in piena sicurezza.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram