I Musei in Campania riaprono: tornano i visitatori

Pubblicato 
venerdì, 15/01/2021
Di
Serena De Luca
Sala del MANN di Napoli

Finalmente una bella notizia: i Musei in Campania riaprono al pubblico, ecco quando si potrà tornare a visitarli!

Marta Ragozzino, la direttrice regionale Musei della Campania, annuncia finalmente una bellissima notizia: dopo più di due mesi i luoghi della cultura e i Musei saranno nuovamente aperti al pubblico.

Infatti, com'è noto a causa della difficile situazione in Italia per il Covid-19, a partire dal 6 Novembre del 2020, il Governo aveva deciso di intraprendere delle misure restrittive che limitassero la diffusione del Coronavirus, e tra queste appunto anche la chiusura dei Musei e di tutti i luoghi della cultura.

Riapertura dei Musei in Campania

Secondo quanto annunciato dalla Direzione generale Musei, il prossimo decreto stabilirà l'apertura dei Musei a partire dal 18 Gennaio 2021. 

In particolare tale apertura, che avverrà soltanto per 5 giorni a settimana, quindi dal lunedì al venerdì, interesserà soltanto i Musei nelle zone gialle, a rischio moderato, dove appunto si trova attualmente la Campania, o nelle zone bianche. Rimarranno quindi chiusi durante il weekend. 

I Musei, che in questo periodo di chiusura non hanno mai lasciato i cittadini soli, ma si sono reinventati attraverso contenuti digitali, potranno finalmente aprire i battenti e accogliere il pubblico in piena sicurezza.

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram