Luca Giordano in mostra al Museo di Capodimonte a Napoli con oltre 90 opere

Pubblicato 
lunedì, 05/10/2020
Di
Serena De Luca
Dipinto di Luca Giordano

Al Museo di Capodimonte a Napoli la mostra dedicata a Luca Giordano: un'affascinante esposizione con oltre 90 opere!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Dall'8 Ottobre 2020 all'11 Aprile 2021 il Museo di Capodimonte a Napoli ospiterà un'affascinante mostra dedicata a Luca Giordano, celebre pittore italiano.

L'esposizione Luca Giordano, dalla pittura alla natura nasce da un'idea di Sylvain Bellenger, direttore del Museo di Capodimonte e Christophe Leribault, direttore del Petit Palais di Parigi, dove appunto si è svolta la prima esposizione dedicata a Luca Giordano.

Luca Giordano, dalla pittura alla natura

La mostra conterrà più di 90 opere che vi permetteranno di conoscere la storia e la carriera artistica di Luca Giordano, celebre pittore napoletano del '600.

Luca Giordano infatti nasce a Napoli nel 1634 e poco appena che ventenne realizza due dipinti per la chiesa di San Pietro ad Aram e la pala del transetto della chiesa di Santa Brigida. Alcuni anni della sua vita li trascorrerà a Roma e a Firenze e successivamente si trasferisce in Spagna dove resta per circa 10 anni e dove sarà nominato pittore del re dando origine a tele ed affreschi.

La sua bravura e la sua fama si accresce immediatamente divenendo un "modello" per altri artisti a lui molto simili e che quindi si ispirano a lui ma utilizzando diverse tecniche. 

Informazioni su mostra Luca Giordano, dalla pittura alla natura

Quando: dall'8 Ottobre 2020 all'11 Aprile 2021 (chiuso il mercoledì)

Dove: Museo di Capodimonte, Napoli

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30. L’ultimo ingresso alle 18.30. Mercoledì, sabato e domenica chiuso.

Prezzo: 10 euro biglietto intero, 2 euro ridotto

Contatti: sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram