HomeCulturaArteLuca Giordano in mostra al Museo di Capodimonte a Napoli con oltre 90 opere

Luca Giordano in mostra al Museo di Capodimonte a Napoli con oltre 90 opere

Dipinto di Luca Giordano

Al Museo di Capodimonte a Napoli la mostra dedicata a Luca Giordano: un’affascinante esposizione con oltre 90 opere!

Loading...

Dall’8 Ottobre 2020 al 10 Gennaio 2021 il Museo di Capodimonte a Napoli ospiterà un’affascinante mostra dedicata a Luca Giordano, celebre pittore italiano.

L’esposizione Luca Giordano, dalla pittura alla natura nasce da un’idea di Sylvain Bellenger, direttore del Museo di Capodimonte e Christophe Leribault, direttore del Petit Palais di Parigi, dove appunto si è svolta la prima esposizione dedicata a Luca Giordano.

Luca Giordano, dalla pittura alla natura

La mostra conterrà più di 90 opere che vi permetteranno di conoscere la storia e la carriera artistica di Luca Giordano, celebre pittore napoletano del ‘600.

Luca Giordano infatti nasce a Napoli nel 1634 e poco appena che ventenne realizza due dipinti per la chiesa di San Pietro ad Aram e la pala del transetto della chiesa di Santa Brigida. Alcuni anni della sua vita li trascorrerà a Roma e a Firenze e successivamente si trasferisce in Spagna dove resta per circa 10 anni e dove sarà nominato pittore del re dando origine a tele ed affreschi.

La sua bravura e la sua fama si accresce immediatamente divenendo un “modello” per altri artisti a lui molto simili e che quindi si ispirano a lui ma utilizzando diverse tecniche. 

Informazioni su mostra Luca Giordano, dalla pittura alla natura

Quando: dall’8 Ottobre 2020 al 10 Gennaio 2021 (chiuso il mercoledì)

Dove: Museo di Capodimonte, Napoli

Orario: dalle 08:30-19:30

Prezzo: 10 euro biglietto intero, 2 euro ridotto

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo