Pubblicato 
lunedì, 18 Gennaio 2021
Serena De Luca

Musei gratis in Campania per due settimane: ecco quali sono

, ,
, , ,

In vista dell'apertura dei luoghi della cultura, alcuni Musei della Campania offrono l'ingresso gratuito per due settimane: ecco quali sono!

In occasione della riapertura dei Musei e dei luoghi della cultura, dopo i mesi di chiusura necessari per l'emergenza sanitaria, Marta Ragozzino, la direttrice regionale Musei della Campania annuncia che a partire da lunedì 18 Gennaio 2021 alcuni Musei in Campania offriranno ai visitatori due settimane di ingressi gratuiti. 

Ricordiamo che tra i musei aperti, anche se non gratuiti, ci sono il Museo di Capodimonte, il Museo Madre, il Museo di Pietrarsa e gli Scavi di Pompei.

Musei gratis per due settimane: ecco quali sono

A partire quindi dal 18 Gennaio 2021, avrete l'opportunità di visitare alcuni dei più belli Musei della Regione Campania, gratuitamente. Insomma un'occasione straordinaria da non lasciarsi scappare. Ecco la lista dei Musei che aderiscono all'iniziativa:

Inoltre ricordiamo che da oggi riaprono ai visitatori anche i musei e siti già gratuiti come:

Norme anti-Covid 19

I musei e i luoghi della cultura della Regione Campania saranno visitabili dal lunedì al venerdì, il sabato e la domenica e nei giorni festivi saranno invece chiusi al pubblico.

Per garantire visite in sicurezza verranno adottate tutte le norme necessarie così come da normativa, quindi uso obbligatorio della mascherina, distanziamento sociale, ingressi limitati e a numero ridotto.

Informazioni su Musei gratis in Campania per due settimane

Quando: dal 18 Gennaio all'1 Febbraio 2021

Dove: Musei della Regione Campania

Prezzo: gratuito

Contatti: sito ufficiale Polo museale Campania | sito ufficiale Mibact 

 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram