Pubblicato 
sabato, 16 Gennaio 2021
Serena De Luca

Gli Scavi Archeologici di Pompei riaprono al pubblico

,

Finalmente gli Scavi Archeologici di Pompei e il Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi sono pronti a riaccogliere i visitatori!

Il Museo è chiuso in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid applicate nelle regioni arancioni.

***

Finalmente il tanto atteso giorno di apertura è stato definito, a partire del 18 Gennaio 2021, Gli Scavi Archeologici di Pompei, insieme al Museo Archeologico di Stabia Libero D'Orsi, presso la Reggia di Quisisana, riaprono le loro porte al pubblico. 

Una bellissima notizia che non solo il direttore del sito Archeologico di Pompei attendeva, ma anche tutti i Musei e i luoghi della cultura della Regione Campania, che finalmente possono procedere con le normali attivitĂ , dopo il periodo difficile di chiusura obbligata.

Riapertura del Parco Archeologico di Pompei

Il parco Archeologico di Pompei e il Museo di Stabia saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, rimando chiusi quindi di sabato e domenica. Il parco archeologico di Pompei sarà aperto dalle ore 09:00 alle ore 17:00, con ultimo ingresso alle ore 15:30. Il Museo di Stabia sarà invece aperto dalle ore 09:00 alle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 16:00.

L'ingresso per le visite agli Scavi saranno possibili dal varco di Piazza Anfiteatro e potrete ammirare la Palestra grande, la mostra Venustas. Grazia e Bellezza a Pompei, le principali domus, l'Orto dei Fuggiaschi, il Foro triangolare e tanti altri luoghi. 

Come acquistare i biglietti

I biglietti per accedere ai due siti, saranno acquistabili esclusivamente online sul sito di ticketone. Durante la procedura d'acquisto potrete scegliere la fascia oraria di ingresso preferita, prevista ogni 15 minuti per un massimo di 500 persone a turno fino alle ore 13:00. Dopo, l'ingresso sarĂ  consentito ad un massimo di 300 persone a turno.

Il biglietto dovrĂ  essere mostrato all'ingresso, tramite QRcode o stampato e dovrĂ  essere conservato per mostrarlo successivamente all'uscita. La prenotazione potrĂ  essere fatta anche nello stesso giorno, fino ad esaurimento posti.

Ai possessori della card Pompei365 verrà garantito il recupero dei giorni corrispondenti a quelli di chiusura. Inoltre è valido il 50% di sconto sull'acquisto dell'abbonamento fino al 28 febbraio 2021.

Norme anti-Covid 19

All'ingresso ai visitatori sarĂ  controllata la temperatura corporea tramite termoscanner, resta obbligatorio l'utilizzo della mascherina come dispositivo di protezione individuale, sia nei luoghi al chiuso che all'aperto.

VerrĂ  rispettato il distanziamento sociale grazie anche all'installazione della segnaletica all'interno del Parco. Presenti dispenser per l'igienizzazione e gli ingressi saranno contingentati per garantire quindi una visita in piena sicurezza.

Informazioni su riapertura parco Archeologico di Pompei e Museo di Stabia

Quando: 18 Gennaio 2021

Dove: Parco Archeologico di Pompei e Museo di Stabia Libero D'Orsi

Orario:

Prezzo:

Contatti: sito ufficiale Pompei | sito ufficiale Museo di Stabia | per acquistare i biglietti visitare il sito 

 

 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram