Pubblicato 
lunedì, 26 Aprile 2021
Serena De Luca

I musei in Campania riaprono: le date di Mann, Castel Sant'Elmo, Reggia di Caserta e altri

, ,
, , ,

Finalmente anche i Musei in Campania riaprono al pubblico: ecco quali sono le date delle aperture in zona gialla!

Con l'entrata della nostra regione in zona gialla, la direttrice regionale Musei Campania Marta Ragozzino ha annunciato una bellissima notizia: la riapertura dei musei e dei parchi archeologici statali. 

In particolare, tale riapertura avverrà secondo un piano ben preciso che prevede l'apertura nella prima settimana di 19 dei 25 musei che fanno parte della rete. Potrete quindi ritornare a visitare tali luoghi della cultura tutti i giorni, compresi il weekend ed i festivi.

I musei che aprono in Campania

Aperture dal 26 aprile

ci sarà l'apertura di Castel Sant'Elmo e Certosa e Museo di San Martino di Napoli, del Museo Archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele, dell'area archeologica del Teatro Romano di Benevento e Palazzo Della Dogana dei Grani di Atripalda.

Aperture dal 27 Aprile

Apriranno il Palazzo Zevallos Stigliano, il Museo Archeologico dell'antica Allifae, la Certosa di San Giacomo a Capri, il Museo archeologico di Pontecagnano, il Museo Georges Vallet a Piano di Sorrento, il Museo Archeologico della Valle del Sarno, e poi ancora il Museo Archeologico di Nola, quello dell'antica Capua e quello del Sannio caudino a Montesarchio.

Dal 28 Aprile

Saranno aperti al pubblico: il MANN di Napoli con la mostra sui Gladiatori, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, il Museo Novecento a Napoli sulla piazza d'armi di Castel Sant'Elmo, il Museo Duca di Martina a Villa Floridiana, i musei archeologici di Calatia a Maddaloni e Teano. Giovedì sarà il turno della Certosa di San Lorenzo a Padula e sabato 1 Maggio invece aprirà anche la Reggia di Caserta.

Ovviamente in questo periodo di chiusura le attività dei musei non si sono fermate, ma al contrario il personale si è impegnato nella realizzazione di diversi ed interessanti progetti.

Dal 30 aprile

Riapre la Galleria Borbonica con i percorsi sotterranei sia avventura sia standard e speleo.

Dal 3 maggio

Lunedì 3 maggio ha riaperto anche il Museo Madre.

Informazioni su riapertura dei Musei in Campania

Quando: a partire dal 26 Aprile 2021

Dove: Campania

Prezzo e Orari: visitare i siti ufficiali dei vari Musei

Contatti: sito ufficiale beni culturali

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram