Pubblicato 
mercoledì, 28 Aprile 2021
Fabiana Bianchi

La Reggia di Caserta riapre con gli Appartamenti Reali, il Parco e il Giardini Inglese

, ,

Finalmente riapre anche la Reggia di Caserta! Ecco come visitare Appartamenti Reali, Parco Reale e Giardino Inglese.

Anche la Reggia di Caserta ha riaperto al pubblico con la Regione Campania in zona gialla e si potrà tornare a visitare i meravigliosi Giardini Inglesi, il Parco Reale e naturalmente gli Appartamenti Reali.

Questi ultimi riaprono dall'1 maggio 2021, mentre il resto della struttura è visitabile già dal 26 aprile.

Come sappiamo, i musei ed i siti archeologici in zona gialla possono finalmente essere riaperti ed in Campania si stanno effettuando gradualmente tutte le riaperture.

Come visitare la Reggia di Caserta

Per visitare la Reggia di Caserta è necessaria la prenotazione che si effettua sul sito Ticketone poiché l'acquisto in loco è attualmente sospeso.

Una volta in possesso della prenotazione, si accede al sito da Piazza Carlo di Borbone e da Corso Giannone. Chi è in possesso dell'abbonamento ReggiaCard 2021 e dei vecchi abbonamenti Parc e ParcApp non deve prenotare.

L'accesso nei weekend e nei giorni festivi è consentito solo se si prenota con almeno un giorno di anticipo.

L'accesso contingentato

Per entrare negli Appartamenti Reali bisognerà attendere il proprio turno in base al contingentamento degli ingressi, regolati per numero e per fasce orarie. Invece, non sono contingentati per fasce orarie i possessori dei biglietti per la visita al Parco Reale e al Giardino Inglese, compresi SOLO PARCO e OMAGGIO ABBONATO. Si segnala, però, che questi ultimi saranno straordinariamente contingentati solo l'1 e il 2 maggio 2021 per evitare assembramenti nei giorni di festa.

Sono esclusi dal contingentamento e dall’obbligo di prenotazione anche i possessori di abbonamenti ReggiaCard2021 e i titolari di vecchi abbonamenti Parc e ParcApp muniti di ristampa.

Le visite guidate

Per quanto riguarda le visite guidate, negli Appartamenti Reali il gruppo deve essere composta da un massimo di 10 persone più la guida. Nel Parco Reale, invece, il numero è fissato a 15 persone più la guida.

Le norme anti-Covid 19

Naturalmente saranno rispettate tutte le norme anti-Covid 19 per cui verrà misurata la temperatura all'ingresso ed i visitatori dovranno indossare sempre la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

All'interno non si possono toccare superfici, oggetti e dispositivi.

Informazioni sulla Reggia di Caserta

Quando: aperta dal 26 aprile 2021

Dove: ingressi da Piazza Carlo di Borbone e da Corso Giannone

Orari:

Biglietti: prenota il tuo biglietto su Ticketone

Prezzi:

Info e contatti: sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram