Cosa fare alla Festa della donna 2019 a Napoli: gli eventi per l’8 marzo

Mimose
0:00 / 0:00

I migliori eventi per la Festa della Donna 2019 a Napoli con tante iniziative culturali per l’8 marzo!

Venerdì 8 marzo 2019 si celebra la Festa della Donna e, anche a Napoli, ci sono alcuni eventi da non perdere per trascorrere la giornata tra iniziative interessanti.

Gli eventi dedicati alla donna, che in alcuni casi durano anche fino alla fine del mese, sono per lo più di carattere culturale. Ad esempio, il Museo di Pietrarsa propone l’ingresso a 2 euro per tutte le donne ed anche alcune lezioni di yoga. Il Comune di Napoli, invece, ha organizzato un ricco programma di incontri ed eventi che si svolgono in varie parti della città per più di venti giorni. Ricordiamo che ci sono anche i musei gratis per tutta la settimana.

Inoltre, si possono ancora visitare la bellissima mostra su Chagall e quella dedicata ad Escher, mentre alla Reggia di Caserta si può accedere di pomeriggio pagando solo 3 euro.

Chi avesse voglia di pattinare, è ancora aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio al Centro Commerciale Vulcano Buono.

Ecco i migliori eventi per la Festa della donna a Napoli.


Eventi culturali

1

Musei gratis a Napoli domenica 3 marzo e dal 5 al 10 marzo 2019: una settimana di ingressi gratuiti

Parco Archeologico di Baia
Il nuovo decreto del Ministro della Cultura Alberto Bonisoli introduce una bella novità, anche per i musei di Napoli e della Campania. Infatti, oltre alle prime domeniche di ingresso gratuito, prevede anche vari altri giorni di gratuità per un totale di 20 giorni all’anno. Questo mese, come di consueto, non si pagherà il biglietto domenica 3 marzo 2019, ma in più anche dal 5 al 10 marzo sono previsti gli ingressi gratuiti in tutti i musei.

Informazioni

Dove: Musei di Napoli e della Campania

Quando:


2

Festa della donna 2019 al Museo Madre di Napoli: ingresso gratis per le donne

Museo Madre Napoli
In occasione della Festa della donna 2019 il Museo d’arte contemporanea Donnaregina, situato in Via Luigi Settembrini a Napoli,  riserva a tutto il pubblico femminile un ingresso gratuito.

Informazioni

Dove: Museo Madre, Napoli

Quando:


3

Festa della donna 2019 al Museo di Pietrarsa a Napoli con ingresso a 2 euro e yoga

museo pietrarsa festa donna-min
Volete festeggiare la festa della donna 2019 in modo indimenticabile, all’insegna della cultura e del relax? Allora vi consigliamo di non perdere la possibilità di visitare il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli con un biglietto di ingresso di soli 2 euro, nei giorni 9 e 10 marzo 2019.

Informazioni

Dove: Museo di Pietrarsa

Quando:


4

Marzo Donna 2019 a Napoli con tanti eventi per promuovere un dialogo positivo

Mimosa
Dall’1 al 23 marzo 2019 a Napoli si svolgeranno tanti eventi ed incontri per il “Marzo Donna 2019 – Se tutte le donne del mondo…” avente come obiettivo il dialogo sano, libero e giusto tra i sessi e anche fra le culture. La rassegna è ideata e promossa dalla Delegata del Sindaco di Napoli alle Pari Opportunità, professoressa Simonetta Marino.

Informazioni

Dove: Napoli

Quando:


5

Reggia di Caserta, ingresso pomeridiano a 3 euro per gli Appartamenti Storici

Reggia di Caserta
Da domenica 15 luglio 2018 la Reggia di Caserta introduce un nuovo biglietto scontato per visitare le sale e si tratta del ticket pomeridiano al prezzo di 3 euro, valido tutti i giorni fino a eventuale nuova comunicazione.

Informazioni

Dove: Reggia di Caserta

Quando:


6

Chagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte

Chagall in mostra a Napoli alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta con oltre 150 opere esposte
Lo straordinario e coloratissimo mondo onirico di Marc Chagall arriva nel cuore del centro storico di Napoli, in un’imperdibile mostra con oltre 150 opere che immergeranno i visitatori in un viaggio alla scoperta della dimensione artistica di questo incredibile pittore russo.

Informazioni

Dove: Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Quando:


7

Apertura dei depositi di Capodimonte a Napoli, al via la mostra “Storie ancora da riscrivere”

Apertura dei depositi di Capodimonte
Il giorno 21 dicembre, alle ore 17.30, presso il Museo di Capodimonte, a Napoli, verrà inaugurata la mostra intitolata “Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere” che proseguirà sino al 15 maggio 2019. Come in parte intuibile dal nome stesso, si tratta di un’esposizione interamente dedicata alle opere provenienti dai cinque depositi di Capodimonte.

Informazioni

Dove: Museo di Capodimonte

Quando:


8

Escher in mostra al PAN di Napoli: le opere di un genio visionario e dei suoi eredi artistici

Mostra Escher al PAN di Napoli
Aggiornamento: la mostra è stata prorogata fino al 5 maggio.

Informazioni

Dove: PAN di Napoli

Quando:


9

Musei aperti a Napoli a in Campania a Capodanno 2019: orari di 31 dicembre e 1 gennaio

MANN a Napoli
Nel periodo di Capodanno 2019 i musei di Napoli e della Campania saranno aperti seguendo orari diversi dal solito, generalmente ridotti. Nella giornata del 31 dicembre 2018 quasi tutti i musei resteranno aperti, spesso anche tutto il giorno, mentre l’1 gennaio molti resteranno chiusi.

Informazioni

Quando:


Altri eventi

10

Pista di pattinaggio su ghiaccio al Vulcano Buono

Pattinaggio su ghiaccio
Anche quest’anno ha riaperto la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Vulcano Buono a Nola, in provincia di Napoli, per far trascorrere un fantastico e divertente periodo di Natale 2018 a grandi e bambini.

Informazioni

Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono

Quando:


11

Carnevale di Maiori 2019 con le sfilate dei carri ed eventi imperdibili

carnevale maiori
Con l’arrivo di febbraio potete finalmente dar libero sfogo alla vostra fantasia grazie alle feste di carnevale. Se volete vivere un’esperienza unica nel suo genere, quindi, non potete perdere il 46° Gran Carnevale di Maiori, in programma dal 23 febbraio al 10 marzo 2019.

Informazioni

Dove: Maiori

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti