30 Marzo 2021
Fabiana Bianchi

Vaccino Johnson and Johnson in Italia: a metà aprile arrivano le dosi

,
,

A metà aprile in Italia arriveranno molte dosi del vaccino della Johnson and Johnson per intensificare la campagna vaccinale.

I vaccini della Johnson and Johnson, il cui nome è Janssen, arriveranno in Italia dal 16 aprile 2021 e a confermarlo è il Commissario per l'emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo. Questo tipo di vaccino, a differenza degli altri, è monodose.

La notizia è arrivata tramite il Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, dopo l'inaugurazione del maxi-hub per i vaccini a Genova.

Il protocollo con le Regioni e i farmacisti è stato firmato, secondo quanto dichiarato dal Ministro della Salute Roberto Speranza, per fare in modo che si possa dare un'accelerata alle vaccinazioni anti-Covid e far ripartire il prima possibile, ed in sicurezza, il nostro paese sia dal punto di vista economico, sia turistico ed ovviamente sanitario.

L'importanza della campagna vaccinale

La campagna dei vaccini è fondamentale e deve procedere il più speditamente possibile per vaccinare la maggior parte della popolazione italiana in tempi brevi ed evitare che il virus muti ulteriormente.

Con l'arrivo di nuove dosi di vaccino si potrà agire in modo ancora più capillare, anche grazie al coinvolgimento dei medici di base e dei farmacisti.

Gli hub vaccinali a Napoli

Ricordiamo che a Napoli ci sono diversi punti vaccinali: quello alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, l'hub alla Fagianeria nel Bosco di Capodimonte per i caregiver e chi assiste fragili ed anziani, quelli al Museo Madre e alla Stazione Marittima ed il prossimo nello Stadio Collana.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram