Pubblicato 
venerdì, 27 Novembre 2015
Bruna Di Matteo

Up, Down and Underground a Napoli, tour tra le Stazioni dell'Arte con aperitivo

,

I luoghi più belli del centro storico napoletano e le Stazioni dell'Arte saranno i protagonisti di una speciale visita guidata!

Domenica 29 novembre 2015, le Stazioni dell’Arte della Metropolitana e le più belle zone di Napoli saranno le protagoniste di “Up, Down and Underground”, l’eccezionale visita guidata tra le bellezze cittadine e le famose opere d’arte contemporanea presenti nelle stazioni napoletane.

L’evento, a cura di Curiocity, si svilupperà in un interessante tour dove verranno ammirati i luoghi ed i quartieri più caratteristici del centro storico partenopeo e le rinomate fermate metropolitane che, grazie alla loro bellezza, sono apprezzate in tutto il mondo, vincendo rinomati riconoscimenti internazionali, dopo aver anche incantato l’India, ed essere stata considerata la più bella d’Europa da parte della CNN ed aver vinto un rinomato premio a Londra.

All’interno dell’interessante viaggio presso i tunnel e le gallerie partenopee, i visitatori potranno conoscere dipinti, sculture, mosaici, installazioni d’arte contemporanea realizzati dai più grandi artisti internazionali come Mimmo Paladino, Mario Merz, Robert Wilson, William Kentridge, Oliviero Toscani, Enzo Cucchi e tantissimi altri.

Le stazioni protagoniste della manifestazione saranno le fermate di Piazza Dante, Toledo, Montecalvario dove vi sarà una breve sosta presso i Quartieri Spagnoli per gustare il rinomato aperitivo con Spritz da Cammarota, per poi continuare fino alla fermata Università ed al maestoso Maschio Angioino.

Un ottimo modo per riscoprire il lato superiore ed inferiore della città, un lato fatto di luci, colori, di veri e propri musei d’arte a cielo aperto e dove guardarsi attorno o attendere un treno diventa un’esperienza piacevolmente unica.

Informazioni su Up, Down and Underground

Quando: il 29 novembre 2015
Dove: luoghi e metropolitane dell’arte di Napoli (Appuntamento a Piazza Dante)
Orario: ore 9:30
Prezzo biglietto:

Informazioni: 3292885442 / 3288447450 | curiocitytour@libero.it

Prenotazione obbligatoria

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram