Le migliori sagre in Campania del weekend del 14, 15 e 16 agosto 2015 | 5 consigli
Sagre da leccarsi i baffi per il weekend di Ferragosto 2015 in Campania, tra primi piatti, carne, pizze, dolci e molto altro!
In questo weekend di Ferragosto, in Campania non mancheranno gustose sagre che delizieranno il vostro palato e vi permetteranno di trascorrere un nuovo fine settimana all’insegna del buon cibo e del divertimento.
La famosissima Sagra della Patata di Agerola rinnova il suo annuale appuntamento dandovi la possibilità di mangiare tanti piatti preparati con questo tubero speciale. A Giano Vetusto, invece, scorreranno fiumi di birra che accompagneranno menu a base dello squisito maialino nero locale.
A Baronissi, la particolare Festa del Mangione allieterà i visitatori con tanti spettacoli ed eventi, oltre a proporre primi piatti, carne, pizze, cuoppi e tanto altro.
Ma non finisce qui, perchè il weekend in Campania proporrà altre possibilità di divertirsi e saziarsi: non dovete far altro che scegliere la sagra che più vi incuriosisce!
Festa della birra e sagra del maialino nero
A Giano Vetusto, nel casertano, una doppia festa dedicata alla birra e al maialino nero. Cibo gustoso, birra di qualità e in quantità e tanto divertimento per 6 giorni ricchi di appuntamenti dedicati al cibo locale accompagnati da cabaret, musica e tanto altro intrattenimento per grandi e piccini.
Quando: dal 13 al 18 agosto 2015
Dove: Giano Vetusto (Ce)
Informazioni: Pagina Facebook
Altre informazioni su programma e menu nel nostro articolo sulla sagra.
Sagra della patata di Agerola
La famosissima Sagra della Patata di Agerola torna anche quest’anno e allieterà il Ferragosto campano. Il menu sarà ricco e variegato con tante pietanze a base di patate come gnocchi e graffe, ma anche crostini e carne, il tutto accompagnato da ottimo vino. Ci saranno anche spettacoli pirotecnici, musica e lotterie particolari.
Quando: il 14 ed il 15 agosto 2015
Dove: Borgo di Santa Maria (NA)
Orario: tra le ore 20:00 e le ore 22:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: sito ufficiale di Gusta la Patata
Nel nostro articolo, il menu completo ed il programma della sagra.
Festa del Mangione
A Baronissi, nel salernitano, una sagra dedicata alle specialità locali. Si potranno gustare la pasta e fagioli con funghi e pancetta, fusilli al ragù, carni alla brace, ma anche soffritto, cuoppi, pizze e squisiti dolci. Sarà preparato anche il mallone sciatizzo, piatto tipico composto da un misto di verdure selvatiche, patate e peperoncino. Ci saranno anche stand con prodotti senza glutine e, come sempre, tanti intrattenimento per grandi e bambini.
Quando: dal 14 al 18 agosto 2015
Dove: Baronissi (SA)
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: gratuito
Nell’articolo dedicato, programma e menu completi della Sagra del Mangione.
Festa della bontà di bufala
La mozzarella di bufala sarà la regina della sagra di Matinella, nel salernitano, fino al 14 agosto. Il latte di bufala campana DOC, preparato in numerosi modi, sarà al centro di tutti i piatti che si potranno gustare, sia in primi e secondi, sia in dessert, come la squisita ricotta accompagnata da miele e cioccolato.
Anche in questa sagra ci si divertirà con karaoke, cabaret, lotteria e animazione per i più piccini.
Quando: dal 7 al 14 agosto 2015
Dove: Matinella (SA)
Orario: dalle ore 20:30
Ulteriori dettagli nell’articolo sulla Festa della bontà di bufala
‘A Chiena
Le divertenti giornate dedicate alla Chiena continuano ad entusiasmare i tantissimi visitatori che accorrono a Campagna. Nel weekend si può partecipare alla Chiena di Mezzanotte, con eventi organizzati per trascorrere la serata tra musica, giochi, itinerari e molto altro. Inoltre, divertenti giochi con secchiate d’acqua e passeggiate tra i vicoli bagnati.
Quando: dal 18 luglio al 17 agosto 2015, ogni sabato e domenica
Dove: Città di Campagna (SA)
Orario:
- Sabato: “Passeggiate” dalle ore 15:00 alle ore 16:00
- Domenica: “Passeggiate” dalle ore 12:00 alle ore 13:00 | “Secchiate” dalle ore 15:00 alle ore 16:00
- Nei giorni 16 e 17 agosto si svolgeranno le tradizionali “Chiene di Mezzanotte”
Altri dettagli sul programma, sul sito ufficiale della Proloco Campagna
Altre info nell’articolo sulla Chiena.