Festa del Mangione 2015 a Baronissi (SA)

Pubblicato 
lunedì, 10/08/2015
Di
Bruna Di Matteo
carne alla brace

Dal 14 al 18 agosto 2015, Baronissi si colora di profumi, divertimenti e bontà culinarie per la gioia di tutti i mangioni napoletani!

Dal 14 al 18 agosto 2015, i buongustai partenopei non potranno mancare alla “Festa del Mangione”, la gustosa sagra, dedicata alla gastronomia locale ed al divertimento, che si terrà a Baronissi.

L’ottava edizione della rinomata kermesse, a cura dell’associazione socio-culturale Sogno & Realtà, delizierà tutti i visitatori con ottimi piatti tradizionali come la pasta e fagioli con funghi e pancetta, fusilli al ragù, carni alla brace, soffritto, hamburger, pizze, panini, cuoppi, dolci e tantissimo altro tra cui il celebre Mallone sciatizzo, una ricetta tipica dell’entroterra campano composta da un misto di verdure selvatiche, patate e peperoncino.

Ad impreziosire l’evento saranno gli stand con degustazioni a base di ottimi prodotti senza glutine ed un programma ricco di intrattenimenti e divertenti appuntamenti tra musica, karaoke, balli di gruppo, schiuma party, talent scout, aree giochi per grandi e piccini e strepitose gare di “abbuffate del mangione” con tante novità in serbo per tutti i partecipanti.

Menù

  • Primi piatti: Piatto del Mangione servito in tegamino (pasta mista, fagioli borlotti, funghi porcini e pancetta affumicata); Fusilli al ragù; Pasta zucchine e pancetta.
  • Secondi piatti: Tris di maiale alla brace; Mallone sciatizzo; Milza; Soffritto; Ciambotta; Hamburger; Mortadella.
  • Panini con salsiccia, porchetta, milza o hamburger con l’aggiunta di un contorno.
  • Pizza: Margherita; Bianca al cotto; Diavola; Delizia; Michele.
  • Bibite (vino, coca cola, birra)
  • Cuoppo di terra
  • Dolci: Sfogliatella; Conchiglie; Graffe; Cornetti; Frolle; Crepes.

Programma

  • 14-15-16 agosto 2015: Balli di gruppo, Abbuffata del mangione con tante novità, Talent scout – 1/2 ora dedicata a chiunque voglia esibirsi e mostrare le proprie capacità artistiche.
  • 17 agosto 2015: Schiuma party, Abbuffata del mangione con tante novità, Talent scout – 1/2 ora dedicata a chiunque voglia esibirsi e mostrare le proprie capacità artitiche
  • 18 agosto 2015: Gara finale dell’Abbuffata del Mangione che proclamerà il vincitore di questa edizione, Musica live con i T(W)O BE, Marco Iemma e Tonia De Vito, Talent scout – 1/2 ora dedicata a chiunque voglia esibirsi e mostrare le proprie capacità artistiche

Informazioni sulla Festa del Mangione

Quando: dal 14 al 18 agosto 2015
Dove: Baronissi (SA)
Orario: ore 20:00
Prezzo biglietto: gratuito

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram