HomeEventiSagre in Campania nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018 | 5 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018

Con le Sagre in Campania potrete gustare tanti piatti con castagne, noci, nocciole e cioccolato nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018.

In pieno autunno le sagre sono uno degli eventi più desiderati e gli appuntamenti in Campania nel weekend dal 12 al 14 ottobre 2018 non vi lasceranno insoddisfatti.

Come è giusto che sia in questo perioso, le castagne e le noci la fanno da padrone. Infatti, ad Avella prende vita la Sagra delle castagne e delle nocciole con tante squisitezze preparate con questi frutti secchi e a Scisciano arriva la famosa Sagra della noce con un programma di eventi e artisti di strada.

A Teano nuovo appuntamento annuale con Cioccolateano, la Festa del cioccolato artigianale ricca di tanti cioccolatini da assaggiare e laboratori da seguire.

Per scoprire tutti i dettagli, continuate a leggere l’articolo sulle Sagre in Campania nel weekend.


Sagra della castagna e della nocciola 2018 ad Avella tra prodotti tipici e visite guidate

Castagne

Arriva la Sagra della castagna e della nocciola 2018 ad Avella con la settima edizione: per tutti l’occasione di degustare prodotti tipici tra musica e visite guidate.

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, torna con la settima edizione, la Sagra della castagna e della nocciola, che si svolgerà come ogni anno nella città di Avella, in provincia di Avellino.

Informazioni su Sagra della castagna e della nocciola 2018 ad Avella tra prodotti tipici e visite guidate:

Dove: Avella
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Sagra della Noce 2018 a Scisciano: due serate all’insegna del buon cibo e degli artisti di strada

Sagra delle noci

Si terrà a Scisciano la Sagra della Noce 2018, dedicata alla nota frutta secca. Oltre alle degustazioni, non mancheranno gli spettacoli degli artisti di strada.

Il 13 e il 14 ottobre, il comune napoletano di Scisciano ospiterà la XXII edizione della prestigiosa Sagra della Noce 2018, uno degli eventi caratteristici del territorio. L’evento è stato promosso dal Comune di Scisciano insieme all’associazione Arcifelix e si inquadra nel “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori”, gestito dalla Regione Campania e valido dal giugno 2018 al giugno 2019.

Informazioni su Sagra della Noce 2018 a Scisciano:

Dove: Via Sabato Borzillo, Scisciano (NA)
Dalle: 20:00
Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica


Cioccolateano 2018 a Teano: stand e degustazioni per chi ama il cioccolato

Cioccolateano

Sta per arrivare il Cioccolateano 2018, che durerà per ben due weekend e sarà ricco di stand gastronomici e show cooking di alta qualità.

Tutto è pronto per il grande ritorno del Cioccolateano 2018, evento che si terrà a Teano per ben due fine settimana, il 6, il 7, il 13 e il 14 ottobre. Il centro storico della cittadina casertana accoglierà realtà gastronomiche provenienti da ogni angolo della Campania, con la possibilità di visitare numerosi stand, degustare prodotti tipici, prendere parte ai chocolate show e ai laboratori artistici.

Informazioni su Cioccolateano 2018 a Teano:

Dove: Centro storico di Teano (CE)
Dalle: 10:00 alle 22:00
Aperture durante il weekend:
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO


Sagra della castagna di Arpaise

Sagra della castagna di Arpaise

Ad Arpaise la Sagra della castagna con tanti ottimi piatti, tra primi, secondi, contorni e dolci. Potrete assaggiare pennette al sugo di castagne o con tracchie e funghi porcini, lenticchie e castagne, ma anche carne e peperoni con le castagne. Naturalmente non mancheranno le castagne fresche. Nella giornata ci saranno anche mostre di artigianato, artisti di strada e musica popolare.

Informazioni su Sagra della castagna di Arpaise:

Dove: Arpaise - Benevento
Date:
  • 13 Ottobre, 2018 dalle 19:00 alle 23:00
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni.

Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità: gusto e scaramanzia con la spezia piccante

Napoli Peperoncino Fest

Sta per scattare la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si terrà in piazza Carità e prevede eventi e degustazioni da non perdere.

In piazza Carità, scatta la prima edizione del Napoli Peperoncino Fest, che si svolgerà dal 15 al 21 ottobre 2018. Il centro storico del capoluogo partenopeo sarà dunque teatro di un evento all’insegna del cibo e della scaramanzia, con una lunga serie di iniziative dedicate alla nota spezia piccante presente sulla maggior parte delle nostre tavole imbandite.

Informazioni su Napoli Peperoncino Fest 2018 in Piazza Carità:

Dove: Piazza Carità, Napoli
Dalle: 09:30 alle 22:00
Aperture durante il weekend:
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

banner di collegamento a Napolike Turismo