HomeEventiSagra della Noce 2018 a Scisciano: due serate all’insegna del buon cibo e degli artisti di strada

Sagra della Noce 2018 a Scisciano: due serate all’insegna del buon cibo e degli artisti di strada

Sagra delle noci

Si terrà a Scisciano la Sagra della Noce 2018, dedicata alla nota frutta secca. Oltre alle degustazioni, non mancheranno gli spettacoli degli artisti di strada.

Il 13 e il 14 ottobre, il comune napoletano di Scisciano ospiterà la XXII edizione della prestigiosa Sagra della Noce 2018, uno degli eventi caratteristici del territorio. L’evento è stato promosso dal Comune di Scisciano insieme all’associazione Arcifelix e si inquadra nel “Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori”, gestito dalla Regione Campania e valido dal giugno 2018 al giugno 2019.

Le due serate saranno anticipate da un convegno di presentazione nella Chiesa di San Giovanni Battista, fissato per sabato 6 ottobre, e da un’escursione di trekking urbano domenica 7 ottobre. A partire dalle ore 20 del 13 e del 14, il parcheggio comunale di via Sabato Borzillo sarà sede di numerosi stand con piatti a base di noce, che potranno essere degustati da ogni visitatore. Inoltre, non mancheranno gli spettacoli degli artisti di strada, tra i quali giocolieri, trampolieri, prestigiatori e mimi. Nel pranzo di domenica 14 ottobre, sarà anche possibile prendere parte a percorsi di degustazione su prenotazione. Infine, nei mesi successivi alla Sagra della Noce, ci saranno la rassegna teatrale “Il Gusto del Teatro” e la kermesse natalizia per bambini “Il Gusto del Natale”.

Informazioni sulla Sagra della Noce 2018

Quando: 13 e 14 ottobre 2018

Orari: a partire dalle 20.00

Dove: via Sabato Borzillo, Scisciano (NA)

Prezzi: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Info: Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo