Sagra della Noce 2018 a Scisciano: due serate all'insegna del buon cibo e degli artisti di strada

Pubblicato 
giovedì, 27/09/2018
Di
Raffaele Sarnataro
Sagra delle noci

Si terrà a Scisciano la Sagra della Noce 2018, dedicata alla nota frutta secca. Oltre alle degustazioni, non mancheranno gli spettacoli degli artisti di strada.

Il 13 e il 14 ottobre, il comune napoletano di Scisciano ospiterà la XXII edizione della prestigiosa Sagra della Noce 2018, uno degli eventi caratteristici del territorio. L'evento è stato promosso dal Comune di Scisciano insieme all'associazione Arcifelix e si inquadra nel "Programma regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori", gestito dalla Regione Campania e valido dal giugno 2018 al giugno 2019.

Le due serate saranno anticipate da un convegno di presentazione nella Chiesa di San Giovanni Battista, fissato per sabato 6 ottobre, e da un'escursione di trekking urbano domenica 7 ottobre. A partire dalle ore 20 del 13 e del 14, il parcheggio comunale di via Sabato Borzillo sarà sede di numerosi stand con piatti a base di noce, che potranno essere degustati da ogni visitatore. Inoltre, non mancheranno gli spettacoli degli artisti di strada, tra i quali giocolieri, trampolieri, prestigiatori e mimi. Nel pranzo di domenica 14 ottobre, sarà anche possibile prendere parte a percorsi di degustazione su prenotazione. Infine, nei mesi successivi alla Sagra della Noce, ci saranno la rassegna teatrale "Il Gusto del Teatro" e la kermesse natalizia per bambini "Il Gusto del Natale".

Informazioni sulla Sagra della Noce 2018

Quando: 13 e 14 ottobre 2018

Orari: a partire dalle 20.00

Dove: via Sabato Borzillo, Scisciano (NA)

Prezzi: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Info: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram