Isola dei Famosi, anticipazioni, news e cosa è successo

Pubblicato 
martedì, 06/06/2023
Di
Andrea Navarro

Durante l'ultima puntata del 5 giugno (l'ottava) dell'Isola dei Famosi 2023 sono scoppiate molte polemiche e abbiamo visto una nuova eliminazione. Stiamo parlando di Fabio. La sfida si è ormai fatta agguerrita e i naufraghi lottano per la vittoria.

Concorrenti in gara, in nomination ed esiliati

In gara

  1. Cristina Scuccia
  2. Pamela Camassa, di nuovo leader
  3. Andrea Lo Cicero
  4. Marco Mazzoli
  5. Alessandra Drusian dei Jalisse
  6. Luca Vetrone
  7. Helena Prestes in nomination
  8. Gian Maria Sainato in nomination
  9. Nathaly Caldonazzo (esiliata sull'ultima spiaggia dopo l'eliminazione)

Ritirati ed eliminati

News dal 6 giugno al 12 giugno 2023

Helena ama un altro?

Dopo le dichiarazioni di Gian Maria e Marco Mazzoli, il web vuole sapere la verità. Helena è innamorata di un altro e non di Carlo che le ha fatto la proposta? Secondo quest'ultimo sarebbe tutta una bugia di Marco e Gian Maria. Carlo ha postato le foto della loro relazione con le date e ha smentito tutto.

Volevo complimentarmi con Mazzoli con Gianmaria che si sono inventati una storia di comune accordo e non può essere. Perché quando una cosa falsa viene detta da due persone diverse è perché ci siamo messi d'accordo di dire una bugia. Non so perché però evidentemente così e nulla le mie storie precedenti rispondono. Non c'è niente da aggiungere questo è.

Cosa è successo nella puntata del 5 giugno 2023

Nomination finale, chi è a rischio eliminazione il 12 giugno

  1. Helena (nominata dal gruppo)
  2. Gian Maria (nominato dal leader Pamela)

Nathaly e Fabio sull'ultima spiaggia, televoto flash per loro

I due concorrenti possono decidere se andare a casa o rimanere su quella che è stata definita l'ultima spiaggia.

Nathaly ha deciso di rimanere sull'ultima spiaggia ed anche Fabio ha fatto la stessa scelta. Ma sull'isola c'è posto solo per una persona, Dunque, tra i due si apre un televoto flash che finisce con l'eliminazione di Fabio.

Luca taglia i capelli per vincere la ricompensa

Per vincere la carne per tutti e la frittata cucina dalla mamma, Luca ha accettato, dopo tante opposizioni, di rasare i capelli.

Eliminazione televoto flash

L'eliminato del televoto flash tra:

è Fabio. Che potrebbe però restare sull'ultima spiaggia.

La sorpresa di Carlo ad Helena

Come abbiamo visto, Carlo è approdato sull'Isola per fare la proposta ad Helena. La naufraga dovrà trovare il piccolo pacchetto in fondo al mare.

Caccia all'anello

Dopo un videoclip della coppia e sull'infanzia della ragazza, Helena ha avuto la possibilità di vincere una ricompensa (che in realtà sarà l'anello) e solo successivamente incontrerà Carlo.

Con grandissima energia, Helena si immerge sulla musica della Sirenetta e recupera il sacchetto perdendolo inizialmente ma ritrovandolo successivamente.

L'incontro con Carlo

Infine, Helena incontra Carlo che le fa la proposta, secondo Ilary un po' troppo breve e sintetica.

Alessandra ha un attacco di panico durante la prova

Durante una prova che prevedeva determinate immersioni, Alessandra ha avuto un attacco di panico e ha urlato in diretta tv. Per fortuna Alvin è arrivato tempestivamente ad aiutare la concorrente. Fabio ha subito raggiunto la moglie per supportarla.

Carlo Motta approda in Honduras

Il fidanzato di Helena, Carlo, approda sull'Isola per fare una sorpresa ad Helena con un grandissimo anello di fidanzamento.

Chi è Carlo Motta? Scoprilo.

Nomination: eliminata Nathaly

Tra Fabio e Nathaly l'eliminato ufficiale è stata Nathaly con grandissimo stupore. Ricordiamo che, come per Corinne, potrà scegliere se restare sull'ultima spiaggia o tornare a casa.

Elezione del primo finalista

In questa puntata, oltre ad un eliminato, ci sarà anche il primo finalista.

Marco Mazzoli: Helena sei la brutta copia di Belen

Subito a inizio puntata i naufraghi si sono schierati tutti contro Helena, tranne Nathaly. Anche Gian Maria ha deciso di abbandonare la sua ex amica. Ma è stato Marco quello che ha usato parole più pesanti per la modella.

News dal 29 maggio al 5 giugno 2023

I naufraghi pensano a chi potrebbe vincere e sperano nell'eliminazioni di Helena

Mentre l'esperienza in Honduras si avvicina alla sua conclusione, alcuni non possono fare a meno di ponderare il loro viaggio e quello che potrebbe succedere nella puntata finale, ipotizzando chi potrebbe trionfare.

Mazzoli, Gian Maria e Andrea ritornano sul tema di Helena e, considerando gli sviluppi del prossimo episodio, concordano nel prevedere la sua eliminazione in un possibile televoto flash. Nel frattempo, i Jalisse si prendono un momento per discutere dell'atmosfera che permea Playa. A differenza di molti dei loro compagni, esprimono soddisfazione per aver percorso un cammino onesto e trasparente.

Ormai l'Isola dei famosi è Helenacentrica

Ogni singola discussione si basa su Helena. Non sappiamo se questa sia una strategia della naufraga oppure sia una mera casualità, ma in ogni post e video si parla esclusivamente di questa concorrente. Nell'ultima lite lo scontro è stato con Mazzoli e Andrea Lo Cicero. Mazzoli ha affermato parole dure, dicendo che vuole fare la Raz Degan dei poveri e che non è nemmeno bella com Belen.

Ma cosa è successo di preciso?

La tensione tra i naufraghi e Helena cresce inesorabilmente. Secondo i concorrenti il suo comportamento e la mancanza di rispetto hanno scatenato un'ondata di critiche, con Mazzoli che la ritrae in modo particolarmente duro come una persona falsa e maleducata. Al momento del pasto, Helena tenta di raggiungere il gruppo per il suo razione, ma ciò provoca solo una forte disputa con Andrea che, secondo lei, non le ha dato in un bel modo il riso.

Optando per evitare ulteriori scontri, decide di mangiare da sola per trovare un po' di tranquillità, successivamente tenta un dialogo più pacato con Pamela, chiedendole una pentola personale per ridurre i disturbi futuri. Pamela acconsente, ma la invita a smettere di comportarsi in maniera auto-compassionevole per ridurre le tensioni.

Ritornando al suo campo, un'infuriata Helena sfoga la sua frustrazione a Nathaly per gli eventi della serata, ribadendo la sua volontà di proseguire l'avventura in solitaria, tenendo il resto del gruppo a distanza.

I naufraghi dicono basta ad Helena

I naufraghi sono tutti stanchi di Helena, perfino Gian Maria decide di voltarle le spalle.

La strana alleanza tra Helena e Nathaly

Dopo varie liti si è creata una particolare alleanza tra Nathaly ed Helena che gli altri naufraghi non capiscono e non condividono.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

I naufraghi parlano della strategia di Helena

Nel frattempo, a Playa Fantasma il tema dominante continua ad essere l'atteggiamento di Helena. Da un lato, Gian Maria e Andrea ritengono che lei stia attuando un piano e tenti di conquistare la simpatia del pubblico, dall'altro lato Nathaly difende la modella e esorta i suoi compagni a non compromettere la sua esperienza.

Data l'abbondanza di conflitti e i vari malintesi, una cosa è chiara: l'arrivo di Helena a Playa Fantasma ha contribuito a sottoporre a severo stress l'equilibrio già precario tra i Sopravvissuti.

I due maschi alpha dell'Isola

Intanto c'è armonia tra Andrea Lo Cicero e Marco Mazzoli. Uno dei due gioca ad avere una strategia?

È scontro tra Helena e il duo Gian Maria e Nathaly

Gian Maria e Nathaly non vogliono fare gruppo con Helena che, secondo loro, impartisce ordini e non crea armonia. Questa volta la lite si basa sulla condivisione del fuoco.

Helena inizia la sfida in solitaria

Mentre si preparano per la cena, i naufraghi optano per assaporare la squisita pizza guadagnata da Mazzoli durante la diretta, mentre Helena informa il gruppo della sua intenzione di trascorrere la notte in autonomia, spostando il suo giaciglio lontano da tutti.

Stesso discorso per nuove liti che subito innesca ed anche nella suddivisione della dispensa afferma di voler tutta la sua porzione in anticipo per gestirsela in solitaria.

Pamela, Cristina e Alessandra, al contrario, discutono sul ritorno di Helena. A mostrarsi particolarmente turbata è Cristina, che teme che sull'Isola possa scoppiare presto un intenso dibattito pronto a destabilizzare qualsiasi equilibrio.

Dopo aver sentito il parere di alcuni naufraghi, Gian Maria si dirige verso Helena per comunicarle quanto sentito e la invita a moderare il suo comportamento provocatorio per prevenire inutili polemiche. Ma la modella, stanca delle continue critiche, non nasconde il suo disappunto e, ancora una volta, sottolinea la sua intenzione di continuare il suo percorso distante dal resto del gruppo.

Cosa è successo nella puntata del 29 maggio

Nomination finale, chi è a rischio eliminazione il 5 giugno

  1. Nathaly (nominata durante la catena)
  2. Fabio (nominato dal leader Pamela)

In nomination c'era anche anche Alessandra (che era la nominata dal gruppo), ma è stata salvata dal leader che ha potuto scegliere di eliminare una persona dalla nomination. Pamela ha scelto, dunque, Alessandra.

Luca si commuove per la mamma

Durante le nomination, la mamma di Luca ha la possibilità di parlare con il figlio. Luca non trattiene le lacrime e piange senza sosta. Un momento molto toccante.

La figlia di Nathaly ha un messaggio per la mamma

Tanto desiderato il video della figlia Mia di Nathaly Caldonazzo. Un video nel quale mamma e figlia si sono ritrovate.

Helena vince la prova e rientra in gioco

Helena, super agguerrita, vince la prova battendo le naufraghe e riesce a rientrare in gioco, portando con sé anche Gian Maria.

Sorpresa per Marco, arriva Paolo

In diretta dallo studio di Miami de Lo Zoo 105 ecco Paolo Noise che lancia una sfida a Marco: una ceretta per avere una gustosa pizza. Ricordiamo che Paolo non può essere in studio a causa del suo problema di salute che non gli permette ancora di volare.

Iroso scontro tra Nathaly e Andrea Lo Cicero

Continuano le liti, molto forti, tra Nathaly e Andrea Lo Cicero.

Sorpresa per una Cristina innamorata

Cristina ha una relazione fuori dall'Isola dei Famosi, ma ancora non ha voluto rivelare il suo nome (non sappiamo nemmeno se è una donna o un uomo). La ragazza era preoccupata dalla reazione della mamma che, invece, è stata molto accogliente e le ha inviato un video.

Corinne eliminata dall'Isola principale

Corinne deve lasciare l'Isola per trasferirsi sull'Isola dell'ultima spiaggia. Dove c'è posto per una sola persona, quindi non si tratta dell'Isola Sant'Elena. Corinne ha potuto scegliere se rimanere o tornare a casa, visto che dovrà stare sola.

Corinne ha scelto di tornare in Italia e di lasciare il programma.

News dal 22 maggio al 29 maggio

Helena parla di Cristina: è ipocrita

In un video, possiamo vedere Helena confidarsi con Gian Maria sull'Isola Sant'Elena. Secondo la modella, Cristina sarebbe molto falsa e ipocrita. Per Helena sta seguendo "uno script" ed ha talmente paura del giudizio degli altri che non si mostra per come è davvero.

Tensioni sull'Isola di Sant'Elena

Anche sulla splendida Isola di Sant'Elena, gli equilibri iniziano a vacillare. Mentre Helena si dedica alla meditazione, Gian Maria cerca di accendere il fuoco senza aiuto, e rimprovera la sua compagna per aver sottovalutato il maltempo.

Le porzioni di cibo diventano un ulteriore motivo di discordia, e presto i due naufraghi si trovano coinvolti in una lite. Tuttavia, nel corso della giornata, riescono a ritrovare la serenità, e discutono delle loro prospettive future e del desiderio di tornare nella zona principale dell'Isola.

Confronti continui e qualche risata sporadica caratterizzano il termine della trentanovesima giornata dei naufraghi. Resta da vedere come evolverà la convivenza sull'Isola.

Di nuovo liti tra Nathaly ed Andrea

Lo scontro tra Nathaly e Andrea si intensifica giorno dopo giorno. La fame comincia a farsi sentire in modo sempre più acuto, ma Nathaly ne risente maggiormente. Le sue continue richieste hanno iniziato a irritare alcuni naufraghi e, tra tutti, è Andrea ad essere particolarmente impaziente.

Quando Andrea scopre che, in sua assenza, Nathaly ha deciso di aprire un cocco senza consultare il resto del gruppo, il rugbista non nasconde il suo fastidio e accusa immediatamente Nathaly di essere maleducata e di non avere un atteggiamento collaborativo. D'altro canto, Nathaly, esausta dalle continue critiche, rimprovera il suo compagno dicendogli: "Sei il più falso di tutti".

Nathaly si gode le liti degli altri

Tra gli uomini stanno nascendo moltissime incomprensioni, Nathaly per una volta non è nell'occhio del ciclone e si diverte da lontano.

Cosa è successo nella sesta puntata del 22 maggio

Le nomination del 22 maggio

Ad andare in nomination in questa puntata sono:

  1. Pamela
  2. Nathaly
  3. Luca
  4. Marco
  5. Corinne (scelta dal Leader)

Infine, Ilary annuncia che i naufraghi cambieranno isola per dirigersi verso Playa Fantasma.

Il televoto flash ha eliminato Christofer

Il televoto flash ha deciso che è Christofer Leoni a dover abbandonare definitivamente il gioco. Gian Maria è, dunque, salvo e resterà sull'Isola Sant'Elena con Helena e Nikita. La Pelizon, infatti, resterà sull'Isola per una notte.

Pamela parla di Filippo e della sua famiglia

Pamela è una delle naufraghe più amate e sull'Isola spesso parla del suo grande amore Filippo.

Ma è anche insoddisfatta di alcune cose, come la carriera e la famiglia che non sente del tutto completa senza un figlio. È proprio lei ad essere stata sempre restia ad avere un figlio per paura. La paura di non avere una carriera stabile e una situazione economica più sicura, ma ora vuole ricominciare con una nuova marcia.

Arriva un video messaggio da parte di FIlippo per Pamela per darle supporto. Il suo compagno le dice quanto è fiero di lei. Conclude facendo un gesto che per loro vale mille parole che per vuol dire "amore".

Cristina e il suo amore misterioso

Cristina ha confidato ad Helena che le manca una persona in particolare, della quale non voleva parlare sull'Isola. Si conoscono da poco e si sono incontrati a Madrid. Chiede scusa alla madre per non avergliene parlato prima.

Cristina si dimostra particolarmente emozionata e ha difficoltà nel parlarne. "L'amore è bello", afferma più volte Cristina. La sua paura è che questo amore si confonda con la sua uscita dal convento che non c'entra assolutamente nulla.

Il nuovo leader, Andrea

Ora che non esistono più le tribù, la sfida leader è tutti contro tutti. In gara restano Cristina, Marco e Andrea. A vincere è Andrea Lo Cicero.

Televoto flash aperto: chi si salverà tra Christofer e Gian Maria

Dopo l'arrivo di Helena sull'Isola sant'Elena, Ilary Blasi annuncia l'apertura del televoto flash per mandare in Italia uno dei due concorrenti. Si tratta, dunque, della prima eliminazione ufficiale.

La catena di nomination

Pamela e Nathaly devono scegliere da chi far partire la catena, scegliendo di far salvare una sola persona, ma non sono d'accordo. Pamela vorrebbe Cristina, mentre Nathaly sceglie Corinne. Alla fine la salva è Corinne.

  • Corinne salva Cristina
  • Cristina salva Alessandra
  • Alessandra salva Fabio
  • Fabio salva Marco (proprio per simboleggiare un nuovo inizio)
  • Marco salva Andrea

Al televoto va Luca.

Le tribù vengono sciolte

Ilary Blasi comunica che ufficialmente le tribù non esistono più e, dunque, sono tutti contro tutti. Ogni concorrente gioca singolarmente.

L'esito del sondaggio: esce Helena

Helena, Pamela, Fabio. Ecco arrivato il momento di capire chi dovrà abbandonare l'Isola principale per passare sull'Isola Sant'Elena. I naufraghi sostengono che, a malincuore, uscirà Fabio anche se tutti lo adorano (tranne Marco ovviamente).

Il naufrago che deve abbandonare è, a grandissima sorpresa, Helena. Salvi Fabio e Pamela.

Il bacio di giuda ad Alessandra

Helena prima di andare via dovrà dare il bacio di giuda (che darà un punto in nomination a qualcuno) che ha deciso di darlo ad Alessandra. Helena ha persino preferito non baciarla, ma farlo da lontano. Nikita segue la sua amica Helena.

Ancora Helena contro tutti

Tutto il gruppo, o quasi, ha nominato Helena nella scorsa nomination. Anche durante la settimana i suoi comportamenti hanno infastidito il gruppo più volte. Non sembra essere nessuno dalla sua parte.

In particolare il problema sembra essere tra Alessandra ed Helena. In diretta hanno continuato a litigare per questioni della settimana, dove Helena non ha aiutato ad accendere il fuoco asserendo poi che Fabio ha acceso il fuoco al posto della loro tribù. Anche Cristina sostiene che Fabio non abbia aiutato e si schiera contro Helena ed è a favore di Alessandra.

Paolo Noise abbandona il gioco

Un grandissima notizia viene comunicata ad inizio gioco: Paolo Noise abbandona l'Isola dei Famosi 2023. Non è stata una sua scelta, bensì una decisione medica. Non è stato specificato il motivo preciso, ma lo speaker non può continuare la sua avventura. Il suo saluto con Marco Mazzoli commuove tutti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Aspettando la puntata del 22 maggio

Televoto flash, qualcuno tornerà in Italia

A grande sorpresa, tramite televoto flash, uno dei naufraghi dovrà fare un definitivo ritorno in Italia. La sfida si terrà tra i concorrenti presenti sull'Isola Sant'Elena: Christofer e Gian Maria. Chi farà ritorno a casa?

Ospiti in studio

In studio ci sarà anche Fiore Argento, ritirata dal gioco per un infortunio che non le permetteva di muovere il piede.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Nikita e Montano come ospiti

Sul profilo Instagram del reality è stata data una notizia: Aldo Montano e Nikita Pelizon, entrambi conosciuti per il GF VIP, arriveranno a sorpresa. Non entreranno come nuovi partecipanti, ma per dare una carica ai concorrenti sull'Isola. Nikita volerà in Honduras, direttamente sull'Isola, per stare vicino all'amica Helena. Le due si sono conosciute a Pechino Express e sono rimaste amiche.

Per quanto riguarda Aldo Montano, non sappiamo se andrà sull'Isola per un concorrente in particolare o per dare energia a tutti. Altri ospiti si uniranno in studio, lo sapremo presto.

Situazione del televoto

grandefratello.forumfree.it 21 maggio 2023

Manca poco alla nuova puntata in diretta con Ilary Blasi. Chi sarà il nuovo eliminato? I sondaggi sfornati dal sito grandefratello.forumfree.it sembrano parlar chiaro: Helena sarà salvata. È sfida tra Pamela e Fabio. La prima è molto stimata dal pubblico da casa, mentre il secondo sta manifestando tutta la sua personalità proprio in quest'ultima settimana, scontrandosi soprattutto con Marco Mazzoli.

Marco Mazzoli, a quanto pare, sembra star infastidendo il pubblico da casa che sembra non apprezzare più i suoi continui scherzi ritenuti da molti troppo aggressivi. Infatti, per questo motivo sempre sul forum grandefratello.forumfree.it è al primo punto dei meno preferiti.

News Quinta settimana, dal 15 maggio al 22 maggio

Mazzoli vs Fabio

I naufraghi iniziano a non condividere il comportamento di Marco Mazzoli. Le sue battute non sono più gradite e dopo Gian Maria, ora è Fabio a innervosirsi del suo comportamento. Volano parole dure, Mazzoli diventa iroso.

Il discorso è diventato particolarmente duro soprattutto quando Mazzoli ha dichiarato di non essere come lui e di non aver bisogno dell'Isola per "rinascere".

Il social contro Mazzoli e Noise per tutelare Gian Maria

Dopo le discussioni tra Gian Maria e Mazzoli il web non si è trovato d'accordo con il pubblico in studio e su Twitter in tanti parlano di atti di bullismo verso il giovane. Gian Maria ha più volte chiesto di non essere preso in giro, ma Mazzoli in particolare non ha mai voluto. Ora, anche in sua assenza, continuano le battute e il social non apprezza.

Le ciambelle della discordia, di nuovo Helena sotto accusa

La giornata del trentaduesimo giorno è all'insegna della festa per Alessandra, che celebra il suo compleanno. I Naufraghi si impegnano per rendere questa giornata speciale: Fabio le fa un regalo sorpresa, consegnandole una splendida conchiglia e una collana, mentre gli altri le dedicano una canzoncina di auguri. Per rendere tutto ancora più divertente, Noise e Mazzoli le fanno uno scherzo con dei finti regali, regalando un sorriso alla festeggiata.

Anche lo Spirito dell'Isola decide di omaggiare Alessandra, regalandole sei deliziose ciambelle da condividere con tutti. La cantante decide di offrire una ciambella agli Hombres, mentre distribuisce il resto alle Chicas.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Ma la divisione delle ciambelle genera tensioni e malumori. Corinne, con una battuta, solleva dei dubbi su Helena, invitando Alessandra a prestare attenzione affinché la modella brasiliana non prenda altre porzioni di ciambella. Questo commento scatena rabbia e delusione in Helena, che si sente attaccata e critica per il suo rapporto con il cibo. Ferita dalle parole di Corinne, Helena si sfoga con Andrea, che cerca di rassicurarla e le suggerisce di non dare importanza alle critiche e di procurarsi cibo autonomamente per evitare ulteriori discussioni.

La situazione si complica ancora di più durante un confronto con Fabio: il cantante cerca di spiegare le sue osservazioni, ma Helena lo accusa di essere arrogante. Ne scaturisce una discussione accesa e Helena si lascia andare a un pianto disperato. Nathaly cerca di confortarla, mostrandole solidarietà, mentre Andrea si unisce alle critiche di Corinne, pensando che Helena stia cercando di attirare troppa attenzione su di sé.

Strani avvistamenti

Nathaly racconta di aver intravisto per un attimo una scritta misteriosa sulla sabbia. Anche gli speaker riferiscono di aver notato qualcosa di insolito. Tutti suppongono che possa essere stato un avvistamento di un oggetto volante non identificato (UFO), ma questa prospettiva spaventa Corinne.

Aldo Montano, anche lui in Honduras

Oltre Nikita si aggiunge un altro personaggio VIP a sbarcare sull'Isola dei Famosi. Non sappiamo ancora con quale ruolo:

Lunedì sarà una puntata scoppiettante!
Anche Aldo Montano arriverà in Honduras per fare una sorpresa ai naufraghi!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Nikita Pelizon, del GF VIP, sbarca sull'Isola

A quanto pare la vincitrice del Grande Fratello VIP, Nikita Pelizon arriverà sull'Isola dei Famosi 2023. No, non sarà una nuova concorrente, bensì andrà a trovare la sua amica Helena conosciuta a Pechino Express.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Di nuovo tutti contro Helena

La proposta di rinunciare al riso per avere carta e penna aveva creato una serie di no, perfino tra i cantanti. Helena, però, aveva afferma immediatamente di voler rinunciare al suo riso a patto di avere anche lei un ruolo nella canzone. I naufraghi l'hanno accusata di voler essere sempre avanti alle telecamere, anche in un momento dedicato agli artisti. Anche Cristina sembra infastidita e stranita dal suo comportamento.

Lo spirito propone carta e penna per scrivere canzoni, in cambio di riso

Lo spirito di Isola vuole dare ai cantanti dell'Isola, come Cristina, carta e penna per scrivere canzoni. In cambio dovrebbero dare una porzione giornaliera di riso. La maggioranza ha deciso per non rinunciare all propria razione. Ma Cristina non ha reagito bene, anzi: per la proposta non è da prendere in considerazione.

Forte scontro tra Fabio e Mazzoli

Fabio chiama "Principe" Marco Mazzoli e di conseguenza Marco lo attacca furiosamente. Volano parole pesanti tra Fabio e Marco che limpidamente gli dice che lo voterà fin quando non sarà sbattuto fuori.

Paolo e Marco giocano ormai da singoli e da quel momento i comportamenti dei due amici è molto cambiato.

Cosa sta succedendo nella quinta puntata del 15 maggio

Iniziata la nuova puntata dell'Isola dei Famosi del 15 maggio 2023, ecco cosa sta succedendo:

Le nomination del 15 maggio

I naufraghi hanno fatto le loro nomination, ad andare definitivamente in nomination sono:

  1. Helena, nominata in massa dai naufraghi
  2. Fabio, scelto dal leader Marco
  3. Pamela, scelta dal leader Marco

Fiore Argento abbandona il gioco

Fiore, per motivi di salute, ha deciso di abbandonare ufficialmente il gioco. Il piede le fa molto male e la vita sull'Isola peggiora notevolmente la sua situazione, quindi sceglie di rientrare in Italia per curarsi e riposarsi.

Alessandro e Simone in studio

Ed ecco in studio dell'Isola dei Famosi arrivare Alessandro Cecchi Paone e Simone. Alessandro ha spiegato che ha lasciato il programma perché non ha voluto abbandonare il suo compagno.

Ma veniamo al succo: chi è Melissa? La risposta è stata svelata da Simone. Melissa è la figlia di 5 anni, nata dalla relazione con l'ex ragazza. Simone aveva 17 anni quando l'ha avuta.

La decisione di Fiore Argento: vorrebbe abbandonare ma non molla

Fiore è particolarmente in difficoltà e proprio per questo la sorella Asia ha deciso di farle una telefonata. La donna vorrebbe abbandonare il gioco, inutile spronarla a continuare il gioco ma Fiore ha decisione: vuole abbandonare il gioco ufficialmente.

Papi e Alvin non mollano e provano a convincerla, anche se Fiore sembra molto decisa e infatti alla fine accontenta gli altri e decide di rimanere, anche se non sembra molto convinta.

Una nuova Cristina

Cristina sta affrontando l'Isola come se fosse "un nuovo inizio" e cerca di affrontare al meglio le sfide ed ecco che lo spirito dell'Isola mette la concorrente al centro di una nuova prova per permetterle di vincere un premio per tutto il gruppo.

Cristina affronta una prova di forza e riesce a superarla con difficoltà e tenacia giusto all'ultimo secondo. La ricompensa riguarda una doccia per alcuni concorrenti che dovrà scegliere lei. Cristina sceglie le coppie per la doccia: Paolo e Marco, Nathaly e Luca, Helena e Pamela, Alessandra e Corinne, Lo Cicero e Fabio.

Restano fuori Cristina e Fiore (che non può bagnarsi).

Nathaly rientra in gioco

Il televoto flash ha riportato Nathaly sull'Isola principale Playa Palapa nella tribù delle donne. Christofer, invece, torna sull'Isola Sant'Elena dove lo aspetta Gian Maria Sainato.

Corinne parla del suo passato e di suo figlio

Corinne parla della sua storia, parla di suo figlio e in studio c'è per lei una sua amica storica. Il suo dolore più grande è aver rotto i rapporti con il figlio da ben sei anni. La donna non riesce a trattenere le lacrime in studio. Ecco cosa sappiamo sulla loro rottura.

Televoto flash per far tornare uno dei due sull'Isola

È stato ufficialmente aperto il televoto flash tra Nathaly e Christofer, uno dei due potrà rientrare sull'isola e riprendere il gioco.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Sant'Elena, problemi tra Nathaly e Christofer

Sull'Isola Sant'Elena dopo l'iniziale armonia, Nathaly e Christofer hanno litigato per il cibo. Nathaly durante un attacco di fame notturna ha mangiato una scatoletta e dopo averlo confessato a Christofer lui ha deciso di nascondere le altre.

Nathaly si è sentita male ed è stata portata via dall'Isola per accertamenti, ma Christofer non si è avvicinato a lei per scelta. In studio i due hanno provato a spiegare le loro posizioni, Christofer si mostra anche preoccupato per la salute di Nathaly. Ma il pubblico in studio afferma che è stato Christofer a rompere le scatole.

Il nuovo leader è Marco Mazzoli

La prova leader si è basata su una prova di equilibrio. A resistere sono stati Pamela, Marco e Andrea. A trionfare, alla fine e senza difficoltà, è stato Marco Mazzoli.

Prove per vincere le fobie, Corinne sviene

L'Isola mette a dura prova i naufraghi con una prova basata sulle fobie. Corinne, però, avendo paura che fossero serpenti sviene. In realtà la teca conteneva "solo" blatte, ma anche per gli altri concorrenti è stato molto difficile.

Paolo Noise vs Marco Mazzoli

I due amici per la pelle hanno più volte litigato sull'isola. Marco Mazzoli ha più volte accusato Paolo Noise di non collaborare a sufficienza. I due si sono accusati spesso a vicenda facendo innescare ripetute liti. Marco voleva condividere più momenti con il suo amico, ma Paolo ha preferito stare da solo. Molte liti sembrano essere, comunque, affettuose e risolvibili.

I due hanno comunque fatto pace, Paolo ha fatto il primo passo, anche se Marco continua a rinfacciargli di averlo voluto sull'Isola. Per Papi e Ilary, i due si sono divisi da quando la coppia si è sciolta e che sia tutta una strategia per vincere. Per Vladimir Luxuria hanno, addirittura, litigato appositamente poiché in nomination ed anche Andrea è d'accordo.

Asia in diretta telefonica per Fiore che vuole abbandonare

Fiore Argento si sente molto in difficoltà soprattutto per il dolore al piede che prova e sembra che voglia abbandonare il gioco. Asia Argento incentiva la sorella a restare e a resistere sull'Isola dei Famosi. Ma la sorella afferma di non riuscire a camminare e di star male, ma nonostante questo la sorella Asia afferma che "non deve mollare", è da vigliacchi abbandonare il gioco così.

La nomination, chi dovrà lasciare l'isola

I naufraghi salvi sono subito stati Paolo Noise, Marco Mazzoli e Fiore Argento. Dopo essere restati Helena e Gian Maria Sainato a dover abbandonare l'Isola principale è proprio il nuovo arrivato. Gian Maria raggiunge l'isola di Sant'Elena, ma prima di andare scocca il bacio di Giuda a Marco Mazzoli: proprio sulla bocca.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Marco Mazzoli e Paolo Noise contro Gian Maria

Il ragazzo nuovo, Gian Maria, sembra essere stato preso di "mira" da Marco e Paolo. Gian Maria sembra stanco di ricevere tutte queste continue battute, ma Marco non è d'accordo e pensa che il giovane sia falso. Le battutine per Gian Maria trova le battutine troppo pungenti, mentre Marco e Paolo credono che il ragazzo riporti cose non vere.

Per Marco Gian Maria è "falso come i capelli di Facchinetti". Il giovane continua ad evidenziare che è stanco degli scherzi che quando è troppo è troppo, ma nemmeno la Blasi sembra concordare con lui. Il pubblico da casa, invece, parla di bullismo.

Tutti contro Helena

Tutti le ragazze sembrano essere contro la concorrente naufraga, perfino Alessandra dei Jalisse che fino ad ora non ha mai partecipato a tali questioni. Stesso discorso per Cristina che ha perfino deciso di prendere le distanze definitive da Helena. Anche Pamela più volte ha definito Helena maleducata e vittima.

Problemi anche tra gli uomini

Anche nel gruppo degli uomini ci sono stati molti litigi. Sia tra Marco, Gian Maria e Paolo, ma soprattutto tra quest'ultimo e Andrea. Sembra, però, tornate la pace dopo i chiarimenti.

News Quarta settimana, dall'8 maggio al 15 maggio

Fiore abbandona momentaneamente

Fiore Argento ha dovuto abbandonare, si spera momentaneamente, l'Isola dei Famosi per il dolore al piede. Speriamo che possa far ritorno per la puntata in diretta di questa sera.

Televoto flash per far rientrare uno degli esiliati

Stasera uno tra Christopher Leoni e Nathaly Caldonazzo rientrerà in gioco attraverso un televoto flash.

Scontro tra Noise e Mazzoli

Marco Mazzoli ha avuto una discussione con il suo collega ed amico Paolo Noise perché lo trova poco collaborativo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Gian Maria prova a chiedere a Mazzoli di non deriderlo: episodi di bullismo sull'isola?

Data: 13 maggio 2023

Gian Maria sembra essere preso di mira da Mazzoli e gentilmente prova a chiedergli di non comportarsi in questo modo, non gli piace il modo in cui lo deride davanti al gruppo. Mazzoli, però, sembra non gradire la richiesta. Tra i tanti "scherzi", Mazzoli ha anche preso in giro il costume di Gian Maria, il quale ha risposto che deve piacere solo a lui.

Mazzoli, invece, sostiene che il comportamento di GianMaria sia per ottenere visibilità e lo accusa di essere falso. Il pubblico, però, sembra non essere molto d'accordo con Marco Mazzoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Tensioni tra Noise e Mazzoli

Data: 12 maggio 2023

All'alba del nuovo giorno, Mazzoli, con la partecipazione di Pamela, progetta un gioco per svegliare Noise in modo spiritoso. Noise, tuttavia, non apprezza l'insistenza dell'amico e lo respinge sgarbatamente più volte, chiedendo di poter dormire in pace. Lo speaker, infastidito, ritorna a conversare con gli altri Naufraghi, esprimendo il suo disappunto per la mancanza di collaborazione del suo compagno d'avventura.

Forte lite tra Nathaly e Christofer sull'Isola sant'Elena

Data: 12 maggio 2023

Nel frattempo, anche sull'Isola di Sant'Elena la situazione si fa più . Nathaly e Christopher si trovano ad affrontare la loro prima aspra discussione, scaturita a causa di una scatoletta di cibo.

L'attrice, colta da un attacco di fame notturno, decide di consumare una porzione di cibo senza consultare Christopher, il quale reagisce nascondendo la sua parte di riso. Questa mossa non piace a Nathaly, che senza esitazione lo critica aspramente, definendolo meschino, ridicolo, inutile e inaffidabile.

Gian Maria Criticato da Pamela

Data: 12 maggio 2023

Il comportamento di Gian Maria, nuovo arrivato, diventa presto il centro della discussione a Playa Tosta. Pamela, con un accenno di rimprovero, critica l'influencer per non aver condiviso la sua porzione di riso con i compagni, nonostante avesse già potuto gustare le omelette vinte il giorno precedente. Mentre Andrea e Fabio convalidano le critiche di Pamela, Helena tenta di difendere Gian Maria.

Helena vs Mazzoli

Data: 12 maggio 2023

A quanto pare Marco Mazzoli non sopporta alcuni comportamenti di Helena e quest'ultima ne sta soffrendo particolarmente e ne ha parlato con Andrea Lo Cicero.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si ritirano

Data: 11 maggio 2023

I due concorrenti Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno deciso di ritirarsi dal gioco, ma cosa è successo? Durante la diretta dell'8 maggio 2023, sono state comunicate delle nuove regole: le coppie sarebbe state sciolte e i concorrenti avrebbero dovuto gareggiare da singoli.

Questa cambiamento non è piaciuto ad Alessandro che ha pre-annunciato il suo ritiro.

Simone l'8 maggio non era presente durante la puntata a causa di un malore e sembra che proprio a causa di questo malore abbia dovuto lasciare il gioco. Di conseguenza, Alessandro ha deciso di ritirarsi con lui.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Lo sfogo di Helena, in lacrime la modella

Data: 10 maggio 2023

Helena, ancora turbata dagli scontri precedenti, si lascia andare in un pianto inconsolabile. Confidandosi con Corinne e Cristina, l'indossatrice sottolinea la sua genuinità e ritiene di essere stata fraintesa dagli altri Naufraghi.

Helena Prestes, sopraffatta dalla disperazione, confessa di sentirsi afflitta dalla fame, dalla debolezza, dalla solitudine e soprattutto di sentirsi non capita dagli altri partecipanti, cosa che le causa un indubbio disagio.

Cosa è sta succedendo nella quarta puntata dell'8 maggio

Le nomination dell'8 maggio

Chi è finito in nomination durante la puntata? Questa volta i nomi sono parecchi, ecco l'elenco

  1. Gian Maria Sainato (i naufraghi non hanno scelto di salvarlo nella prova "la catena")
  2. Fiore Argento (i naufraghi non hanno scelto di salvarlo nella prova "la catena")
  3. Helena Prestes (nominata nella Palpata da molti naufraghi)
  4. Marco Mazzoli (nominato dal leader Pamela)
  5. Paolo Noise (nominato dal leader Luca)

Carlo Motta dedica una poesia ad Helena

Un video clip per Andrea

Nathaly arriva sull'Isola

Nathaly Caldonazzo, dopo una settimana da sola sull'Isola sant'Elena ritorna sull'isola principale per incontrare nuovamente i suoi amici e anche nemici come Andrea ed Alessandro. Nella clip di Nathaly, la donna parla nuovamente di Alessandro di quanto lei creda che sia una "brutta persona". Fa pace, invece, con Andrea Lo Cicero.

Nathaly parteciperà ad una prova per rientrare in gioco con gli altri naufraghi.

Sfida Leader, vincono in due

I naufraghi hanno deciso di mandare alla sfida leader Pamela e Luca. Il vincitore avrebbe conquistato la collana da leader ma, a grande sorpresa, riescono a superare ambedue la difficilissima prova. I leader, dunque, sono due!

Marco e Paolo incontrano le mogli

Grande commozione per Paolo Noise e Marco Mazzoli che, a sorpresa, incontrano le loro mogli con i rispettivi cagnolini. Inoltre, Marco per l'occasione ha fatto una nuova proposta di matrimonio a sua moglie con un anello spettacolare.

Resteranno per una notte sull'Isola con gli altri naufraghi.

Fiore e Gian Maria in nomination

Tramite il gioco "la catena" i naufraghi hanno scelto chi vogliono salvare. Gli ultimi rimasti son stati mandati automaticamente in nomination. È toccato a Fiore Argento e Gian Maria Sainato. Un po' di malcontento verso Cristina che ha scelto di salvare Helena e non Fiore.

Tribù delle coppie si scioglie, la rabbia di Alessandro Cecchi Paone

Per una questione di equilibrio, il programma ha deciso di sciogliere la tribù delle coppie. Gli uomini andranno nella loro tribù e la donna nella loro. Questo significa che i Jalisse saranno divisi che Alessandro e Simone giocheranno da singoli anche se nella stessa tribù. Questa "divisione" fa arrabbiare Alessandro che, pur stando nello stesso gruppo, si appella con furia al contratto e alla suo non desiderio di continuare il programma in questo modo.

Nomination: Cristina salvata, eliminato Christofer

Ed eccoci al momento della nomination. Subito viene salvata Cristina, nessuno aveva dubbi: i sondaggi parlavano chiari. Lo scontro tra Andrea e Christofer, invece, è molto acceso. Ma ad uscire è Christofer. Quest'ultimo andrà sull'Isola insieme a Nathaly Caldonazzo.

Il web è infuriato, in tanti volevano che ad uscire fosse Andrea.

Le mogli di Noise e Mazzoli pronte per la sorpresa ai mariti

Le due Stefanie, mogli di Noise e Mazzoli, si preparano ad incontrare Marco Mazzoli e Paolo Noise che stanno sentendo particolarmente la loro mancanza ed anche quelle dei loro cuccioli. Infatti, sono presenti persino i cani.

Tutti contro Helena

I naufraghi, anche quelli della stessa tribù, sembrano essere tutti contro la concorrente Helena. Liti, discussioni, fraintendimenti. In particolare Fiore non sembra tollerare i comportamenti di Helena, ma anche Cristina e Pamela. Sono tanti gli utenti che definiscono Helena la "nuova Nikita" (del GF VIP) e le giurano fedeltà perché considerano la naufraga l'unica vera.

Anche Mazzoli ha avuto da ridire contro Helena.

Aspettando la puntata dell'8 maggio 2023

Un avvistamento "alieno" sull'isola? Parlano Christofer e Alessandro

Per la prima volta nella storia del programma, i concorrenti hanno affermato di aver avvistato un'entità aliena. Il racconto di Christopher Leoni ha lasciato tutti abbastanza basiti: ha descritto un essere luminoso che si muoveva tra gli alberi sulla collina sopra la spiaggia.

Perfino il divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone ha confermato di aver osservato un essere giallo brillante nella notte.

Daytime: Helena contro tutti e Fiore infortunata

L'atteggiamento di Helena continua a disturbare i membri delle diverse Tribù, e alcuni, esasperati dal suo comportamento, non esitano a criticarla duramente: quali saranno state le osservazioni dei Naufraghi riguardo la modella brasiliana? Ma le Chicas cercano di trovare una soluzione e decidono di parlare con Helena, ma tra loro nasce un acceso confronto faccia a faccia.

Inoltre, a seguito di un incidente, Fiore è costretta a lasciare temporaneamente l'Isola per sottoporsi ad alcuni esami medici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Sorpresa per Helena, torna Carlo

Come abbiamo visto nella scorsa puntata, Carlo Motta è stato ospite in studio per la sua fidanzata Helena. A quanto pare il ragazzo sarà nuovamente presente e questa volta avrà anche una grande sorpresa per la sua dolce metà.

Sorpresa per Paolo Noise e Marco Mazzoli

Marzo Mazzoli e Paolo Noise, questa sera, avranno un'inaspettata gioia, poiché a Cayo Cochinos arriveranno le loro consorti. Secondo le anticipazioni di TvBlog, Stefania Pittalunga e Stefania Caroli sarebbero già in viaggio verso l'Honduras:

"Si verificherà dunque che Stefania Pittaluga si recherà direttamente sull'isola per sorprendere il marito Marco e ottenere da lui la promessa di un matrimonio estremamente tradizionale, guardandolo fisso negli occhi. Ovviamente, tutto ciò avverrà senza che Mazzoli e i suoi colleghi naufraghi ne siano a conoscenza.

Ma non è tutto, anche la consorte di Paolo Noise, cioè Stefania Caroli, sarà personalmente sull'isola. Anch'essa sarà in Honduras per portare un dono al marito e per accertarsi di persona delle sue condizioni di salute, dopo il malore che lo ha colpito nei giorni precedenti, fortunatamente ora superato".

Il televoto e ipotesi sull'uscita dell'8 maggio

I primi sondaggi su grandefratello.forumfree.it mostrano che il pubblico vorrebbe salvare Cristina Scuccia, l'ex suora celebre per The Voice, con oltre il 50% delle preferenze. Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero sono invece a rischio eliminazione.

Molti ritengono che Andrea Lo Cicero sarà eliminato, e in tal caso, potrebbe finire sull'isola con la sua acerrima nemica. Si ricorda che Nathaly Caldonazzo, prima di essere spostata sull'isola Sant'Elena, aveva avuto degli screzi con Andrea Lo Cicero, i quali non hanno mai nascosto il reciproco disappunto.

News Terza settimana, dal 2 maggio all'8 maggio

Mazzoli e Andrea vanno a trovare Nathaly

Data: 5 maggio 2023

Dopo un'avventurosa traversata, i due naufraghi Mazzoli e Andrea giungono a Sant'Elena, lasciando Nathaly stupita e felice. La showgirl dà il benvenuto ai suoi ex compagni nella sua nuova dimora. Mentre il rugbista si dedica alla pesca, lo speaker aggiorna Nathaly sugli eventi accaduti sulla spiaggia principale in sua assenza. La discussione si concentra su Andrea, con la showgirl che esprime il suo risentimento per il comportamento di quest'ultimo.

Successivamente, il rugbista torna dalla sua fortunata sessione di pesca con due prede e, dopo aver salutato Nathaly, si unisce a Marco per tornare dai compagni sul cayucco.

Mediaset Infinity

Paolo Noise ricoverato in Honduras

Data: 5 maggio 2023

Paolo Noise ha avuto un lieve malore, causato dalla carenza di cibo e dall'assalto dei paguri. Anche se i concorrenti assumono integratori per evitare di sentirsi deboli, dato il loro limitato apporto calorico.

Durante il daytime de L'Isola dei Famosi, Marco Mazzoli ha aggiornato i telespettatori sulle condizioni di Paolo Noise. Paolo è stato ricoverato, ma la situazione non è grave. Non è stato necessario il trasporto in ospedale, ma è bastata una clinica vicina. Si spera che possa rientrare nel programma stasera o al massimo domani mattina. Mazzoli ha rassicurato che non c'è motivo di preoccupazione e che tutto è sotto controllo.

Luca risponde, a tono, ad Andrea Lo Cicero

Data: 5 maggio 2023

Continuano le liti, molto forti, nella tribù degli Uomini. Andrea Lo Cicero, a quanto pare, non apprezza i suoi due compagni e li critica molto duramente. Christofer e Luca sono stanchi e quest'ultimo decide di rispondere a tono ad Andrea:

Asia Argento lascia l'Isola

Come previsto, Asia Argento, sorella di Fiore, ha lasciato l'Isola dei Famosi dopo aver trascorso una notte da naufraga e aver dato molti consigli a sua sorella.

La tribù degli uomini perenni liti

Data: 3 maggio 2023

Cristina coinvolge il gruppo nel cantare a cappella

Data: 3 maggio 2023

La Scuccia, vincitrice di The Voice in passato, ha scelto di esibirsi in "Luce (Tramonti a nord est)" di Elisa a cappella, con il sostegno dei suoi compagni. Alcuni l'hanno seguita nella melodia, mentre altri l'hanno accompagnata con il ritmo. Un momento piacevole che ha catturato l'attenzione del web e dei fan del programma, tra ironia e apprezzamenti.

Un'occasione in cui le divergenze e i disaccordi hanno fatto una pausa, e tutti si sono sentiti uniti. Probabilmente questo è il messaggio che Cristina Scuccia voleva condividere con i suoi compagni d'avventura e gli spettatori. Inoltre, durante un gioco in Honduras, ha anche cantato il suo nuovo singolo.

Il primo approccio di Gian Maria Sainato

Data: 3 maggio 2023

I naufraghi si sono dimostrati molto gentili con il nuovo arrivato, gli hanno spiegato come funziona il tutto. Anche Andrea Lo Cicero (in nomination) ha spiegato molte cose a Gian Maria.

Nathaly felice di essere esiliata

Data: 3 maggio 2023

Recentemente la naufraga esiliata sull'isola Sant'Elena ha dichiarato di essere più che felice di essere da sola per godersi "la sua" isola. Mi sembra più un premio che una punizione, ha detto la donna, un modo per godersi totalmente la natura e soprattutto un modo per non sentire gli altri parlar male di lei e nessuno che la guarda male.

Asia Argento, naufraga perfetta

Data: 3 maggio 2023

Asia Argento ha passato una notte con i naufraghi, ma i fan a gran voce sotto ogni post che la riguarda le chiedono di restare. Intanto Asia ha dispensato un sacco di consigli alla sorella Fiore, soprattutto riguardo il suo rapporto con Helena e su come procurarsi del cibo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Cosa è successo nella terza puntata del 2 maggio

Arriva un nuovo naufrago: Gian Maria Sainato

Claudia Motta, dentro Gian Maria Sainato che diventerà il compagno di avventure di Pamela.

Il ragazzo napoletano ha subito fatto una richiesta speciale: essere messo a conoscenza dello scudetto del Napoli. Ma niente, Ilary gli ha detto che non potrà avere nessun tipo di informazione dal mondo reale.

Marco Predolin abbandona l'Isola

Dopo Claudia Motta, abbiamo un altro abbandono. Marco Predolin, che era esiliato sull'isola di Sant'Elena, ha dovuto lasciare il programma per problemi di salute.

Carlo Motta, il "fidanzato" di Helena in studio

Tra le tante cose accadute, è stato svelato il possibile compagno di Helena: Carlo. Il ragazzo si trova in studio e si definisce “un amico speciale”. Nel daytime Helena ha già parlato di questo ragazzo con il quale sta uscendo da un anno, dopo averlo conosciuto due anni fa. Addirittura gli ha detto che grazie a lui ha capito di "poter amare di nuovo".

Helena sperava di vederlo sull'Isola, ma in realtà il ragazzo si trova in studio ad ascoltarla ed Ilary gli ha dato la possibilità di parlarsi. Helena si dimostra molto legata a quest'uomo. Lui senza mezze misure, afferma che Helena è la donna della sua vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carlo Motta (@mottacarlo)

Paolo e Marco il videomessaggio delle mogli e il problema di Paolo (di dipendenza)

Ilary fa una sorpresa a Paolo e Marco, ma prima i due parlano delle loro mogli. Paolo afferma che sua moglie l'ha salvato da un momento molto difficile che non ha voluto svelare, anche se Marco ha fatto delle affermazioni che ha fatto intendere che avesse dei problemi di dipendenza dalla droga.

Paolo ha sposato ben 4 volte la moglie, per rinnovare di volta in volta i loro voti nuziali. E lo farebbe anche una quinta. Mentre Marco ha confessato di essersi sposato in Comune rapidamente con 130 euro (soldi della tassa).

In seguito, i due ricevono un videomessaggio delle mogli in compagnia dei loro animali domestici. Paolo e Marco si commuovono immediatamente, i due amano tantissimo le loro mogli.

La prova ricompensa e l'abbuffata

Asia Argento ha dovuto sostenere la prova ricompensa ed è riuscita a vincere conquistando un ricco premio. La donna è riuscita ad aprire i tre forzieri contenenti delle zuppiera di spaghetti conditi. I naufraghi si sono dovuto letteralmente "abbuffare" per pochi minuti.

Paolo Noise si è rifiutato di partecipare affermando di star seguendo una dieta, ma in realtà ha confessato che non gli piace mangiare in questo modo.

Sui social in molti hanno criticato questa "abbuffata" che probabilmente causerà problemi gastrointestinali momentanei ai naufraghi quasi digiuni da parecchi giorni.

Nathaly è l'eliminata ufficiale

A grandissima sorpresa, Nathaly Caldonazzo è la naufraga che deve abbandonare l'Isola. I sondaggi davano in uscita la coppia di Alessandro e Simone, ma invece ad uscire è stata Nathaly. Durante la sua uscita ha dovuto dare "un bacio di Giuda", ovvero baciare qualcuno a cui dare un punto in nomination automaticamente: la donna ha scelto Andrea Lo Cicero, poiché lo considera spione e scorretto.

Le tribù parlano delle parti inti*e di Alessandro Cecchi Paone

Ilary pone l'attenzione sul momento di sconforto di Simone durante questa settimana. Il giovane ha superato questa fase grazie al suo compagno Alessandro Cecchi Paone, anche se inizialmente hanno avuto una piccola lite. Mentre si parlava di quanto accaduto, Ilary Blasi ha fatto i complimenti ad Alessandro per essere ancora così vigoroso alla sua età. La situazione si è scaldata e Paolo Noise ha affermato di aver visto per sbaglio nudo Alessandro e che è enormemente dotato.

La sorpresa a Fiore, l'incontro con Asia Argento

Fiore Argento riceve uno scrigno con una foto all'interno che raffigura loro da piccole. Poi parte un filmato di Asia dove parla anche della loro sorella Anna, scomparsa troppo presto, e del loro legame così forte. Asia la definisce ad una sorella maggiore che spesso le ha fatto da "mamma". Dopo il clip, ecco arrivare Asia alle spalle di Fiore. Parte ovviamente un forte abbraccio tra sorelle.

Asia Argento resterà sull'Isola dei Famosi per un'intera notte.

Asia Argento arriva sull'Isola dei Famosi

Come previsto, Asia Argento arriva sull'Isola per incontrare a sorpresa la sorella Fiore. Come tutti i naufraghi è arrivata sull'isola tuffandosi dall'elicottero ed Alvin le ha dato il benvenuto.

Le nomination, chi è salvo?

Sull'Isola dei Famosi 2023 si parla di chi dovrà abbandonare l'Isola (o essere trasferito sull'Isola sant'Elena) per le nomination. Ilary Blasi ha per prima parlato di chi ha avuto maggiori voti nel sondaggio "chi vuoi salvare" e questo nome è quello di Fiore Argento.

Claudia Motta abbandona il programma

Alvin ha comunicato che la concorrente Claudia Motta ha dovuto necessariamente abbandonare il programma dopo quanto accaduto sull'Isola. La ragazza, infatti, è caduta durante una sessione di pesca e i medici non le hanno lasciato il via libera per riprendere il programma. Di conseguenza, la ragazza è eliminata. Entrerà un nuovo naufrago?

News Seconda settimana, dal 24 aprile al 2 maggio

Aggiornamento 2 maggio

Chi sarà eliminato stasera all'Isola?

Questa sera andrà in onda l'Isola con Ilary Blasi e ovviamente il focus iniziale sarà concentrato sulle nomination. Chi abbandonerà l'Isola (o per meglio dire trasferito sull'isola Sant'Elena)?. Ricordiamo che in sfida sono Nathaly, Fiore e la coppia formata da Simone ed Alessandro.

Secondo i sondaggi di grandefratello.forumfree.it (usualmente affidabile) ad abbandonare la Playa sarà la coppia di Simone ed Alessandro.

grandefratello.forumfree.it

Aggiornamento 1 maggio

Cristina parla del suo disinteresse per gli uomini

Noise e Mazzoli chiedono a Cristina se le interessano i ragazzi, o anche le ragazze. Cristina risponde con fermezza: nessuno dei due, mi piacciono le persone. In molti lo vedono come un coming-out, ma in realtà Cristina ha solo sottolineato che le relazioni in questo momento della sua vita non sono il centro dei suoi interessi. Ha avuto una vita diversa dagli "standard tradizionali" e segue una corrente differente.

Problemi per Fiore, continue liti con Helena

Mentre la Tribù degli Accoppiados dimostra grande coesione, all'interno della Tribù delle Chicas, invece, l'atmosfera è decisamente meno tranquilla: il comportamento di Helena, infatti, continua ad infastidire Fiore la quale la accusa di essere sempre poco educata nei modi. Nemmeno la modella brasiliana trattiene le critiche nei confronti, per lei Fiore non crea armonia e successivamente si accendono nuove liti tra le due donne riguardo la divisione del cibo.

Ma successivamente il vento costringe le tribù a ritrovare coesione per fronteggiare questo clima ostile. Affrontare insieme le difficoltà della notte tempestosa porta Fiore ed Helena a riavvicinarsi. Quest'ultima opta per chiedere scusa alla sua compagna e, con un abbraccio, le due pongono temporaneamente termine ai loro contrasti.

Marco Predolin, lascia l'Isola. Un addio temporaneo

Sull'Isola di Sant'Elena, il solitario Marco Predolin sigla un patto con lo Spirito dell'Isola. Ma poco dopo, è costretto a lasciare temporaneamente l'Isola a causa di alcuni problemi.

Claudia Motta lascia Playa Tosta, un altro abbandono

Anche su Playa Tosta non mancano gli inconvenienti. A seguito di una piccola distrazione, Claudia è costretta a lasciare l'Isola per accertamenti medici.

Cosa è successo a Claudia Motta?

Claudia si concede un istante di pianto e viene prontamente confortata da Corinne. Tuttavia, per distrarsi, la ragazza decide di unirsi a Fabio per un'altra sessione di pesca vicino alla scogliera. Un piccolo errore di distrazione però le causa una scivolata, costringendola a lasciare temporaneamente l'Isola per alcuni controlli medici.

Il timore e la preoccupazione vengono mitigati poco dopo dall'arrivo di un messaggio che rincuora tutti i Naufraghi, portando un saluto da parte di Claudia.

@isoladeifamosi

Andrea Lo Cicero viene punito: non è più leader

L'atmosfera si fa più tesa con l'arrivo di un imprevisto comunicato: essendo testimone di varie violazioni del regolamento, lo Spirito dell'Isola chiede ad Andrea di rinunciare alla collana da Leader.

Da un lato, con grande positività, il Naufrago accoglie la propria sanzione; dall'altro, Luca appare incerto, mentre la coppia Alessandro e Simone approvano pienamente la decisione dello Spirito dell'Isola e considerano giusta la punizione inflitta al rugbista. L'atteggiamento di Nathaly non passa inosservato: la showgirl, dopo aver ascoltato il comunicato, sceglie di tornare sulla propria stuoia, generando un certo sussurro tra i Naufraghi.

Allerta vento e incertezza sul futuro

Un improvviso vento mette in allerta tutti i concorrenti. Riusciranno a trovare riparo e a limitare i danni? E soprattutto, il sorgere del sole porterà un po' di serenità o la situazione tra i Naufraghi continuerà ad essere burrascosa?

Malore di Nathaly Caldonazzo, i fan preoccupati

Aggiornamento 30 aprile

Nathaly Caldonazzo avrebbe avuto un malore in spiaggia. La notizia, ancora non confermata, si è diffusa rapidamente sui social media, ma il video in questione è stato rimosso.

Nonostante la preoccupazione del web, molti sono gli utenti che temono che la donna sia troppo magra per resistere allo stress dell'isola, è importante ricordare che i naufraghi sono costantemente seguiti da un'équipe di medici esperti. I medici hanno garantito che Caldonazzo goda di un'ottima salute e possa affrontare senza problemi la dura vita sull'isola. Inoltre, i canali ufficiali del programma non hanno ancora rilasciato alcun comunicato in merito all'accaduto.

Corinne Cléry si confida a radio #Isola con Mazzoli e Noise

Aggiornamento 30 aprile

Corinne Cléry si confida con Mazzoli e Noise, che fanno sentire a proprio agio tutti sull'isola, affermando che, in realtà, è stata poco fedele nella sua vita. Inoltre, ha raccontato di aver detto tantissimi "no" nella vita, sia a uomini sia nel lavoro. Ecco la sua mini-intervista divertente.

Asia Argento in Honduras, pronta a difendere la sorella

Aggiornamento 30 aprile

La sorella di Fiore, la celebre Asia Argento, è arrivata in Honduras e si prepara per la grande sorpresa al concorrente Fiore che ultimamente sta avendo delle liti con gli altri naufraghi. L'attrice ha lanciato un messaggio ricordando, inoltre, che l'Isola non andrà in onda questo lunedì ma l'appuntamento è rimandato a martedì 2 maggio. Infine, Asia ha anche preso subito le difese di Fiore, dicendo che avrà "qualcosa da dire" a qualche concorrente.

Predolin infastidito dal regalo dell'Isola

Aggiornamento 29 aprile

Nel frattempo, sull'isola di Sant'Elena continua l'avventura in solitaria di Predolin, e oggi lo Spirito dell'Isola gli fa un dono: un diario per annotare i suoi pensieri. Ma il naufrago reagisce in modo polemico e risponde sarcasticamente che utilizzerà le pagine per alimentare il fuoco nel caso in cui si dovesse spegnere.

Simone supera la crisi con Alessandro, il video

Aggiornamento 29 aprile

Simone si sfoga con Fiore Argento e parla della sua relazione con Alessandro Cecchi Paone. Dichiara di essersi sentito solo, ma grazie ad Alessandro ha superato questa crisi e proprio questo momento ha rafforzato il loro rapporto. Ecco il video delle sue dichiarazioni:

I naufraghi contro la decisione di Fiore e Cristina

Aggiornamento 29 aprile

A quanto pare i naufraghi non hanno condiviso la scelta di Fiore e Cristina che hanno, dunque, rinunciato a un bottino di cibo. In molti hanno accusato Fiore di essersi fatta influenzare da Cristina e soprattutto di aver voltato alle spalle ad una tentazione importante.

Fiore e Cristina in tentazione

Aggiornamento 29 aprile

Lo spirito dell’Isola mette in difficoltà Fiore e Cristina. L’Isola ha Donato loro delle cosce di pollo e le donne hanno dovuto scegliere tra due possibilità: o scegliere di portarle con sé mangiandone loro di più e meno il gruppo oppure lasciarle lì e parlarne con il gruppo. Fiore e Cristina hanno preferito hanno lasciare il cibo lì.

Asia Argento all'Isola dei Famosi

Aggiornamento 28 aprile

È ufficiale, come annunciato da Ilary Blasi durante la trasmissione in diretta, Asia Argento è volata in Honduras per fare una sorpresa alla sorellastra Fiore Argento. Le due si incontreranno il 2 maggio (ricordiamo che la trasmissione non ci sarà il primo maggio, ma il due) in occasione della diretta della nuova puntata del reality show.

asia argento

Corinne e Fiore forte litigio per il fuoco

Aggiornamento 28 aprile

Corinne Clery e Fiore Argento si sono ritrovate a discutere animatamente a causa del fuoco. Fiore, preoccupata per l'esito del televoto, si è mostrata infastidita e seccata dal comportamento di alcune naufraghe. Questa situazione l'ha portata a sfogarsi, dando origine a una nuova discussione riguardo ai turni per mantenere acceso il fuoco, elemento fondamentale per la sopravvivenza in Honduras.

Corinne Clery, sentendo queste parole, non ha potuto trattenersi dal rispondere: “Ma se io mi sveglio e vedo che il fuoco è acceso, ma perché devo stare a guardare il fuoco. Abbi pazienza. Ma se io mi sveglio come ho fatto e lo vedo acceso, che devo fare?”, ha replicato.

Fiore sostiene che il controllo del fuoco dovrebbe essere effettuato più volte nel corso della notte. Dopo ulteriori scambi di battute, Fiore ha troncato la discussione, mentre Corinne ha ribadito la necessità di svegliarsi per controllare il fuoco.

Incidente per Fiore Argento e l'accusa verso Helena

Aggiornamento 28 aprile

L'Isola dei Famosi è un ambiente selvaggio e imprevedibile, e recentemente la concorrente Fiore Argento ha avuto un piccolo incidente durante la raccolta della legna. Un masso le è rotolato addosso, ma fortunatamente senza conseguenze gravi. La naufraga, però, ha puntato il dito contro la compagna Helena Prestes, accusandola di essere responsabile dell'accaduto.

Dopo l'incidente, Helena si è avvicinata a Fiore per sincerarsi delle sue condizioni e scusarsi, spiegando che il masso era scivolato sotto il piede e che non si trattava di un gesto volontario. Ma Fiore ha rifiutato le scuse e ha accusato la modella di averle tirato il masso addosso intenzionalmente. Il confronto tra le due si è concluso senza una soluzione, e la tensione tra le naufraghe è cresciuta.

Per ironizzare è stato fatto anche un video in stile Dario Argento

Simone e Cecchi Paone in crisi?

Aggiornamento 27 aprile

Simone ha recentemente vissuto un periodo difficile e si è rivolto al suo partner per cercare conforto. L'esperienza isolana e la distanza da casa hanno influito sul suo stato d'animo. Ma non ha ricevuto il supporto emotivo necessario da Alessandro.

Dopo aver confidato la sua difficoltà emotivo e la necessità di qualcuno che lo capisca, la risposta di Alessandro è stata dura, suggerendo a Simone di cercare qualcun altro se non si sente compreso. Questa reazione ha ulteriormente aggravato la situazione e deluso il giovane di 23 anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Nathaly Caldonazzo piange sull'Isola: difficoltà di convivenza

Aggiornamento 26 aprile

Nathaly Caldonazzo è stata protagonista nella seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2023, trovandosi al centro di litigi e critiche da parte di alcuni compagni. Accusata di creare zizzania e di avere una personalità fastidiosa, Nathaly ha vissuto un crollo emotivo dopo la diretta.

Da sola sulla spiaggia, ha pianto e si è confidata alle telecamere, mostrando la sua antipatia per Andrea Lo Cicero e ammettendo di avere una personalità che può dare fastidio. Nonostante il momento difficile, Nathaly non sembra disposta a cambiare il suo carattere per gli altri, e non si escludono ulteriori tensioni nei prossimi giorni in Honduras.

Le nomination del 24 aprile

I naufraghi hanno fatto le loro nomination, molto più precise, rispetto la scorsa volta.
Ecco tutte le nomination di ogni naufrago:

  1. Christopher ha nominato: Nathaly
  2. Luca ha nominato: Fiore
  3. Fiore ha nominato: Alessandro Cecchi Paone e Simone
  4. Helena ha nominato: Alessandro Cecchi Paone e Simone
  5. Cristina ha nominato: Alessandro Cecchi Paone e Simone
    (ha precisato che non è legato alla sua fede, ma anzi l'amore per lei non ha confini).
  6. Corinne Cléry ha nominato: Fabio e Alessandra (Jalisse)
  7. Nathaly ha nominato: Alessandro Cecchi Paone e Simone
  8. Alessandro Cecchi Paone e Simone hanno nominato: Helena
  9. Jalisse hanno nominato: Nathaly
  10. Marco Mazzoli e Paolo Noise hanno nominato: Nathaly
  11. Claudia Motta e Pamela Camassa hanno nominato: Nathaly

Nomination finale

Cosa è successo nella seconda puntata del 24 aprile

Cosa è successo durante la puntata, tra chiarimenti, forti liti, precisazioni e anche tanto divertimento. Ecco cosa è successo nel corso della serata.

Helena, focus sul suo carattere

Durante le nomination, Ilary si sofferma su Helena che mette in mostra il suo carattere che non tutti riconoscono. Combattiva, forte, troppo decisiva e anche un po' polemica quando sente che deve. Helena ha raccontato che da quando aveva 14 anni ha dovuto sopravvivere da sola e la cosa più brutta è stata assistere alla violenza che il padre usava sulla madre. Ha dovuto vivere la fame, la povertà e soprattutto la mancanza d'amore in famiglia. E durante la clip Helena non può fare a meno di commuoversi.

Ha un rapporto splendido con la madre e per questo Ilary ha preparato per lei un video-messaggio della mamma che manda in lacrime Helena.

Ilary vs Alvin

Anche in questa puntata Alvin e Ilary hanno battibeccato ripetutamente in modo ironico, Ilary ha anche chiamato Alvin con il suo vero nome che nessuno conosceva: Alberto. Alvin ha risposto chiamandola Ilaria, anche se il suo nome è proprio Ilary.

Sorpresa per Marco Mazzoli e Paolo Noise, ma in realtà è per Fabio!

In collegamento per Marco Mazzoli e Paolo Noise una signora anziana, ma i due non riescono a riconoscerla. Si tratta della madre di Fabio, l'altro naufrago, che compie 90 anni. Successivamente entrano i Jalisse (Alessandra e Fabio) che possono finalmente salutare i loro cari con affetto e emozione.

Fabio si commuove, anche se cerca di trattenere inutilmente le lacrime. Anche quando ritorna in postazione si lascia andare a uno sfogo di pianto ed Alvin lo abbraccia.

La sfida dei tre leader per l'immunità

Helena, Andrea e Simone si affrontano nella sfida dei leader per ottenere l'immunità per il loro gruppo. In una sfida acquatica a trionfare è Andrea, anche se è stata molto combattuta anche da Helena. Simone, invece, è stato in difficoltà per la maggior parte della prova.

Curiosità: durante la telecronaca della prova, Alvin sbaglia e dice "atletismo" al posto di "atleticità"

La scelta dei Leader di tutte le tribù

  • Tribù Uomini (Los Hombres): ha scelto Andrea
  • Tribù Coppie (Accopiados): hanno scelto Simone
  • Tribù Donne (Le Chicas): hanno scelta Helena

Liti nella tribù degli Uomini, nessuna sintonia

In particolare Andrea Lo Cicero ha da ridire sugli altri naufraghi, soprattutto accusa Christopher di essere pigro, di ingannare durante le prove e di non riuscire a prendere le risorse necessarie per alimentarsi. Più volte Lo Cicero ha sottolineato di essere il leader e si sente l'unico ad essere attivo nel gruppo.

Ilary ha dato la possibilità a Lo Cicero di cambiare gruppo, ma lui ha rifiutato tale opportunità confermando il suo spirito sportivo.

Luca ha affermato che le divergenze hanno unito ulteriormente il gruppo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

La prova di Marco Mazzoli e Paolo Noise con le "mogli" a sorpresa

Dopo la prova, che consisteva nel mantenersi in equilibrio su una ruota, vinta soprattutto grazie a Marco che ha resistito fino alla fine, i due speaker hanno aperto i pacchi sorpresa e hanno trovato dei cartonati che rappresentano le loro mogli. Non sono mancate le allusioni ironiche riguardo all'usare i cartonati in altro modo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Cristina Scuccia, pro e contro dell'Isola

Cristina Scuccia viene chiamata da Ilary Blasi per parlare soprattutto del suo cambiamento e per parlare della sua partecipazione all'Isola. Il suo impatto con l'isola è stato traumatico, infatti ricordiamo che ha avuto molta paura del buio, ma si è anche messa alla prova facendo tante attività.

Ha legato soprattutto con Helena e si è aperta anche riguardo il suo periodo a The Voice che, sicuramente l'ha resa nota, ma si è caricata così tanto di una responsabilità ingestibile che improvvisamente non ha capito più chi fosse.

Ilary Blasi le chiede i pro e contro dell'isola

  • Pro: il coraggio nell'affrontare le sue paure, svegliarsi con il rumore del mare
  • Contro: non è la fame, è la difficoltà di trovare il modo di entrare in empatia con tutti senza creare fraintedimenti.

Le è stato chiesto anche con chi ha legato particolarmente. Per lei Helena rappresenta una sicurezza, ma nessuna le è particolarmente antipatica ma se deve indicare qualcuna è Nathaly Caldonazzo con la quale ha avuto delle piccole liti e ancora non riesce a capire.

La lite tra Cristina e Nathaly

Ilary Blasi ha cercato di chiarire le liti tra Helena e Cristina e secondo molti Nathaly è stata più volte aggressiva nei confronti di Cristina facendo addirittura la sua imitazione (per il suo modo di parlare pacato). Per Cristina, Nathaly è infastidita dal rapporto che ha con Helena e ha manifestato particolare aggressività più volte.

Nathaly è stata accusata da Vladimir, con l'appoggio del pubblico, di essere gelosa di Cristina perché ha un vantaggio grazie alla sua storia di ex suora.

La sorpresa Marco Mazzoli e Paolo Noise

Marco Mazzoli e Paolo Noise sono stati chiamati in privato da Ilary Blasi che gli ha mostrato un video delle mogli che si trovano in vacanza, insieme, mentre loro sono all'isola dei Famosi. I due mariti sono molto gelosi e la lontananza dalle loro compagne li sta devastando. Non a caso Paolo è scoppiato in lacrime, ma per fortuna Marco l'ha subito rincuorato facendolo ridere.

Chi è stato eliminato il 24 aprile 2023?

Marco Predolin ed Helena Prestes sono i primi due concorrenti mandati in nomination durante la prima puntata de L'Isola dei Famosi 2023. Ricordiamo che le ipotesi davano Helena come favorita, che gode di un ampio vantaggio rispetto a Marco. Le ipotesi sono state giuste perché ad uscire è stato proprio Marco Predolin.

A grande sorpresa, però, Marco Predolin non lascerà il programma ma sarà solo trasferito su un'altra isola, questa volta senza altri naufraghi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Il cast ufficiale dell'Isola dei Famosi 2023

Ecco la lista ufficiale dei naufraghi del 2023, almeno quelli entrati fino ad oggi:

  1. Fiore Argento, sorella della famosa Asia Argento
  2. Alessandro Cecchi Paone, noto personaggio televisivo
  3. Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone
  4. Helena Prestes, modella e ex concorrente di Pechino Express
  5. Cristina Scucciacantante e ex suora
  6. Nathaly Caldonazzo: ballerina della Compagnia del Bagaglino nel 97
  7. Corinne Cléry, attrice francese che è stata la Bond Girl nel 1979
  8. Pamela Camassa: modella e showgirl idanzata con Filippo Bisciglia.
  9. Claudia Motta: showgirl famosa per Miss Mondo Italia 2021
  10. Cristopher Leoni: attore e modello, popolare per fiction come L'Onore e il Rispetto
  11. Andrea Lo Cicero: conduttore televisivo ed ex rugbista a 15 italiano
  12. Marco Predolin: conduttore televisivo, conduttore radiofonico e imprenditore
    Trasferito su un'altra isola
  13. Paolo Noise: conduttore radiofonico
  14. Marco Mazzoli: conduttore radiofonico
  15. Alessandra Drusian dei Jalisse
  16. Fabio Ricci dei Jalisse
  17. Luca Vetrone, entrato a sorpresa durante la prima puntata
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)


Settimane precedenti

Prima settimana: dal 17 aprile al 24 aprile 2023

Ecco tutte le anticipazioni riguardanti le settimane sull'Isola dei Famosi 2023 dove si trovano i naufraghi selezionati per quest'edizione.

Alessandro Cecchi Paone chiama "pescivendola" Nathalie Caldonazzo

La convivenza in Honduras si fa tesa al terzo giorno, con un acceso scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo. Le alleanze e gli antagonismi emergono e Alessandro non ha intenzione di subire attacchi da Nathaly, veterana dei reality. Le telecamere riprendono la lite notturna, che diventa virale.

I tentativi di Corinne Cléry di calmare Alessandro Cecchi Paone, infastidito da Nathaly Caldonazzo, risultano inutili. Cecchi Paone la definisce "pescivendola", provocando la reazione immediata di Nathaly. L'attrice Corinne si preoccupa delle possibili ripercussioni sul gruppo, mentre i compagni cercano invano di placare gli animi.

Helena ha un malore, cosa è successo

Nella notte tra il secondo e il terzo giorno, Helena Prestes, modella brasiliana, ha avuto un malore. Si ipotizza che sia stata causata dai lumaconi di mare consumati a cena dalla tribù delle Chicas. Corinne Clery si è accorta per prima del problema e ha soccorso Helena.

Le cause del malore sono state oggetto di discussione tra i naufraghi. Simone Antolini crede si tratti di un'intossicazione alimentare, mentre Pamela Camassa sostiene che sia stata una grave insolazione.

Helena Prestes, intervenuta sull'accaduto, ha affermato di non ricordare affatto l'episodio, al punto che l'attrice francese è stata costretta a raccontarle tutto ciò che era successo:

"Sì, deliravi! Non capivo cosa stavi dicendo, parlavi in portoghese, forse stavi sognando?"

Tutti contro Helena, accusata di essere vittima

Primi complessi problemi per i naufraghi presenti sull'Isola. In nomination abbiamo Helena vs Marco Predolin. La ragazza sembrava avvantaggiata, ma al momento tutti i concorrenti sembrano non apprezzare i suoi comportamenti. Primo fra tutti Simone (compagno di Cecchi Paone), ma anche gli altri hanno discusso più volte con lei.

Ci sono state liti per la posizione della capanna e in tanti hanno definito Helena polemica e vittima.

Cosa sta succedendo nella prima settimana sull'Isola dei Famosi 2023? Ecco le anticipazioni più importanti che non perdere.

Scontri tra Simone (compagno di Cecchi Paone) e Helena

Helena e Simone si stanno scontrando spesso sull'Isola. Il ragazzo sostiene sian dall'inizio che Helena ha sbagliato nel non scegliere Claudia Motta ed il ragazzo più volte ha espresso il suo parere. La ragazza gli ha chiesto di abbassare la voce più volte, ma lui non sembra ascoltarla e continua con le sue affermazioni molto dure.

Paura per ex Suor Cristina: terrore del buio

Giorno: giovedì, 20/04/2023

Uno dei timori più significativi di Cristina Scuccia è il buio, il che rende le serate sull'Isola estremamente ardue per lei. Per sua fortuna, l'attrice Corinne Clery si è dimostrata solidale, offrendo conforto e condividendo la sua esperienza personale. Corinne ha rivelato di aver sofferto anche lei della paura dell'oscurità fino ai 25 anni, comprendendo così pienamente la condizione di Cristina.

Nella notte, Cristina ha gridato spaventata, ma Corinne è riuscita a tranquillizzarla e a farle capire che si trattava soltanto di una foglia. Infine, Cristina si è addormentata con l'attrice al suo fianco.

Prima punizione per i naufraghi: Simone arrabbiato

Mediaset Infinity

Giorno: 19/04/2023

La prova cruciale iniziale è stata indubbiamente l'accensione del fuoco e in questo momento si è verificata la prima punizione inflitta dallo Spirito dell'Isola alla tribù degli Accoppiados (le coppie).

Sembra che alcuni membri delle altre tribù abbiano assistito gli Accoppiados nell'accendere il fuoco, ma Simone (partner di Alessandro Cecchi Paone) non ha affatto condiviso l'opinione dello Spirito, sostenendo di non aver ricevuto un aiuto tangibile dalle altre tribù, ma solo un supporto visivo, niente di più.

Tuttavia, la punizione è stata applicata e il loro fuoco, acceso con grande fatica, è stato spento, lasciando i naufraghi visibilmente delusi.

Cosa è successo nella prima puntata del 17 aprile

Ilary Blasi apre l'Isola facendo un'allusione a Totti

Ilary Blasi ha inaugurato l'Isola dei Famosi 2023 con un abbigliamento molto originale, che ha fatto sì che alcuni utenti dei social la confondessero con Amanda Lear, celebre presentatrice del programma quando fu lanciato su Rai 2. Durante l'apertura della puntata, Ilary ha fatto un'allusione velata al suo ex Francesco Totti, nonostante non l'abbia menzionato durante l'intervista a Verissimo.

La presentatrice ha ricordato il motto della precedente edizione, "tutto può cambiare", e ha menzionato una persona che non è più con lei, facendo capire che si riferiva a Nicola Savino, opinionista nell'edizione precedente, e non a Totti.

La new entry, Luca Vetrone

Il primo televoto dell'Isola dei Famosi 2023 ha arricchito la tribù degli uomini, composta da Christopher Leoni, Marco Predolin e Andrea Lo Cicero. Due nuovi concorrenti affascinanti e atletici sono giunti in Honduras: Luca Vetrone, 28 anni di Riccione, e Jhonatan Mujca, 27 anni cresciuto in Sudamerica. Il televoto ha premiato Luca Vetrone, già vincitore del titolo "Un bello per il cinema" nel 2017, personal trainer e con 163 mila seguaci che aumenteranno sicuramente ora che è un concorrente ufficiale del programma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Le prove della puntata

Nella prima puntata dell'Isola dei Famosi, ogni tribù ha affrontato una prova ricompensa per avere l'opportunità di eleggere un leader.

Le donne dovevano spostare la propria boa da una piattaforma all'altra entro 3 minuti. Tutte riescono a completare la prova, ottenendo cibo o oggetti di sopravvivenza, e Helena si rivela la più veloce, diventando leader del gruppo.

Per le coppie, la prova consisteva nell'equilibrio e ciascuno poteva scegliere due oggetti. Simone è l'unico a completare la prova, diventando leader.

Gli uomini affrontano la stessa prova, prima dell'arrivo di Luca, e tra Christopher, Marco e Andrea, Lo Cicero si aggiudica la vittoria.

I leader delle tre tribù, Helena, Simone e Andrea, si confrontano in una sfida per determinare il leader dell'Isola. La prova prevede dei letti inclinati, un classico di ogni edizione del programma, ma questa volta l'acqua è mescolata al fango. Simone resiste più a lungo degli altri e dedica la vittoria a Melissa, "una bambina che mi vuole molto bene e io ne voglio a lei".

L'eliminazione, per finta, di Claudia Motta

Fiore Argento ha ricevuto un messaggio dal padre Dario Argento, che si dichiara orgoglioso e la esorta a non cadere in provocazioni. La donna si commuove per le parole affettuose del padre.

Durante la prima puntata dell'Isola dei Famosi, Ilary Blasi si rivolge alla tribù delle donne, dicendo "Siete troppe". La leader Helena inizia quindi una catena di salvataggio, che termina con Cristina Scuccia scegliendo Claudia Motta. La concorrente pensa di essere eliminata, ma in realtà le viene chiesto di selezionare una compagna per unirsi alle coppie. Cristina sceglie Pamela perché "c'è stato feeling".

In nomination: Marco Predolin ed Helena

In linea con ogni reality e in ogni edizione dell'Isola dei Famosi, verso la fine della puntata del lunedì 17 aprile, si sono svolte le prime nomination. Tuttavia, vi erano alcune restrizioni: le coppie erano immuni, non si poteva votare l'ultimo arrivato, Luca, le coppie votavano insieme e si poteva votare anche un componente della propria tribù. Alla fine, il nominato del gruppo è Marco Predolin.

Il leader dell'Isola, Simone (insieme ad Alessandro), decide di mandare al televoto Helena. Per il televoto di lunedì prossimo, i concorrenti in bilico sono Marco ed Helena.

Novità recenti sull'Isola dei Famosi 2023

Novità recenti

Durante la prima puntata

Altro

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram