HomeEventiEventi per bambini a Napoli per il Carnevale 2017 | 6 consigli

Eventi per bambini a Napoli per il Carnevale 2017 | 6 consigli

Eventi per bambini a Napoli, speciale Carnevale 2017

Nel weekend dal 24 al 26 febbraio 2017 a Napoli gli eventi per bambini saranno legati alle feste di Carnevale!

Nel weekend dal 24 al 26 febbraio 2017 a Napoli gli eventi per bambini saranno molto colorati perché si festeggerà il Carnevale 2017 con sfilate, feste in maschera e coriandoli. A Città della Scienza si festeggia con laboratori didattici e spettacoli di magia, mentre nel bosco di Capodimonte ci sarà una festa a tema dal titolo “Il Bosco con i suoi abitanti, animali e non”.

Il Carnevale si festeggia anche allo zoo di Napoli con giochi e visite guidate a tema, mentre a Scampia ci saranno i carri allegorici e il falò.

Gli eventi carnevaleschi non terminano qui, vediamoli tutti nel dettaglio.

Carnevale a Città della Scienza

La Città della Scienza si prepara a festeggiare il Carnevale 2017 con una serie di attività scientifiche per grandi e piccini. Ci saranno laboratori scientifici di chimica dei colori e di pittura,i giochi di abilità, l’angolo delle foto, l’Art Attack e la magichite cioè lo show di magia di trasformismo e comicità.

Quando: il 26 febbraio 2017

Dove: Città della Scienza, Via Coroglio n.57 e n.104 (Na)

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Carnevale al Bosco di Capodimonte

Al Bosco di Capodimonte si festeggia il Carnevale 2017 con una festa a tema dal titolo: “il Bosco con i suoi abitanti, animali e non”.  L’evento mira a sensibilizzare i bambini e i ragazzi verso la salvaguardia dell’ambiente. Per l’occasione è stata organizzata una parata di quartiere durante la giornata dell’assurdo, per chiedere la riqualificazione delle aree verdi del nostro quartiere e della nostra città.

Quando: la parata il 24 febbraio 2017

Dove: partenza dal Bosco di Capodimonte

Info e dettagli nell’articolo sul Carnevale al Bosco di Capodimonte.

Carnevale allo Zoo

Domenica inizierà la Festa di Carnevale 2017 presso lo Zoo di Napoli. Per l’occasione è stato preparato un programma ricco di eventi, giochi, visite guidate a tema ed un bellissimo spettacolo di animazione. I bambini che si presenteranno vestiti in maschera avranno diritto al 50% di sconto rispetto al biglietto d’ingresso.

Quando: il 26 febbraio 2017

Dove: Zoo di Napoli, via J. f. Kennedy n. 76 ( Na)

Vuoi passare un Carnevale alternativo? Visita il nostro articolo sul Carnevale allo Zoo!

Carnevale di Scampia

Il Carnevale di Scampia è una festa organizzata da Gridas, alla quale partecipano le associazioni del territorio, le scuole e i singoli cittadini. Ci saranno carri allegorici, sfilate in maschera e al termine della festa verrà acceso il falò allegorico, durante il quale si bruceranno le cose vecchie per far rinascere dalle ceneri qualcosa di nuovo.

Quando: domenica 26 febbraio 2017

Dove: sede del Gridas, via Monte Rosa n. 90/b, Scampia

Tutti i dettagli nel nostro speciale sul Carnevale di Scampia.

Altri eventi di Carnevale

Costumi di Carnevale a Palma Campania

Molte sono le feste organizzate per il Carnevale 2017, una delle feste più attese da grandi e piccini. Ad esempio Il Carnevale in via Epomeo con sfilata, burattini e danze orientali, il Carnevale al Museo Ferroviario di Pietrarsa con spettacolo di Peter Pan e biglietti scontati, il Carnevale in via Nazionale con animazione e pony per i bambini.

Quando: il 24 e il 25 febbraio 2017

Dove: varie location

Tutti gli eventi di carnevale nel nostro articolo dedicato.

Laboratori di disegno

Il 25 febbraio 2017 ci sarà un appuntamento con il Laboratorio di disegno al Museo di Capodimonte. Questa iniziativa è dedicata alla Natura, osservata sia nel Real Bosco che nelle Collezioni del Museo di Capodimonte. Il laboratorio di disegno è aperto ai bambini, agli adolescenti e agli adulti che non hanno esperienza nel disegnare.

Quando:

  • il  25 febbraio e il 25 marzo 2017 (nel Museo)
  • il 29 aprile e il 27 maggio 2017 (nel Bosco)

Dove: Museo di Capodimonte, via Miano n. 2

Info e dettagli sui Laboratori di disegno nel nostro articolo di riferimento.

banner di collegamento a Napolike Turismo