Carnevale 2017 al Bosco di Capodimonte con la colorata parata a tema

Pubblicato 
sabato, 18/02/2017
Di
Valeria Muollo
Carnevale 2017 e parata al Bosco di Capodimonte a Napoli

La parata dedicata agli animali e alla natura sarà la protagonista del Carnevale 2017 al Bosco di Capodimonte a Napoli!

Il 24 febbraio 2017 si festeggerà il Carnevale al Bosco di Capodimonte di Napoli ed il tema di quest’anno sarà “il Bosco con i suoi abitanti, animali e non”.

Sarà un evento volto alla sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi verso le tematiche di salvaguardia dell'ambiente e della fauna e della flora che lo popolano.

L'iniziativa ha lo scopo di organizzare sul territorio di Capodimonte dei laboratori in preparazione del carnevale che si concluderà con una divertente e colorata parata di quartiere durante la giornata dell’assurdo, una grande festa dove può accadere di tutto, solidale e sociale aperta a tutti per capovolgere una realtà sempre più banale e quotidiana.

Una sfilata per chiedere la riqualificazione delle aree verdi del nostro quartiere e della nostra città, che siano degli spazi aperti di gioco e libertà, lontani dall'inquinamento e caos cittadino.

Il percorso prevede la partenza dal Bosco di Capodimonte, la parata attraverso il borgo Lieti fino all'arrivo al Parchetto di Villa Capriccio.

Laboratori per il Carnevale

I laboratori per preparare il Carnevale si svolgeranno nelle settimane precedent:

  • 12 febbraio dalle 10.00 al Bosco di Capodimonte
  • 19 febbraio dalle 11.00 nel Parchetto di Villa Capriccio

Informazioni sul Carnevale al Bosco di Capodimonte

Quando: la parata il 24 febbraio 2017

Dove:

  • partenza dal Bosco di Capodimonte
  • parata attraverso il borgo Lieti
  • arrivo Parchetto di Villa Capriccio

Orario: dalle 10:30

Prezzo biglietto: partecipazione gratuita

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram