Pubblicato 
sabato, 18 Febbraio 2017
Valeria Muollo

Carnevale 2017 al Bosco di Capodimonte con la colorata parata a tema

,

La parata dedicata agli animali e alla natura sarà la protagonista del Carnevale 2017 al Bosco di Capodimonte a Napoli!

Il 24 febbraio 2017 si festeggerà il Carnevale al Bosco di Capodimonte di Napoli ed il tema di quest’anno sarà “il Bosco con i suoi abitanti, animali e non”.

SarĂ  un evento volto alla sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi verso le tematiche di salvaguardia dell'ambiente e della fauna e della flora che lo popolano.

L'iniziativa ha lo scopo di organizzare sul territorio di Capodimonte dei laboratori in preparazione del carnevale che si concluderà con una divertente e colorata parata di quartiere durante la giornata dell’assurdo, una grande festa dove può accadere di tutto, solidale e sociale aperta a tutti per capovolgere una realtà sempre più banale e quotidiana.

Una sfilata per chiedere la riqualificazione delle aree verdi del nostro quartiere e della nostra cittĂ , che siano degli spazi aperti di gioco e libertĂ , lontani dall'inquinamento e caos cittadino.

Il percorso prevede la partenza dal Bosco di Capodimonte, la parata attraverso il borgo Lieti fino all'arrivo al Parchetto di Villa Capriccio.

Laboratori per il Carnevale

I laboratori per preparare il Carnevale si svolgeranno nelle settimane precedent:

Informazioni sul Carnevale al Bosco di Capodimonte

Quando: la parata il 24 febbraio 2017

Dove:

Orario: dalle 10:30

Prezzo biglietto: partecipazione gratuita

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram