Pubblicato 
giovedì, 26 Gennaio 2017
Valeria Muollo

Nel Museo e nel Bosco di Capodimonte laboratori di disegno gratuiti per bambini e adulti

Arte e natura saranno i temi dei Laboratori di disegno gratuiti per bambini e adulti al Museo di Capodimonte a Napoli!

Il 25 febbraio, il 25 marzo, il 29 aprile e il 27 maggio 2017 proseguono gli appuntamenti con il Laboratorio di disegno, iniziativa intitolata La natura dentro e fuori, al Museo di Capodimonte, promosso da Amici di Capodimonte onlus.

Le lezioni sono a cura di Caroline Peyron, un'artista francese che  lavora sul disegno, come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei. Quest'edizione è dedicata alla Natura, osservata sia nel Real Bosco che nelle Collezioni del Museo di Capodimonte.

Il laboratorio di disegno è aperto a bambini ed adolescenti, ma anche gli adulti possono partecipare, senza che siano esperti nel disegnare. Lo scopo di questi incontri è insegnare a guardare, a comprendere, attraverso il disegno e il dipinto, decifrando la struttura fatta da linee, dai volumi, dalle luci. I partecipanti dovranno percepire come avviene la creazione artistica che ha due momenti principali: l'osservazione dell'oggetto da disegnare e la realizzazione del dipinto.

Il 29 aprile ed il 27 maggio i laboratori si svolgeranno all'interno del suggestivo Bosco di Capodimonte, luogo di naturale bellezza paesaggistica e fonte d'ispirazione artistica.

Materiale per partecipare

I partecipanti dovranno munirsi di:

Informazioni sul Laboratorio di disegno a Capodimonte

Quando: 25 febbraio e 25 marzo 2017 nel Museo, 29 aprile e 27 maggio nel Bosco

Orari

Dove: Museo di Capodimonte, via Miano 2

Prezzi: partecipazione gratuita, si paga solo l'ingresso al museo

Info: sito ufficiale

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram