HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016

Con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 28 al 30 ottobre 2016 teatro sperimentale, Chocoland, musica e molto altro!

Se siete alla ricerca di qualcosa di economico da fare durante il fine settimana, non potete non leggere i nostri consigli sugli eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 28, 29 e 30 ottobre 2016.

In Piazza Dante si terrà finalmente il grande esperimento sociale dell’Eye Contact Experiment, un evento in cui guardare negli occhi uno sconosciuto per carpirne le emozioni e gli stati d’animo. Al Vomero, invece, ritorna Chocoland con tanta cioccolata artigianale, mentre a Carditello si svolgerà un grande evento inaugurale per la riapertura della Reggia.

Ad Ercolano tanto teatro sperimentale e musica con l’Eruzioni Festival e all’aeroporto di Capodichino un’interessante rassegna con le foto del grande maestro Mimo Jodice.

Continuando a leggere scoprirete tutti i dettagli sugli eventi gratuiti.

Eventi culturali

Eruzioni Festival

Eruzioni Festival ad Ercolano

Ad Ercolano inizia la nuova edizione di Eruzioni Festival che prevede un ricco e lungo programma di musica, spettacoli di teatro sperimentale e spettacoli folkloristici. Andrà avanti fino a gennaio 2017 e ci saranno anche artisti di talento come Giovanni Block e La Terza Classe.

Quando: dal 28 ottobre 2016 al 6 gennaio 2017

Dove: Ercolano e comuni dell’area vesuviana

Altre informazioni nell’articolo su Eruzioni Festival.

Food

Chocoland al Vomero

Tra via Luca Giordano e via Scarlatti ritornano gli stand di Chocoland, la manifestazione dedicata al cioccolato artigianale che ogni anno, anche per più edizioni in un anno, fa venire l’acquolina in bocca a tutti i napoletani. Si troveranno cioccolatini di ogni gusto e forma e ci saranno laboratori in cui scoprire i segreti del cioccolato.

Quando: dal 27 ottobre all’1 novembre 2016

Dove: via Scarlatti, tra via Luca Giordano e Piazza Vanvitelli

Altri dettagli nell’articolo su Chocoland.

Altri eventi

Apertura Reggia di Carditello

Reggia di CarditelloFinalmente, dopo molti anni di chiusura, la Reggia di Carditello riaprirà al pubblico e lo farà con un grande evento di inaugurazione. Ci sarà, infatti, una rievocazione storica con uno spettacolo equestre ed una fanfara. Al momento saranno fruibili i cortili ed i giardini, mentre più in là anche le strutture interne.

Quando: sabato 29 ottobre 2016

Orario: dalle 11.00 alle 13.30

Maggiori informazioni nell’articolo sulla riapertura della Reggia di Carditello.

Eye Contact Experiment

Sarà un grande esperimento sociale quello che si svolgerà in Piazza Dante e permetterà a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza unica. Restando almeno per un minuto in contatto visivo con un’altra persone, seduta in terra di fronte a voi, potrete sentirvi molto più vicini l’un l’altro e, successivamente, scambiarvi reciprovamente opinioni sui vostri stati d’animo.

Dove: Piazza Dante

Quando: 29 ottobre 2016

Maggiori dettagli nell’articolo sull’Eye Contact Experiment.

Foto Mimmo Jodice a Capodichino

Dopo la mostra Attesa 1960-1926” al PAN, Mimmo Jodice sarà protagonista di una nuova esposizione all’aeroporto di Capodichino. Si tratta di 11 fotografie, sempre facenti parte della precedente mostra, che accoglieranno o saluteranno i viaggiatori che arriveranno e lasceranno l’aeroporto e riproducono gli skyline di alcune delle più famose città del mondo.

Quando: fino al 20 novembre 2016

Dove: Aeroporto di Capodichino, area partenze

Altre informazioni sulla rassegna nell’articolo dedicato.

Navigare 2016 al Circolo Posillipo

Imbarcazioni al Circolo PosillipoL’evento dedicato al mondo della nautica torna al Circolo Posillipo dove si potranno trovare circa 100 imbarcazioni su cui salire e fare delle prove di navigazione. Ci saranno anche stand di importanti aziende del settore che esporranno accessori e tutto ciò che è inerente al mondo delle barche, dei gommoni e di altre imbarcazioni.

Quando: fino al 30 ottobre 2016

Dove: Circolo Nautico Posillipo, via Posillipo 5

ulteriori dettagli nell’articolo su Navigare.

banner di collegamento a Napolike Turismo