Eye Contact Experiment a Napoli: insieme per guardarsi negli occhi

Eye Contact Experiment a Napoli, un grande esperimento sociale
0:00 / 0:00

Con l’Eye Contact Experiment, a Napoli e in tante città del mondo ci si incontrerà per un grande esperimento sociale!

Il 29 ottobre 2016, Napoli ospiterà l’evento Eye Contact Experiment in Piazza Dante, un grandissimo esperimento sociale che avrà luogo in tutto il mondo quello stesso giorno.

Anche la nostra città parteciperà a questo speciale esperimento del The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016 che porterà al montaggio di un video con le scene dei vari eventi organizzati in giro per il mondo. Questo evento vuole comunicare l’importanza del sentirsi vicino al prossimo, che sia un nostro conoscente o un qualsiasi sconosciuto. Il messaggio di pace e solidarietà tra popoli e razze che ora più che in qualsiasi altro momento è fondamentale percepire.

Il luogo dell’evento non è stato ancora svelato, continuate a seguirci per scoprirlo.

Come partecipare

Basta pochissimo per partecipare all’evento: si può portare un telo, due cuscini, delle sedie o nulla, si stabilirà un contatto visivo con la persona di fronte a voi e per un minuto ci sarà solo il vostro sguardo negli occhi dell’altro.

Una volta concluso l’esperimento, potete interagire con il vostro compagno e scambiarvi opinioni sul vostro stao d’animo e su come vi ha fatto sentire partecipare a questa originale iniziativa. È un modo nuovo e più profondo per entrare in contatto con l’atro.

Per partecipare basta iscriversi sul sito ufficiale dell’evento, e si potrà, se si vuole, anche contribuire economicamente.

Informazioni sull’ Eye Contact Experiment 2016 a Napoli

Dove: Piazza Dante

Quando: 29 ottobre 2016

Prezzo: gratuito

Orario: dalle 11.00 alle 14.00

Info: evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Paola Keys
Potrebbero interessarti