HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016

Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016 tra sfilate storiche, Natale, natura e tanto altro!

Siamo ormai giunti alla seconda metà del mese e gli eventi gratuiti a Napoli continuano ad essere interessanti e coinvolgenti. Nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016 potrete già iniziare a vivere l’atmosfera natalizia con alcuni eventi e villaggi di Natale allestiti in città e in provincia.

A Sorrento continua M’Illumino d’Inverno con i suoi mercatini, presepi viventi, spettacoli, concerti e luminarie, mentre nei Decumani di Napoli è iniziata la Fiera di Natale. Ma anche il Gloria Village, il più grande della Campania, ha aperto i battenti.

Cambiando tema, invece, ci sarà la grande Festa dell’Albero all’Orto Botanico con un mercatino di piante e fiori, mentre nel centro storico si svolgerà la sfilata storica aragonese.

Vediamo insieme tutti gli eventi.

Natale a Napoli

Fiera di Natale ai Decumani

Oggetti nataliziIn Piazza San Gaetano saranno allestite le tipiche e tradizionali bancarelle natalizie per la nuova edizione della Fiera di Natale: Tutta l’area dei Decumani sarà in perfetto tema natalizio e nella vicina strada di San Gregorio Armeno ci saranno le botteghe degli artigiani dei presepi, in questo periodo ancora più ricche di pastori ed accessori.

Quando: dal 12 novembre 2016

Dove: Piazza San Gaetano

Maggiori dettagli nell’articolo sulla Fiera di Natale

Natale a Sorrento

Anche quest’anno la cittadina di Sorrento sarà completamente addobbata a festa in tema natalizio e ci sarà la tradizionale accensione del grande albero di Natale. Non solo, perché non mancheranno le luminarie con forme e colori originali, mercatini, concerti, spettacoli, cinema e tanti oggettini per addobbare il vostro albero.

Quando: fino al 28 gennaio 2017

Dove: vari luoghi di Sorrento

Altre informazioni sull’articolo sul Natale a Sorrento.

Gloria Villaggio di Natale

Il Villaggio di Natale Gloria è tra i più grandi e visitati della Campania ed anche quest’anno è ad ingresso gratuito. Ci saranno, ad accogliervi, decine di elfi di Babbo Natale e lo stesso Santa Claus ascolterà i desideri dei bambini. Inoltre, il percorso al suo interno sarà ben pensato con molte aree a tema, come la Casa di Babbo Natale, il Circolo Polare, la Capanna dei Presepi ed il Bosco degli Abeti.

Quando: fino a gennaio 2017

Dove: Via Circumvallazione Esterna Di Napoli, 300 – Giugliano in Campania

Maggiori info nella’rticolo sul Gloria Village.

Altri eventi

Pizze gratis a San Gregorio Armeno

Per inaugurare le feste di Natale, a San Gregorio Armeno saranno distribuite pizze a portafoglio gratis a tutti i passanti grazie alla tradizionale iniziativa della pizzeria Capasso e della bottega Ferrigno.

Quando: 20 novembre 2016

Dove: San Gregorio Armeno, presso la bottega Ferrigno

Nel nostro articolo tutti i dettagli sull’iniziativa.

Sfilata storica aragonese

Sfilata aragonese a NapoliLa sfilata vuole essere un omaggio alla Testa di Cavallo in bronzo, considerata il simbolo di Napoli, attualmente esposta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, e partirà proprio dal MANN. Sarà molto coinvolgente e divertente con la partecipazione di sbandieratori, tamburini ed artisti vari e naturalmente tutti i partecipanti saranno in costume d’epoca.

Quando: 19 novembre 2016

Dove: dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, piazza Museo Nazionale 1

Altre informazioni nell’articolo sulla sfilata aragonese.

Settimana del Baratto gratis nei B&B

Ogni anno si svolge la Settimana del baratto e chiunque potrà soggiornare gratuitamente nei Bed&Breakfast che partecipano all’iniziativa. In cambio dovrete solamente dare una mano ai proprietari per quanto riguarda lavori di riparazione di vario tipo o realizzazione di foto e video.

Quando: dal 14 al 20 novembre 2016

Dove: in alcuni b&b di Napoli

Ulteriori info nell’articolo sulla Settimana del Baratto.

Festa dell’Albero

Orto botanico di NapoliAll’Orto Botanico si svolge la sesta edizione della Festa dell’Albero con tanti eventi per la sensibilizzazione sulla tutela del verde anche in città. Ci saranno mercatini di piante e fiori, prodotti naturali, frutti ed il concerto di una banda di Montesanto.

Quando: dal 19 al 21 novembre 2016

Dove: Orto Botanico di Napoli, Via Foria 223

Altri dettagli nell’articolo sulla Festa dell’Albero.

banner di collegamento a Napolike Turismo