Fiera di Natale ai Decumani 2016 a Napoli tra arte e presepi

Pubblicato 
martedì, 08/11/2016
Di
Valeria Muollo
Fiera di Natale 2016 ai Decumani

Arte presepiale e tradizioni natalizie alla Fiera di Natale ai Decumani 2016 a Napoli!

Il 24 novembre 2016 alle 18.00 inizierà la tradizionale Fiera di Natale ai Decumani a Napoli.

La manifestazione è una delle più belle e visitate nel periodo prenatalizio e le antiche e caratteristiche bancarelle di Natale saranno allestite in Piazza San Gaetano, dove è eretto il monumento dedicato al Santo che realizzò una delle tradizioni natalizie napoletane più suggestive: il Presepio la cui costruzione è un rito immancabile in tutta la città.

Nelle strade del Centro Antico di Napoli si trovano le meravigliose botteghe artigianali dell’Arte Presepiale dove si respira quell'aria festiva fatta di decorazioni, profumi e sapori che lasciano nei turisti un'immagine pittoresca indelebile.

Il tema della fiera sarà l'acqua, bene collettivo, elemento immancabile del Presepio Napoletano, in quanto simbolo di purificazione e rinascita, ma soprattutto di vita. Per questo motivo le botteghe presepiali esporranno tutti gli elementi e personaggi del presepio che richiamano il tema suddetto come fontane, pozzi, cascate, lavandaie.

Un appuntamento che vi consigliamo di non perdere.

Informazioni sulla Fiera di Natale ai Decumani 2016

Quando: dal 24 novembre 2016 (inaugurazione alle 18.00)

Dove: Piazza San Gaetano e Decumani

Info: sito Corpo di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram