Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 9 all'11 ottobre 2020

Pubblicato 
venerdì, 09/10/2020
Di
Fabiana Bianchi
Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 9 all'11ottobre 2020

Visite in posti generalmente chiusi, burattini, disegno ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 9 all'11 ottobre 2020!

Anche in questo fine settimana vogliamo consigliarvi i migliori eventi gratuiti a Napoli per farvi trascorrere delle belle giornate, nonostante l'emergenza in atto.

Nel weekend dal 9 all'11 ottobre 2020 dovete assolutamente approfittarne per visitare il Complesso dei Girolamini, aperti in via eccezionale. Invece, alcune biblioteche ed archivi saranno aperti per la Domenica di Carta e, al Palazzo Reale, si può visitare la riproduzione della casa di Rosa Parks, l'attivista afro-americana.

Al Bosco di Capodimonte ci sono gli spettacoli di burattini per grandi e bambini ed i laboratori di disegno per i più piccoli.

Ecco gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend.

, , , ,

Eventi culturaliComplesso dei Girolamini a Napoli, apertura straordinaria gratuita

1

Complesso dei Girolamini a Napoli, apertura straordinaria gratuita

complesso dei girolamini
Domenica 11 Ottobre 2020 la Biblioteca Nazionale e il meraviglioso Complesso Monumentale dei Girolamini a Napoli propone una speciale apertura ad ingresso gratuito. 

Informazioni

Dove: Complesso dei Girolamini Napoli Il: 11-10-2020
Dalle: 09:30 alle 11:30Prezzo: gratuito


2

Mostra fotografica Soglie di Martina Esposito a Pozzuoli: la risposta artistica alla quarantena

Mostra Soglie di Martina Esposito
Sabato 3 ottobre 2020 è stata inaugurata la mostra Soglie della fotografa Martina Esposito presso l'ArtGarage di Pozzuoli. Si tratta di un interessante e bel progetto fotografico, a cura di Sara Fosco, nel quale si immortalano particolari momenti della sua quarantena ed il relativo lockdown dovuti all'emergenza Coronavirus.

Informazioni

Dove: ArtGarageDalle: 10:00

Aperture:

  • Dal 09/10/2020 al 11/10/2020
Prezzo: gratuito


3

Domenica di Carta a Napoli 2020: apertura di biblioteche ed archivi di Stato

Biblioteca Nazionale di Napoli
Si rinnova lo straordinario appuntamento con la rassegna Domenica di Carta che si svolgerà il giorno 11 Ottobre 2020 e che prevederà l'apertura speciale di biblioteche ed archivi di Stato in tutta Italia.

Informazioni

Dove: Biblioteca Nazionale di Napoli Il: 11-10-2020
Dalle: 09:00Prezzo: gratuito


4

La casa di Rosa Parks al Palazzo Reale di Napoli: una mostra sull'attivista afroamericana

Rosa Parks
Nel cortile d'onore del bellissimo Palazzo Reale di Napoli, mercoledì 15 settembre 2020, verrà inaugurata la speciale mostra dal titolo Almost Home dedicata a Rosa Louise Parks, a cura dell'artista statunitense Ryan Mendoza, promossa dalla Fondazione Morra Greco e finanziata dalla Regione Campania.

Informazioni

Dove: Palazzo Reale Dalle: 09:00 alle 20:00

Aperture:

  • Dal 04/12/2020 al 11/10/2020
Chiuso nei giorni:
  • Mercoledì
Prezzo: gratuito


Altri eventi

5

Il teatro dei burattini al Bosco di Capodimonte a Napoli con spettacoli gratuiti

Guarattelle
Nel Real Bosco di Capodimonte a Napoli, dal 26 Settembre al 31 Ottobre 2020, andranno in scena sei divertenti spettacoli, tutti gratuiti, per l'evento Il Teatro Dei Burattini. 

Informazioni

Dove: Bosco di Capodimonte Dalle: 17:00

Aperture:

  • Dal 09/10/2020 al 11/10/2020
Chiuso nei giorni:
  • Lunedì
  • Martedì
  • Mercoledì
  • Giovedì
  • Venerdì
  • Domenica
Prezzo: gratuito


6

Laboratori di disegno gratuiti per i bambini al Bosco di Capodimonte a Napoli

Pennelli
Si rinnova il fantastico appuntamento con i laboratori MeLe Progetto/Un ponte verso l'architettura che si svolgeranno nel Museo e Real Bosco di Capodimonte il 13, 27 Settembre e 11 e 25 Ottobre 2020. 

Informazioni

Dove: Bosco di Capodimonte, Napoli

Quando:

  • Domenica 11 ottobre 2020 Ore: 10:45 / 12:30
Prezzo: gratuito


Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram