
Nel maestoso Palazzo Reale di Napoli in mostra la casa di Rosa Parks: l’attivista afroamericana che rifiutò di cedere il posto ad un bianco su un autobus!
L’esposizione è sospesa a causa delle disposizioni previste dall’ultimo DPCM.
***
Nel cortile d’onore del bellissimo Palazzo Reale di Napoli, mercoledì 15 settembre 2020, verrà inaugurata la speciale mostra dal titolo Almost Home dedicata a Rosa Louise Parks, a cura dell’artista statunitense Ryan Mendoza, promossa dalla Fondazione Morra Greco e finanziata dalla Regione Campania.
La mostra Amost Home
Dopo il grande capolavoro di Jorit con un gigantesco murales che ritrae proprio Rosa Louise Parks a Quarto, dal 15 Settembre fino al 31 Dicembre 2020 potrete avere anche la speciale occasione di visitare questa bellissima mostra e la casa in cui visse la più grande attivista dei diritti degli afroamericani.
Difatti, Rosa Parks insieme a Marthin Luter King divenne il simbolo della lotta per l’integrazione degli americani di colore. Ricordiamo il celebre episodio che la vide protagonista: il 1 Dicembre del 1955 a Montgomery Rosa Parks rifiutò di cedere un posto sull’autobus ad un cittadino bianco, gesto che le costò l’incarcerazione e che diede inizio al boicottaggio dei bus a Montgomery.
La mostra a Palazzo Reale fa parte del progetto Global Forum for Education and Integration, per l’educazione e integrazione sociale a Napoli.
Informazioni su Mostra a Palazzo Reale
Quando: dal 15 Settembre al 31 Dicembre 2020
Dove: Palazzo Reale di Napoli
Orario: Tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso alle ore 19:00), chiuso il mercoledì
Prezzo: ingresso libero
Contatti: sito ufficiale Palazzo Reale |