HomeCulturaLa casa di Rosa Parks al Palazzo Reale di Napoli: una mostra sull’attivista afroamericana

La casa di Rosa Parks al Palazzo Reale di Napoli: una mostra sull’attivista afroamericana

Rosa Parks

Nel maestoso Palazzo Reale di Napoli in mostra la casa di Rosa Parks: l’attivista afroamericana che rifiutò di cedere il posto ad un bianco su un autobus!

L’esposizione è sospesa fino al 3 dicembre a causa delle disposizioni previste dall’ultimo DPCM.

***

Nel cortile d’onore del bellissimo Palazzo Reale di Napoli, mercoledì 15 settembre 2020, verrà inaugurata la speciale mostra dal titolo Almost Home dedicata a Rosa Louise Parks, a cura dell’artista statunitense Ryan Mendoza, promossa dalla Fondazione Morra Greco e finanziata dalla Regione Campania.

La mostra Amost Home

Dopo il grande capolavoro di Jorit con un gigantesco murales che ritrae proprio Rosa Louise Parks a Quarto, dal 15 Settembre fino al 31 Dicembre 2020 potrete avere anche la speciale occasione di visitare questa bellissima mostra e la casa in cui visse la più grande attivista dei diritti degli afroamericani. 

Difatti, Rosa Parks insieme a Marthin Luter King divenne il simbolo della lotta per l’integrazione degli americani di colore. Ricordiamo il celebre episodio che la vide protagonista: il 1 Dicembre del 1955 a Montgomery Rosa Parks rifiutò di cedere un posto sull’autobus ad un cittadino bianco, gesto che le costò l’incarcerazione e che diede inizio al boicottaggio dei bus a Montgomery.

La mostra a Palazzo Reale fa parte del progetto Global Forum for Education and Integration, per l’educazione e integrazione sociale a Napoli.

Informazioni su Mostra a Palazzo Reale

Quando: dal 15 Settembre al 31 Dicembre 2020

Dove: Palazzo Reale di Napoli

Orario: Tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso alle ore 19:00), chiuso il mercoledì

Prezzo: ingresso libero

Contatti: sito ufficiale Palazzo Reale |

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo