HomeCulturaLa casa di Rosa Parks al Palazzo Reale di Napoli: una mostra sull’attivista afroamericana

La casa di Rosa Parks al Palazzo Reale di Napoli: una mostra sull’attivista afroamericana

Rosa Parks

Nel maestoso Palazzo Reale di Napoli in mostra la casa di Rosa Parks: l’attivista afroamericana che rifiutò di cedere il posto ad un bianco su un autobus!

Nel cortile d’onore del bellissimo Palazzo Reale di Napoli, mercoledì 15 settembre 2020, verrà inaugurata la speciale mostra dal titolo Almost Home dedicata a Rosa Louise Parks, a cura dell’artista statunitense Ryan Mendoza, promossa dalla Fondazione Morra Greco e finanziata dalla Regione Campania.

La mostra Amost Home

Dopo il grande capolavoro di Jorit con un gigantesco murales che ritrae proprio Rosa Louise Parks a Quarto, dal 15 Settembre fino al 31 Dicembre 2020 potrete avere anche la speciale occasione di visitare questa bellissima mostra e la casa in cui visse la più grande attivista dei diritti degli afroamericani. 

Difatti, Rosa Parks insieme a Marthin Luter King divenne il simbolo della lotta per l’integrazione degli americani di colore. Ricordiamo il celebre episodio che la vide protagonista: il 1 Dicembre del 1955 a Montgomery Rosa Parks rifiutò di cedere un posto sull’autobus ad un cittadino bianco, gesto che le costò l’incarcerazione e che diede inizio al boicottaggio dei bus a Montgomery.

La mostra a Palazzo Reale fa parte del progetto Global Forum for Education and Integration, per l’educazione e integrazione sociale a Napoli.

Informazioni su Mostra a Palazzo Reale

Quando: dal 15 Settembre al 31 Dicembre 2020

Dove: Palazzo Reale di Napoli

Orario: Tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso alle ore 19:00), chiuso il mercoledì

Prezzo: ingresso libero

Contatti: sito ufficiale Palazzo Reale |

 

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo