HomeCronacaMurales per Rosa Parks a Quarto: l’enorme opera di Jorit di 1500 mq

Murales per Rosa Parks a Quarto: l’enorme opera di Jorit di 1500 mq

Murales Rosa Parks di Jorit

Nuovo murales di Jorit a Quarto: un murales di 1500 metri quadri dedicato a Rosa Louise Parks, la famosa attivista statunitense per i diritti civili!

Il grande artista Jorit regala alla città di Napoli un nuovo e straordinario murales questa volta dedicato a Rosa Louise Parks, figura fondamentale nel movimento per i diritti civili.

La protagonista di questo nuovo ed incredibile lavoro divenne celebre per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto sull’autobus ad un cittadino bianco, dando così inizio al boicottaggio dei bus a Montgomery.

Ricordiamo infatti che l’artista Jorit ha dedicato molte delle sue opere alla lotta razziale, volendo così sottolineare l’importanza di questo concetto.

La nuova opera di Jorit

L’opera più grande mai realizzata dallo straordinario artista Jorit, raffigurante Rosa Louise Parks, si trova sulle pareti dell’officina Eav di Quarto, in provincia di Napoli.

Si tratta di un murales di ben 1500 metri quadri, per la cui realizzazione l’artista ha impiegato solo un mese. È proprio nello spiazzale della stessa officina che ben quindici anni fa, nel 2005, Jorit ha iniziato con i suoi graffiti, fino a diventare il grande artista che è oggi.

Nei prossimo giorni EAV provvederà, utilizzando un drone, alla realizzazione di un video per rendere visibile a tutti la nuova e straordinaria opera, dato che la parete su cui essa si trova non è visibile al pubblico.

 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 4/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags