Laboratori di disegno gratuiti per i bambini al Bosco di Capodimonte a Napoli

Pennelli

Nel Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli una speciale novità per i più piccoli con i laboratori di disegno gratuiti!

Si rinnova il fantastico appuntamento con i laboratori MeLe Progetto/Un ponte verso l’architettura che si svolgeranno nel Museo e Real Bosco di Capodimonte il 13, 27 Settembre e 11 e 25 Ottobre 2020. 

L’evento giunge alla sua quinta edizione ed è organizzato dalla collaborazione tra il Museo e Real Bosco di Capodimonte e l’Associazione Amici di Capodimonte Onlus, con il contributo della Fondazione Emiddio Mele, a cura dell’Associazione Archipicchia! Architettura per bambini.

Laboratori gratuiti di disegno

Saranno quindi organizzati dei laboratori di disegno, totalmente gratuiti, per i più piccoli, dedicati al tema dell’Architettura e ispirati alla mostra Santiago Calatrava. 

Gli appuntamenti sono dedicati ai bambini a partire dai 6 anni di età e si svolgeranno all’aperto, nell’area picnic del Bosco di Capodimonte.

Sarà un’ottima occasione per loro che potranno sperimentare la loro creatività cimentandosi nella costruzione di un progetto di architettura, osservando, tramite delle fotografie, la ricca produzione artistica del celebre architetto, ingegnere e scultore spagnolo, tra ponti, torri, stazioni, chiese e auditorium.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare ai laboratori gratuiti di disegno al Bosco di Capodimonte sarà obbligatorio effettuare la prenotazione all’indirizzo email indicato nello specchietto informativo. Per ogni bambino dovrà essere specificato il nome, il cognome, l’età, il nome e il cognome del genitore che lo accompagna e il numero di telefono. 

Informazioni su Laboratori gratuiti

Quando: 13, 27 Settembre 11 e 25 Ottobre 2020

Dove: Bosco di Capodimonte, Napoli

Orario: dalle 10:45 alle 12:30

Prezzo: gratuito

Contatti: Sito Ufficiale | per la prenotazione: prenotazioni@amicidicapodimonte.org

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti