HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017 | 7 consigli

Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017

Musei, street food, mostre, mercatini ed altro da scoprire con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2017!

A cavallo tra marzo e aprile arriva un nuovo weekend che ci stupirà con i suoi eventi gratuiti tutti da trascorrere nella nostra Napoli. Nel fine settimana dal 31 marzo al 2 aprile 2017, infatti, potrete decidere se dedicarvi interamente alla cultura, allo street food o ad altro ancora.

Domenica, infatti, tornano i musei gratis e sarà una splendida occasione per visitare siti che ancora non conoscete oppure ritornare in posti che vi hanno affascinato in passato. Al Vomero e a Capodimonte, invece, due belle mostre di artigianato di eccellenza con eventi collaterali, e ad Aversa tre giorni dedicati allo street food.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo insieme tutti li eventi gratuiti a Napoli!

Eventi culturali

Musei gratis

Esterno del Museo di CapodimonteCome ogni prima domenica del mese, anche il 2 aprile ci saranno i musei gratis a Napoli e nei dintorni. Infatti, saranno aperti chiese, palazzi storici, monumenti, giardini e gli Scavi di Pompei ed Ercolano, però a fasce orarie precise per gestire l’affluenza di visitatori.

Quando: 2 aprile 2017

Dove: musei di Napoli

Nel nostro articolo la lista dei musei gratis.

Mostra mercato di artigianato d’eccellenza

Nel cuore del Vomero ci sarà la mostra dell’artigianato di eccellenza in cui maestri artigiani locali ci sveleranno i loro trucchi e ci comunicheranno, attraverso laboratori ed altri eventi, l’importanza di tramandare questa antica arte.

Quando: 1 e 2 aprile 2017

Dove: via Enrico Alvino

Altri dettagli nell’articolo sul mercato dell’artigianato al Vomero.

Le canzoni napoletane trasformate in quadri

Il maestro Maurizio Vinanti esporrà, nel Castel dell’Ovo, i suoi originali dipinti: si tratta di opere che trasformano in quadri le più famose canzoni napoletane. In questo modo, si racconta in maniera alternativa, colorata e divertente la storia della città, dei suoi vicoli e dei suoi abitanti.

Quando: dal 31 marzo al 10 aprile 2017

Dove: Sala delle Terrazze, Castel dell’Ovo, via Eldorado n. 3 (Na)

Maggiori info nel pezzo sulla mostra Fatti Pittà.

Altri eventi

Eventi sul Pontile di Bagnoli

Eventi sul Pontile di BagnoliNel mese di aprile ci saranno alcuni eventi sul Pontile di Bagnoli per animare ancora di più la Primavera e si tratterà di un programma di musica, danze ed altri spettacoli. Iniziative che si aggiungono al prolungamento di orario nei sabati di aprile.

Quando: 1 e 15 aprile 2017

Dove: Pontile di Bagnoli, nei pressi del civico 12

Nel nostro articolo il programma di eventi.

Mercatini e musica a Capodimonte

Nel Parco di via Lieti a Capodimonte un’intera serata dedicata alla musica, all’artigianato e all’animazione. Si esibiranno vari artisti locali, mentre tra le bancarelle si potranno trovare oggetti realizzati a mano dagli artigiani napoletani. In più, i bambini si potranno divertire con gli eventi di animazione pensati solo per loro.

Quando: venerdì 31 marzo 2017

Dove: via Lieti a Capodimonte (Na)

Altre info nell’articolo sui mercatini a Capodimonte.

Aversa Street Food

Street food dal mondoLo street food sta diventando sempre più una golosa mania ed anche il comune di Aversa ripropone il suo evento dedicato al cibo da strada. Numerosi apecar proporranno prodotti di varie regioni e sarà impossibile non fermarsi ad ognuno di essi. In più, è previsto un ricco programma di eventi, spettacoli e musica.

Quando: dal 31 marzo al 2 aprile 2017

Dove: via Roma, Aversa (CE)

Nel nostro articolo il programma dell’Aversa Street Food Festival.

Fiera di Pasqua ai Decumani

La tradizionale fiera pasquale che coinvolge i Decumani nel centro storico ci sarà anche quest’anno e durerà per tutto aprile. Sono previsti sia un percorso culturale tra le botteghe, soprattutto quelle dei presepi, sia un itinerario gastronomico che ogni attività del posto organizzerà in maniera indipendente.

Quando: dal 25 marzo al 30 aprile 2017. Inaugurazione 25 marzo alle 11.00 in Piazza San Gaetano

Dove: Decumani di Napoli

Nel nostro articolo i dettagli sulla Fiera di Pasqua ai Decumani.

banner di collegamento a Napolike Turismo