HomeEventiMostra mercato di artigianato d’eccellenza al Vomero a Napoli con laboratori

Mostra mercato di artigianato d’eccellenza al Vomero a Napoli con laboratori

Al Vomero la mostra mercato dell'artigianato di eccellenza

La mostra mercato dell’artigianato di eccellenza al Vomero, a Napoli, con dimostrazioni pratiche degli artigiani locali.

Nel cuore del Vomero a Napoli si svolgerà una mostra ,ercato dell’artigianato completamente gratuita, nel weekend dell’1 e 2 aprile 2017. Grazie alla lunga esperienza e alla competenza di numerosi artigiani, potremo scoprire i segreti della loro attività, oltre a poter passeggiare tra gli stand di questa esposizione di prodotti d’eccellenza.

Il mestiere di artigiano si tramanda da secoli da padre in figlio, e non solo, e trasmettere questa esperienza pratica non è facile poiché si tratta di un lavoro in cui la pazienza ed i dettagli sono fondamentali. Ecco perché, durante l’evento, si potrà anche assistere e partecipare a dimostrazioni concrete che si svolgeranno nei laboratori allestiti per l’occasione, adatti sia ad adulti che a bambini.

Potrete capire come si utilizzano determinati strumenti ed a cosa servono tecniche specifiche. Le dimostrazioni, però devono affiancarsi a spiegazioni verbali, per cui sarà molto interessante anche ascoltare le parole degli artigiani locali che cercheranno di trasmettere tutta la loro esperienza.
In questo modo, termini come paramontura, brunitura, cretonne, riflacodette e molti altri non saranno più un mistero.

Informazioni sulla mostra mercato al Vomero

Quando: 1 e 2 aprile 2017

Dove: via Enrico Alvino

Orario: dalle 8.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Contatti: evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags