Pubblicato 
venerdì, 24 Marzo 2017
Fabiana Bianchi

Musei gratis a Napoli domenica 2 aprile 2017: i siti aperti

, , ,

Domenica 2 aprile 2017 i musei statali saranno gratis a Napoli, così come monumenti, palazzi storici, parchi e siti archeologici!

Domenica 2 aprile 2017 potrete nuovamente dedicare la vostra giornata alle attività culturali perché i musei di Napoli saranno gratis, grazie all'ormai famosa iniziativa #DomenicalMuseo.

Va avanti da quasi 3 anni, grazie al decreto Franceschini, e nel tempo ha visto sempre più aumentare l'affluenza di visitatori, che in migliaia si riversano in tanti siti culturali della città e di tutta la regione alla scoperta del nostro immenso patrimonio storico.

Oltre ai musei, si potranno visitare siti archeologici, palazzi storici e nobiliari, parchi, giardini, terme e tanti altri luoghi statali. In progetto c'è sempre l'idea di estendere l'iniziativa ai siti privati e alle fondazioni, ma per il momento questi soggetti non hanno aderito. Speriamo che in futuro possa essere così, in modo da aprire quanti più siti artistico-culturali al grande pubblico.

Da domenica 2 aprile sarà ripristinato l'ingresso a fasce orarie per gli Scavi di Pompeiu per la prima domenica di ogni mese.

Orari degli Scavi di Pompei

Ecco di seguito l'elenco dei musei gratis di domenica.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram