HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 | 13 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 | 13 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all'8 gennaio 2017

I tanti eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 6 all’8 gennaio 2017 con mostre, Befana, Fontane Danzanti e tanto altro!

L’anno nuovo è entrato ufficialmente nel pieno e noi vogliamo da subito consigliarvi i migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 6, 7 e 8 gennaio 2017.

Questo è anche il weekend dell’Epifania ed in città ci saranno tanti eventi con la simpatica Befana, come il tradizionale appuntamento in Piazza Plebiscito quello sul Lungomare con le Fontane Danzanti.

Se, invece, volete tuffarvi negli appuntamenti culturali, non potete perdere la mostra di Fergola a Palazzo Zevallos ed ammirare gli splendidi quadri dell’ultimo pittore di corte oppure potete partecipare alla visita guidata alla Reggia di Carditello.
Gli spettacoli con i giochi d’acqua delle fontane saranno anche all Reggia di Caserta, mentre a Salerno ci sarà un’interessante proiezione di video mapping in 3D. In tutta la Campania, poi, continuano i Presepi Viventi con le loro affascinanti coreografie.

Ma gli eventi sono ancora tanti, non vi resta che leggerli tutti di seguito.

Eventi culturali

Mostra di Fergola

Domenica 8 gennaio, la mostra di Salvatore Fergola, al Palazzo Zevallos Stigliano, sarà aperta gratuitamente e sarà un’ottima occasione per ammirare i quadri dell’ultimo pittore della corte dei Borbone, vedutista e romantico, che ha saputo ben ritrarre i panorami di Napoli, del Vesuvio, i giochi alla Reggia di Caserta e le prime inaugurazioni delle tratte ferroviarie del Regno.

Quando: grauita l’8 gennaio 2017. La mostra durerà fino al 2 aprile 2017

Dove: Palazzo Zevallos, via Toledo 185

Altre informazioni nell’articolo sulla mostra di Fergola.

Mostra d’Arte Presepiale al Castel dell’Ovo

Ancora pochi giorni per visitare la Mostra d’Arte Presepiale al Castel dell’Ovo in cui sono esposti i presepi di importanti artigiani napoletani, che rendono uniche queste realizzazioni grazie alla cura dei dettagli e dei particolari strutturali.

Quando: fino all’8 gennaio 2017

Dove: ex carceri del Castel dell’Ovo, Via Eldorado 3

Ulteriori dettagli nell’articolo sulla Mostra d’Arte Presepiale.

Presepe Vivente ai Quartieri Spagnoli

Ai Quartieri Spagnoli ci sarà un originale spettacolo che prevede la realizzazione di un presepe vivente, accompagnato da tanta musica e dalla tombola scostumata. Ci saranno anche i mercatini del gusto con pizze fritte e la visita guidata alla Chiesa di Santa Maria della Mercede.

Quando: 5 e 6 gennaio 2017

Dove: Largo Montecalvario

Altre info nell’articolo sul Presepe Vivente ai Quartieri Spagnoli.

Visita guidata alla Reggia di Carditello

Dopo molti anni di chiusura ed una serie di lavori di restauro, si potrà visitare gratuitamente la Reggia di Carditello grazie a delle visite guidate al primo piano e agli esterni, previste ogni domenica.

Quando: ogni domenica dall’ 8 gennaio 2017 a fine marzo 2017

Dove: Reale Tenuta di Carditello, 81050 San Tammaro (CE)

Altri dettagli nell’articolo sulle visite alla Reggia di Carditello.

Fiera del disco a Salerno

A Salerno si svolgerà la seconda edizione della Fiera del Disco, con più di 50 espositori che proporranno vinili, cd, dvd, e gadget come poster e stampe musicali, per tutti gli appassionati del vinile e non solo.

Quando: l’8 gennaio 2017

Dove: Grand Hotel, via Lungomare Tafuri n. 1 (Salerno)

Maggiori dettagli nell’articolo sulla Fiera del Disco.

Epifania a Napoli

Befane sul Lungomare

Ritorna l’evento Befane sul Lungomare, per far divertire soprattutto i bambini il giorno dell’Epifania. Oltre alla simpatica vecchina, ci saranno tanti artisti di strada, giocolieri ed artigiani, e si potrà assistere allo spettacolo delle Fontane Danzanti.

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: Lungomare di Napoli

Nel nostro articolo, altri dettagli sulle Befane sul Lungomare.

Festa della Befana in Piazza Plebiscito

È il tradizionale evento in piazza durante il quale la Befana si calerà dall’alto per donare caramelle a tutti i bambini e ci sarà una grande festa animata dalla Fanfara dei Pompieri. Inoltre, un minivillaggio allestito proprio dai Vigili del Fuoco per insegnare, in maniera divertente, la sicurezza ai più piccoli.

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: Piazza del Plebiscito

Ulteriori dettagli nell’articolo sulla Festa della Befana.

Musica

PummaRock Fest

Si conclude il PummaRock Fest a Sant’Antonio Abate che ci ha intrattenuto con i suoi concerti gratuiti. Il giorno dell’Epifania ci saranno artisti di strada ed animazione per le piazze del paese.

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: Sant’Antonio Abate (NA)

Altre info nel pezzo sul PummaRock Fest.

Altri eventi

Fontane danzanti alla Reggia di Caserta

Uno spettacolo davvero suggestivo quello che prenderà vita nelle lunghe fontane della Reggia di Caserta: sarà lo spettacolo d’acqua e fuochi d’artificio, oltre a tanti giochi di luce.

Quando: 6 gennaio 2017

Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet 2/a

Nel nostro articolo, altri dettagli sulle Fontane Danzanti

Fontane danzanti a Napoli

Anche a Napoli ci saranno alcuni spettacoli di Fontane Danzanti con effetti davvero suggestivi. Saranno due le location: Barra e Piazza Vittoria, quest’ultima in occasione della Festa della Befana sul Lungomare.

Quando: fino al 7 gennaio 2017

Dove: Lungomare, Piazza Mercato, Barra

Il nostro articoli per il programma delle Fontane Danzanti.

Albero di Natale di Mimmo Paladino

L’Albero dell’artista contemporaneo Mimmo Paladino è stato realizzato nel cortile della sede dell’Associazione Foqus ai Quartieri Spagnoli, con lo scopo di diventare un simbolo di arte condivisa e bellezza.

Quando: fino a metà gennaio 2017

Dove: cortile dell’ex convento di Montecalvario, in via Portacarrese n. 69

Ulteriori dettagli nel pezzo sull’Albero di Mimmo Paladino.

Salerno 3D Video Mapping

Sulla facciata del Complesso di Santa Sofia a Salerno saranno proiettati giochi di luce e colori, creando immagini particolari e suggestivi, nell’ambito del progetto di 3D Video Mapping. Sembrerà, così, di figure in movimento che quasi fuoriescono dalla facciata.

Quando: tutti i giorni fino all’8 gennaio 2017

Dove: Complesso di Santa Sofia, piazza Largo Abate Conforti, Salerno

Il nostro articolo per gli orari del 3D Video Mapping a Salerno.

Presepi viventi a Napoli e in Campania

Ultimo weekend per visitare i particolari Presepi Viventi realizzati in molte location di Napoli e nelle altre province della Campania. Ci saranno coreografie molto suggestive ed eventi, tra cui mercatini e e tombole, come nel caso del Presepe dei Quartieri Spagnoli.

Quando: fino a metà gennaio 2017

Dove: Napoli e Campania

Nel nostro articolo tutti i Presepi Viventi a Napoli e in Campania.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo