Mostra dell’arte Presepiale gratis a Castel dell'Ovo per il Natale 2016

Pubblicato 
mercoledì, 21/12/2016
Di
Valeria Muollo
Mostra dell'arte presepiale al Castel dell'Ovo

Bellissimi presepi artigianali alla Mostra dell’arte Presepiale al Castel dell'Ovo di Napoli per le feste di Natale 2016.

Fino all'8 gennaio 2017, presso le antiche carceri di Castel dell’Ovo di Napoli sarà allestita la 5° Mostra dell’arte Presepiale delle Proloco di Napoli e della sua Provincia.

L'esposizione è organizzata dall’Unpli provinciale di Napoli con lo scopo di evidenziare come l’Arte Presepiale appartenga da secoli alla nostra tradizione partenopea attraverso i capolavori di artigiani che sono Maestri selezionati dalle varie Pro loco.

In questa occasione potremo ammirare la bellezza di queste opere frutto della bravura di artigiani che riescono a creare un presepe curandone i particolari strutturali e decorativi. Un'arte che spesso viene relegata al solo periodo natalizio ma che invece rappresenta uno dei lavori più importanti dell'artigianato napoletano.

Ad enfatizzare la mostra c'è anche la suggestività della location che rende l'atmosfera ancora più emozionante.

Informazioni sulla Mostra dell’arte Presepiale

Quando: fino all'8 gennaio 2017

Orari:

  • dal lunedì al sabato: dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00
  • domenica e festivi: dalle 9.00 alle 14.00.

Dove: ex carceri del Castel dell'Ovo, Via Eldorado 3

Prezzo: ingresso gratuito

Info: Ufficio Unpli Napoli 081 5737125 – 3421917114 | sito Comune di Napoli 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram