HomeEventiEventi a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 12 consigli

Eventi a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 12 consigli

I migliori eventi a Napoli nel weekend del 3, 4 e 5 marzo 2017

Gli eventi a Napoli, per il weekend dal 3 al 5 marzo 2017, proporranno musica, cinema e tanta cultura!

Nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 gli eventi a Napoli saranno ricchi di tanti avvenimenti che coinvolgeranno tutte le fasce di età, ad esempio alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa”, mentre a Città della Scienza ci sarà il Planetario in 3D e il viaggio nel corpo umano.

Coloro che amano Totò non potranno mancare all’evento che si terrà a N’Albero per celebrare i cinquant’anni dalla sua scomparsa. Naturalmente cinema, musica e teatro sono sempre presenti sul nostro territorio, ad esempio al Teatro Diana Vincenzo Salemme porterà in scena “Una festa esagerata”, a N’Albero ci sarà il concerto in occasione del giorno dedicato alle donne e al Cineforum Astra verrà proiettato un film interessante.

Se invece preferite l’arte e la cultura per voi ci saranno tanti appuntamenti, ad esempio la mostra del pittore metafisico De Chirico ad Amalfi, la mostra del fotografo Helmut Newton al PAN e la visita guidata al Maschio Angioino ma naturalmente questi sono solo una parte, per conoscere gli altri vediamoli nel dettaglio.

Eventi culturali

Mostra di De Chirico

Mostra di Giorgio de Chirico a Nola

Nella Mag Gallery, ad Amalfi sarà possibile ammirare la mostra di Giorgio De Chirico, il più importante esponente della pittura metafisica, dal titolo “La Ricostruzione”. La mostra prevede 13 tele che riprendono soggetti già sperimentati in gioventù e che coprono l’arco di tempo dal 1948 al 1976, il periodo della vecchiaia del pittore.

Quando: sino al 9 marzo 2017

Dove: Mag Gallery, Antico Arsenale – Largo Cesareo Console n. 3 (Amalfi)

Tutti i dettagli nel nostro articolo sulla mostra di De Chirico.

Dinosauri in carne e ossa agli Astroni

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: dal 4 marzo al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Mostra di Helmut Newton

Al PAN si terrà la mostra del più famoso fotografo del Novecento dal titolo “Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes”. La mostra sarà suddivisa in tre sezioni dedicate ai primi tre libri del fotografo dai quali sono state estratte oltre 200 immagini dedicate al nudo e all’erotismo femminile.

Quando: dal 25 febbraio al 18 giugno 2017 (esclusi i martedì)

Dove: al PAN, Palazzo Arti Napoli, via dei Mille (Na)

Visita l’articolo sulla mostra di Helmut Newton per saperne di più.

Cineforum Astra

Al Cinema Astra è iniziata la nuova edizione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”. Verranno trasmessi alcuni dei più bei documentari realizzati negli ultimi tempi, ci saranno anteprime, testimonianze ed incontri con gli autori. Venerdì verrà proiettato “Il fiume ha sempre ragione” diretto da Sivio Soldini.

Quando: fino al 12 maggio 2017, ogni venerdì (solo il 12 aprile sarà di mercoledì)

Dove: Cinema Astra, in Via Mezzocannone n. 109 (Na)

Nel nostro articolo il programma della serata.

I tesori nascosti

La mostra “I Tesori Nascosti: Caravaggio, Tino di Camaino, Gemito”, a cura di Vittorio Sgarbi, è stata allestita alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta e accoglierà un centinaio di opere tra sculture e dipinti che hanno caratterizzato gli ultimi 700 anni. Tra gli artisti ricordiamo Giorgio Morandi, Jusepe de Ribera e Ligabue.

Quando: sino al 28 maggio 2017

Dove: Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, via dei Tribunali (Na)

Tutti i dettagli nel nostro articolo sulla mostra I Tesori Nascosti.

Tesoro di San Gennaro

Il Museo del Tesoro di San Gennaro custodisce uno dei tesori più preziosi al mondo come la mitra gemmata del santo che contiene 4.000 pietre preziose e la croce del santo impreziosita da centinaia di diamanti ed altre pietre. Il museo propone un’offerta sul biglietto d’ingresso infatti, il ticket costerà solo 6 euro, invece di 10 euro.

Quando: fino a fine maggio 2017

Dove: Museo del Tesoro di San Gennaro, via Duomo n. 149 (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo sulla mostra.

Visite guidate al Maschio Angioino

Al Maschio Angioino si svolgono delle visite guidate programmate, durante le quali verranno organizzati dei percorsi inediti in chiave esoterica che vi faranno conoscere luoghi inesplorati del Castel Nuovo. Potrete scegliere il percorso che vi metterà sulle tracce del Sacro Graal.

Quando: ogni domenica sino a maggio 2017

Dove: Maschio Angioino, piazza Castello (Na)

Visita il nostro articolo sulle visite al Maschio Angioino per saperne di più.

Mostra per Totò su N’Albero

Nella struttura N’Albero è stata allestita la mostra intitolata Omaggio a Totò per celebrare i cinquant’anni della sua scomparsa. L’attore napoletano non è mai stato dimenticato ed i suoi film ancora oggi sono trasmessi in televisione. La sua arte ha fornito l’ispirazione per le opere d’arte realizzate da 40 artisti.

Quando: sino all’8 marzo 2017

Dove: N’Albero, Rotonda Diaz (Na)

Maggiori info nell’articolo sulla mostra per Totò su N’Albero.

Vincenzo Salemme al Teatro Diana

Vincenzo Salemme porterà in scena, al Teatro Diana un nuovo spettacolo chiamato “Una festa esagerata!”. Con questo spettacolo Salemme cercherà di strappare quanti più sorrisi è possibile al pubblico, mettendo in luce tutte le falsità di cui siamo circondati, sperando che possano essere superate, anche attraverso una risata.

Quando: sino al 17 marzo 2017

Dove: Teatro Diana, via Luca Giordano n. 64 (Na)

Visita l’articolo su Una festa esagerata per saperne di più.

Concerti a Napoli

Musica classica su N’Albero

A N’Albero è stata organizzata una mostra della street artist Roxy in the Box, la quale, attraverso una serie di pannelli, rappresenterà sotto forma di fumetti, tutte le critiche rivolte a N’Albero, inoltre domenica ci sarà una giornata dedicata alle donne con il concerto “Donne in musica” dell’orchestra femminile di fiati del Conservatorio.

Quando: sino all’8 marzo 2017

Dove: N’Albero, Rotonda Diaz (Na)

Maggiori dettagli nell’articolo sugli eventi conclusivi di N’Albero.

Altri eventi

Inaugurazione Corporea

A Città della Scienza sarà inaugurato “CORPOREA – in viaggio nel corpo umano”, il primo museo interattivo italiano dedicato ai temi della salute, delle scienze e della prevenzione. I visitatori potranno assistere a esposizioni interattive, esperienze di realtà virtuale e multimediale, giochi e laboratori.

Quando: 4 marzo 2017

Dove: Città della Scienza, via Coroglio (Na)

Tutti i dettagli nell’articolo dedicato.

B&B Day

Anche la nostra città ha aderito al B&B Day, un’iniziativa turistica low cost in un periodo di bassa stagione, l’intento è quello di far conoscere la familiarità dei Bed & Breakfast ad un maggior numero di turisti. Chiunque desideri usufruire dell’offerta, nel primo weekend di marzo, potrà avere un pernottamento gratuito se rimarrà almeno due notti.

Quando: il 4 marzo 2017

Dove: vari B&B a Napoli

Visita l’articolo di riferimento per tutte le info.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo