Pubblicato 
lunedì, 20 Febbraio 2017
Paola Keys

Dinosauri in Carne e Ossa in mostra a Napoli alla Riserva degli Astroni: 40 esemplari a grandezza naturale

,

I Dinosauri in Carne e Ossa è la mostra della Riserva degli Astroni a Napoli con 40 esemplari a grandezza naturale!

AGGIORNAMENTO: il 30 settembre 2017  la mostra Dinosauri in Carne e Ossa riapre dopo il lungo periodo di chiusura estiva a causa degli incendi alla Riserva degli Astroni. 

**

Dal 4 marzo al 5 novembre 2017 ci sarà la mostra "Dinosauri in Carne e ossa" alla Riserva Naturale degli Astroni, Oasi WWF molto importante in Campania.

La mostra a tema preistorico che ha incantato tutta l'Italia arriva finalmente nella nostra città, ben 6 chilometri di percorso nella natura con circa 40 esemplari di dinosauri ricostruiti fin nel minimo dettaglio. Come spiega Simone Maganuco, uno dei curatori della mostra, lo scopo di questo evento consiste nell'avvicinare le persone alla scienza, nel creare un intrattenimento di qualità che non sia solo per i bambini.

Ci saranno, tra i tanti esemplari, l'imponente T-Rex, il Diplodoco, l'Allosaurus, il Ticinosuchus, il Cynognathus, il Megalonyx, il Dracorex, lo Styracosaurus e lo Spinosaurus.

Questa imponente mostra ci fa riflettere sull'evento straordinario che fu l'estinzione dei dinosauri nell'era mesozoica, ma soprattutto questo lungo percorso, temporale e fisico, vuole far soffermare sulla dinamica evolutiva dell'adattamento e dell'estinzione dei dinosauri che pu√≤ essere tranquillamente paragonata alla dinamica tra uomo e natura, una convivenza sempre pi√Ļ difficile.

Visite notturne

La Riserva degli Astroni ha organizzato anche alcune speciali visite guidate notturne per divertirsi tra i dinosauri in un'atmosfera pi√Ļ suggestiva. Nel nostro articolo potete scoprire tutte le date e i dettagli delle visite Sauronotti.

Il 17 e 18 giugno ci sarà un paleontologo che risponderà a tutte le curiosità di adulti e bambini per far scoprire loro tutti i segreti sul mondo dei Dinosari e della Preistoria.

Orari: 11:00-13:00 e 14:30-17:30

Informazioni sulla mostra

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni 468

Quando: dal 4 marzo al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Orari: sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 18.00 (chiusura delle biglietterie alle 16.00)

Prezzi:

Info e prenotazioni: 081 18909684 | sito ufficiale | evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram