I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2023

Pubblicato 
venerdì, 20/01/2023
Di
Fabiana Bianchi
Festa a Napoli per il Capodanno Cinese

Come ogni fine settimana, vogliamo consigliarvi anche questa volta gli eventi gratuiti a Napoli per trascorrere un weekend che sia divertente e a basso costo, ma di alta qualità.

Dopo molti mesi, torna il Bookmob a Napoli, lo scambio di libri che vi permetterà di scoprire nuove realtà tutte da leggere. Potremo festeggiare anche il Capodanno Cinese con una grande festa in piazza!

Scopriamo insieme quali sono gli altri eventi gratuiti dal 20 al 22 gennaio 2023.

Fonte immagine: Foto di copertina dalla Pagina Facebook Capodanno Cinese a Napoli

Eventi culturali

1

Parte lo spazio Art Gate a Capodichino: in mostra Emblema

foto della scritta di Emblema a Capodichino
Presso la sala imbarchi dell’Aeroporto di Napoli è stata inaugurata una nuova mostra: “Salvatore Emblema. La materia del Cielo”. L’esposizione ha preso il via il 23 dicembre 2022 e resterà attiva fino al 31 marzo 2023. Durante la cerimonia, tra le tante personalità, presenti anche i figli dell’artista che a Terzigno portano avanti il Museo Emblema.

Informazioni

Dove: Aeroporto di Napoli

Aperture:

  • Dal 20/01/2023 al 22/01/2023
Prezzo: gratuito


2

BookMob a Napoli, torna lo scambio gratuito di libri: ecco come partecipare

Books
Sabato 21 Gennaio 2023 alle ore 12:00 presso la Galleria del Principe a Napoli, si rinnova lo speciale e divertente appuntamento con BookMob – Scambiamoci un libro, un evento organizzato da Linbrincircolo – BookMob, associazione culturale napoletana.

Informazioni

Dove: Galleria del PrincipeIl: 21-01-2023
Dalle: 12:00Prezzo: gratuito


3

Capodanno Cinese a Napoli al MANN: programma completo

Spettacolo per il Capodanno Cinese in Piazza del Plebiscito a Napoli
Ormai diventato un appuntamento fisso, il Capodanno Cinese si annovera tra gli eventi della nostra città proprio per la cultura cinese che si fonde con quella napoletana. Soprannominato anche la Festa di Primavera, cadrà il 22 gennaio ma i festeggiamenti partiranno dal 21 gennaio 2023 per festeggiare poi la “mezzanotte” (considerando però il fuso orario). Quest’anno è l’anno del Coniglio, secondo il calendario cinese, che simboleggia la dolcezza il talento e la sensibilità

Informazioni

Dove: MANN e Galleria Principe (Via Ettore Bellini)Il: 21-01-2023
Dalle: 10:00Prezzo: gratuito


Altri eventi

4

Luminarie di Salerno, si accendono le Luci d’artista, il tema: le fiabe

Luminarie di Salerno, l'albero della vita
Ebbene sì, anche quest’anno le Luci d’artista a Salerno illuminano la città. Siamo alla 17^ edizione, ben diciassette anni di quella che ormai è una tradizione che ha riacceso il turismo a Salerno inaugurando la cultura delle luminarie in Campania.

Informazioni

Dove: Salerno

Aperture:

  • Dal 20/01/2023 al 22/01/2023
Prezzo: gratuito


5

La Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate a Napoli: programma

Grande festa a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli con la fiera della porchetta ricca anche di spettacoli, con Sal Esposito e Monica Sarnelli in concerto ed anche uno spettacolo di danza. Stiamo parlando della 25esima edizione della Fiera di Sant’Antonio Abate e la 42esima Sagra della Porchetta che si terranno dal 13 al 22 gennaio 2023.

Informazioni

Dove: Sant’Antonio Abate a Napoli

Aperture:

  • Dal 20/01/2023 al 22/01/2023
Prezzo: gratuito


6

Sagra del soffritto e delle salsicce e friarielli 2023 a San Sebastiano al Vesuvio

Panini farciti con salsiccia friarielli
A pochi passi da Napoli un appuntamento culinario per gli amanti del buon cibo: la sagra “Do Zuffritte’ Sasicc’ e’ Friarielli” organizzata, come ogni anno, dall’oratorio Don Bosco a San Sebastiano al Vesuvio in occasione del Santo Patrono locale. L’appuntamento è per il 21 gennaio 2023 di sera, a partire dalle 19:00 presso Piazza Belvedere a San Sebastiano, in provincia di Napoli.

Informazioni

Dove: Piazza Belvedere a Sebastiano al VesuvioIl: 21-01-2023
Dalle: 19:00Prezzo: gratuito


Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram