Luminarie di Salerno, si accendono le Luci d'artista, il tema: le fiabe

Pubblicato 
sabato, 03/12/2022
Di
Andrea Navarro
Luminarie di Salerno, l'albero della vita

Ebbene sì, anche quest'anno le Luci d'artista a Salerno illuminano la città. Siamo alla 17^ edizione, ben diciassette anni di quella che ormai è una tradizione che ha riacceso il turismo a Salerno inaugurando la cultura delle luminarie in Campania.

Le luminarie rimarranno attive fino al 29 Gennaio, un evento attesissimo che porta nel capoluogo un flusso di turisti enorme provenienti da tutta Italia (e non solo).

Il tema delle Luminarie 2023

Ogni anno le luminarie di Salerno hanno un tema in comune, quest'anno l'organizzazione ha deciso di portarci a passeggio in un mondo fiabesco e mitologico.

Da animali stupefacenti a veri e propri miti, dall'antico mammut all'araba fenice passando per l'Albero della vita e il volo delle farfalle.

Una vera immersione in un mondo fiabesco e mitologico, ricco di avventure e fantasia.

Dove sono situate le luminarie 2023

Le luminarie principali, quelle del percorso, coprono la zona che va dalla stazione fino alle piazze orientali, ovvero da Largo Campo e Villa Comunale fino a Corso Vittorio Emanuele.

A Piazza Portanova è presente il maestoso Albero della vita, parliamo di un albero alto più di 20 metri, completamente decorato da stelle e fiori, mentre l'albero di Natale, quello più classico, è a Piazza Vittorio Veneto.
Quest'ultimo è ancora più alto
, siamo a quasi 30 metri!

Quanto tempo rimarranno le luci d'artista a Salerno

L'accensione delle luminarie di Salerno è avvenuta il primo dicembre 2022, con un'inaugurazione in pompa magna. Rimarranno attive per il pubblico fino al 29 Gennaio, data della disattivazione e rimozione.

Galleria delle foto delle Luminarie di Salerno

Foto di Massimo Pica

Informazioni sull'evento

  • Dove: Salerno
  • Quando: da Giovedì 01 dicembre 2022 a Domenica 29 gennaio 2023
  • Prezzo: l'evento è gratuito
, , ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram