I migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 17 al 19 marzo 2023

Pubblicato 
venerdì, 17/03/2023
Di
Fabiana Bianchi
Castello di Baia

Come ogni settimana, tornano gli eventi gratuiti da vivere in questo nuovo weekend napoletano dal 17 al 19 marzo 2023.

A Napoli sono diversi gli appuntamenti gratis adatti ad ogni fascia d'età e con questa nostra rubrica vi consigliamo quelli da non perdere.

Ecco cosa fare.


Eventi culturali

1

Visita al Castello di Baia il 19 marzo 2023, i papà non pagano

Castello di Baia
Il 19 marzo 2023, il Gruppo Archeologico e la Reenactment Society celebrano la Festa del Papà con un'esperienza didattica unica tra armi, armature e storia. Per tale occasione, infatti, è stato organizzato l'evento Festa del Papà alla scoperta della Corte degli Aragonesi. Durante questa giornata, i papà potranno partecipare gratuitamente a questa visita speciale che li farà immergere nella storia e nella cultura del periodo aragonese.

Informazioni

Dove: Castello di BaiaIl: 19-03-2023
Prezzi:
  • Bambini dai 6 ai 12 : 8.0€
  • Adulti: 10€
  • Pap√†: GRATIS


2

Parte lo spazio Art Gate a Capodichino: in mostra Emblema

foto della scritta di Emblema a Capodichino
Presso la sala imbarchi dell'Aeroporto di Napoli è stata inaugurata una nuova mostra: Salvatore Emblema. La materia del Cielo. L’esposizione ha preso il via il 23 dicembre 2022 e resterà attiva fino al 31 marzo 2023. Durante la cerimonia, tra le tante personalità, presenti anche i figli dell’artista che a Terzigno portano avanti il Museo Emblema.

Informazioni

Dove: Aeroporto di Napoli

Aperture:

  • Dal 17/03/2023 al 15/03/2023
Prezzo: gratuito


3

Napoli, Visita Real Bosco di Capodimonte: evento unico tra arte, natura e storia

Il 18 marzo 2023, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio, il Real Bosco di Capodimonte, uno scrigno di storia e natura situato nel cuore di Napoli, ospiterà una visita guidata multidisciplinare a cura del botanico Salvatore Terrano e della storica dell'arte Martina Tramontano.

Informazioni

Dove: Real Bosco di CapodimonteIl: 18-03-2023
Prezzo: gratuito


Concerti

4

Concerti gratuiti al Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli: il programma

Musician with a violin in warm golden light
Presso il Conservatorio di San Pietro a Majella e pi√Ļ in particolare presso la meravigliosa Sala Scarlatti, da venerd√¨ 3 Marzo e fino al 30 Giugno 2023 sar√† organizzato un ricco programma di appuntamenti con imperdibili concerti gratuiti.

Informazioni

Dove: Conservatorio San Pietro a Majella

Quando:

  • Venerd√¨ 17 marzo 2023
Prezzo: gratuito


Sagre e altri eventi

5

MercAntico a Benevento: mercatino dell'antiquariato e prodotti tipici

l centro storico di San Lorenzello, situato nella provincia di Benevento, si prepara ad accogliere una serie di manifestazioni di grande valore per la città: il MercAntico. Un appuntamento che si ripete di domenica di ogni fine mese.

6

Sofficini Day all'Edenlandia a Napoli durante la Festa del Papà

Il 18 e 19 marzo, Edenlandia, il celebre parco divertimenti di Napoli, ospiterà un evento speciale: il Sofficini Day, promosso da Findus. In un'atmosfera di gioco e divertimento, i visitatori potranno trascorrere due giornate all'insegna della celebre crepe ripiena che da oltre 40 anni delizia gli italiani.

Informazioni

Dove: Edenlandia, Napoli

Aperture:

  • Dal 18/03/2023 al 19/03/2023


7

Falò di San Giuseppe a Piantoli in Campania il 19 marzo 2023

La tradizione del fal√≤ di San Giuseppe affonda le sue radici in tempi lontani e interessa molte regioni dell'Italia, soprattutto in Campania. Il fal√≤, in un certo qual modo, evoca il fuoco acceso da San Giuseppe all'interno della grotta di Betlemme con lo scopo di riscaldare il neonato Ges√Ļ e Maria.

Informazioni

Dove: Piantoli, CampaniaIl: 19-03-2023
Dalle: 12:00 alle 22:00Prezzo: gratuito


Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram